Bottom Bracket drop (detto anche bb drop, in foto è la misura E): la differenza di altezza da terra tra la linea immaginaria che unisce i due mozzi ruota e l'altezza del movimento centrale (bb height) o-o
scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di una mano, mi potreste illustrare un telaio, che possa aspitare forche da 170 decisamente pedalabile? perchè in casa ho una marzocchi 55 cr con cui mi trovo molto bene e la volevo utilizzare, a me piaceva il dartmoor honert. ma ospita forche da 170. oppure il on-one 456, il plue pig, ma devo montarci una forca da 170 e non so qual'è il più adatto. io volevo un mezzo da AM spinto, non una cosa FR tipo exalt o toy ecc...
scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di una mano, mi potreste illustrare un telaio, che possa aspitare forche da 170 decisamente pedalabile? perchè in casa ho una marzocchi 55 cr con cui mi trovo molto bene e la volevo utilizzare, a me piaceva il dartmoor honert. ma ospita forche da 170. oppure il on-one 456, il plue pig, ma devo montarci una forca da 170 e non so qual'è il più adatto. io volevo un mezzo da AM spinto, non una cosa FR tipo exalt o toy ecc...
Bottom Bracket drop (detto anche bb drop, in foto è la misura E): la differenza di altezza da terra tra la linea immaginaria che unisce i due mozzi ruota e l'altezza del movimento centrale (bb height) o-o
chiaro.
e cosa cambia in termini di interfaccia uomo-bici al variare della misura del bb?
a be per rise mannubrio e attacco, tanto sono abituato a non tenere sepssori o quasi sotto l'attacco manubrio e rise manubrio 7,5 seguo proprio la moda...dai scherzo mi trovo bene così.
il ragley mi ispira, proprio pperchè consiglia il range di forche che gli metterei io e inoltre la mia non essendo abbassabile, non vorrei trovarmi un chopper in salita.
inoltre scodavo ma credo sia scontato deve avere l'attacco iscg-05
Oggi primo giro col bagger e una totem davanti...mi sono fatto 1200m di dislivello e mi è sembrato abbastanza pedalabile e in discesa si è comportato benone...e ha l'attacco iscg
Ma qualcuno ha info sui modelli ragley 2013??
foto!!
Tra gli svantaggi di avere un movimento centrale alto ci sono sicuramente minore stabilità e minore guidabilità, oltre ad aumentare la tendenza all'impennata nelle pedalate in salita. Poi ovviamente non lo si può abbassare all'infinito, ma è una misura da tenere in considerazione.
ah ok, ok, certo alzando il baricentro è tutto meno stabile... pensavo che ci fosse una relazione tra la distanza del mov centrale - linea ideale mozzo post
e la reazione della bici.
C'è, ma è questione di baricentro.
Ma la cotic secondo voi alza troppo il bb con la forka al massimo?