front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Il problema dell'inclinazione all'indietro non dovrebbe esserci in quanto si passa dal positivo al negativo(non so' se mi spiego).Per il manubrio non è una questione per prezzo è semplicemente il controllare se è un'acquisto utile o un'oggetto che poi tengo in una scatola in garage=)
Grazie :D

il tubo sella girato all'indietro non è che ti inclina il sellino, appunto, all'indietro? (spero di essermi spiegato ^^)
per il manubrio, secondo me da un qualche sivende puoi trovarne uno per provarlo...tanto credo che su un manubrio non possano farci ste gran creste rispetto all'on-line ^^ sbaglio?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
si appunto io quel che dicevo era di beccare se ce l'hai il sivende di fiducia e chiedergli se cortesemente ti fa provare un manubrio fatto così, comì e cosà per vedere se ti risolve il problema specificandogli che se è così glie lo compri sennò glie lo molli lì :D

ma non è scontato da trovare mi sa ^^
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non mi preoccuperei troppo, se ti prendi un 740 tipo il Campabros lo paghi poco (50€) e puoi scegliere 3 rise diversi (18, 25, 38mm).. poi se ti sembra troppo largo lo puoi tagliare 10-12mm per parte, e giocare con gli spessori sopra o sotto l'attacco per alzarlo e abbassarlo.. ma sicuramente sarà meglio di quello che hai ora..
 

frollatovich

Biker novus
15/8/11
39
0
0
Fermo (FM)
Visita sito
A forza di leggere questa discussione è venuta voglia anche a me di autocostruirmi il frontino!!!
Ho finito di assemblarlo proprio ora....sabato il battesimo ufficiale!
 

Allegati

  • DSC04593_lo.jpg
    DSC04593_lo.jpg
    58,7 KB · Visite: 48
  • DSC04594_lo.jpg
    DSC04594_lo.jpg
    61,2 KB · Visite: 78

frollatovich

Biker novus
15/8/11
39
0
0
Fermo (FM)
Visita sito
Grazie!! Non preoccuparti, il telaio è praticamente sconosciuto a tutti....è un 24Seven Crosser, dovrebbe essere un marchio inglese specializzato in bici street /dirt. Diciamo che è un telaio quasi da 4X. L'ho trovato usato sul mercatino ad un buon prezzo e poi l'ho riverniciato. Dalle prime pedalate fatte davanti al garage di casa sembra molto reattivo....anche troppo!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ah infatti mi sembrava davvero molto "impennata" anche rispetto alla mia brave machine (pagina prima, quella bianca)...è decentemente pedalabile in ogni caso?
 

frollatovich

Biker novus
15/8/11
39
0
0
Fermo (FM)
Visita sito
Bella la Brave!!! Ancora devo provarla decentemente....avrò percorso sì e no 500mt, giusto per vedere se era tutto ok col montaggio. Sabato (tempo permettendo) vedremo se sarà pedalabile e anche "discesabile" :-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
forse è quello che la fa sembrare ancora più "impennata" allora...la forca cos'è? e sopratutto è fissa o variabile? ^^
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
ciao a tutti.
Dato che non conosco tanto i telai front da grandi escursioni vorrei fare una domanda giusto per chiarirmi una volta per tutte le idee.

Se si prendesse un telaio da 4x e lo montasse con escursioni sui 150mm e con un lungo tubo sella (magari telescopico) farebbe una grossa cazzata?
Cosa ne tirerebbe fuori?

Fucilatemi pure se volete....
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
gira sulla pagina prima e vedi in foto (la mtb blu in fondo) il risultato di un telaio al limite del dirt/4x endurizzato...la taglia se non ho capito male è piccola nel caso in foto ^^
 

frollatovich

Biker novus
15/8/11
39
0
0
Fermo (FM)
Visita sito
Proprio così, il mio è praticamente un telaio 4X con una forca Rock Shox recon (a molla) da 150, non si abbassa nè si blocca. [MENTION=37112]giundino1984[/MENTION]: ho avuto anch'io il dubbio riguardo al telaio e ce l'ho ancora ... aspetto di provarla sia in salita che in discesa, e poi ti dico come va.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Finalmente mi è tornata la forca dopo 1 mese in assistenza (stica')...
image.php

Montate anche le ruote nuove :-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
alla faccia delle ruote:-)

che misura sono?

Le gomme sono da 2,4 (fanno circa 61mm se ricordo bene) ed ora finalmente con le ruote nuove col canale largo hanno la spalla ben distesa invece di fare la forma a pera....
Penso cmq che cambierò almeno l'ant perchè sul bagnato/fango le ardent fanno schifo,ho già le rubber queen da 2,4 da montare che ho già usato all'ant e vanno abbastanza bene.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Sicuramente gomme più strette scorrono meglio,ma non è così dura... Poi dipende dal disegno della gomma le ardent sono scorrevoli,invece con le rubber queen si nota che scorrono meno,poi di solito le tengo a pressioni basse quindi si attaccano a terra :mrgreen:

io adesso ho una maxxis hr 2,35 dietro ed una big betty 2,4 davanti, e mi trovo bene; volevo provare a mettere una 2,4 anche dietro, ma un po di dubbio ce l'ho...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo