front da enduro - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
Tra gli svantaggi di avere un movimento centrale alto ci sono sicuramente minore stabilità e minore guidabilità, oltre ad aumentare la tendenza all'impennata nelle pedalate in salita. Poi ovviamente non lo si può abbassare all'infinito, ma è una misura da tenere in considerazione.

la mia nonostantetutto si arrampica anche sui muri:smile::smile::smile:e non è neanche una all montain:pirletto:
 

Allegati

  • DSC00338.jpg
    DSC00338.jpg
    55,9 KB · Visite: 47

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Struscia, la tua morphine non é una front da enduro, é una front da duro :smile:

Io domenica a caldirola con l'hornet...azzo cheffatica! Peró spettacolo...

Solo che, non avendo la dinamometrica dietro, stringendo ho spezzato il collarino della pompa freno davanti...in magnesio, dei Marta SL...

Mi conviene secondo voi prendere il corpo pompa di ricambio in magnesio, o prenderne 2 normali in alluminchio? Sia di costo, che affidabilità...non voglio girare con 2 pompe diverse :specc:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
la mia nonostantetutto si arrampica anche sui muri:smile::smile::smile:e non è neanche una all montain:pirletto:

Bhè dai... Con una doppia piastra e trasmissione single speed non è proprio adatta ad "arrampicare"... Se poi ci riesci a fare 1000 mt di dislivello positivo e rampe da 18-20% mi inchino e non oso immaginare cosa potresti fare con una bici "più adatta"...
Per il resto gran bell'oggetto!!! Ho avuto modo di provare una Morphine anni fa ed era veramente divertente guidarla...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Bhè dai... Con una doppia piastra e trasmissione single speed non è proprio adatta ad "arrampicare"... Se poi ci riesci a fare 1000 mt di dislivello positivo e rampe da 18-20% mi inchino e non oso immaginare cosa potresti fare con una bici "più adatta"...
Per il resto gran bell'oggetto!!! Ho avuto modo di provare una Morphine anni fa ed era veramente divertente guidarla...

ooooo era per cazzeggio!per pedalare ho il DMR non è una piuma ma piano piano la porti dove vuoi,e poi.......................:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Teech

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Aiuto! :smile:

Ho montato il guidacatena sull'hornet, un E*thirteen LS1+ per monocorona...

Le viti toccavano nei bussolotti delle pedivelle dove si monta il 22... Elminate le rondelle dalle viti in via temporanea, se poi mi ci trovo limo via i bussolotti...

Per il resto, tutto perfetto...solo che, cassio, ho un pacco pignoni 12/36 a10 velocità, e non posso usare il 36 e il 34 perché la catena lavora storta e mi esce dalla rotella bassa del cambio dietro!!!

Come lo risolvo? Serve un BB diverso? Attualmente ho un raceface RideDH, non so la linea catena ma non ho nemmeno idea se sia o no modificabile...se non posso usare gli ultmi rapporti, dovró rimettere la doppia...:(
 
Aiuto! :smile:

Ho montato il guidacatena sull'hornet, un E*thirteen LS1+ per monocorona...

Le viti toccavano nei bussolotti delle pedivelle dove si monta il 22... Elminate le rondelle dalle viti in via temporanea, se poi mi ci trovo limo via i bussolotti...

Per il resto, tutto perfetto...solo che, cassio, ho un pacco pignoni 12/36 a10 velocità, e non posso usare il 36 e il 34 perché la catena lavora storta e mi esce dalla rotella bassa del cambio dietro!!!

Come lo risolvo? Serve un BB diverso? Attualmente ho un raceface RideDH, non so la linea catena ma non ho nemmeno idea se sia o no modificabile...se non posso usare gli ultmi rapporti, dovró rimettere la doppia...:(

il punto è che il guida catena per monocorona è fatto per la linea catena della monocorona.
Hai montato il guidacatena sui fori iscg03 o hai messo l'adattatore per incastrarlo tra il bb e il telaio?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
compra dei bussolotti da guarnitura più corti!
;-)

Ma quelli non danno problemi...quattro spessori e via :celopiùg:


Quello che rompe é la linea catena...sul 34 e 36 é stortissima, mentre é quasi dritta sul 12... Ma forse risolvo, devo trovare delle rondelle di misura, e le interpongo tra corona e pedivella, in modo da spostarla verso il telaio di 4-5mm...sperndo che basti. :nunsacci: cosí addrizzo un po' la linea catena sui pignoni agili...sperando che la cosa non dia problemi meccanici, sarà spero solo brutta a vedersi.

Se poi mi ci trovo, prendo un crankset apposta per singola :)

Edit: [MENTION=51995]Landscape[/MENTION] - no, ho usato i fori iscg :celopiùg: il bbmount sarebbe stupido, avendo l'iscg...dici che usando una guarnitura apposta per singola, risolvo di sicuro?
 
ho letto anche nell'altro post. Mi pare di aver capito che l'hai fissato sull'attacco iscg03. Togli uno spessore per ogni vite in modo che la piastra non tocchi più sulle boccole per il 22.
Inserisci delle rondelle tra la gabbia superiore e la piastra del guidcatena (idem per il pezzo con la rotellina in basso) fino a trovare la linea catena giusta. Se poi la catena ti tocca sul 36 o sull 11 smonta la gabbia e inserisci delle rondelle tra un pezzo e l'altro della gabbia fino a permettere la tutta l'angolazione della catena
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ho letto anche nell'altro post. Mi pare di aver capito che l'hai fissato sull'attacco iscg03. Togli uno spessore per ogni vite in modo che la piastra non tocchi più sulle boccole per il 22.
Inserisci delle rondelle tra la gabbia superiore e la piastra del guidcatena (idem per il pezzo con la rotellina in basso) fino a trovare la linea catena giusta. Se poi la catena ti tocca sul 36 o sull 11 smonta la gabbia e inserisci delle rondelle tra un pezzo e l'altro della gabbia fino a permettere la tutta l'angolazione della catena

Non posso farlo purtroppo, il guidacatena ha un sistema di incastri a "binario" che non permette di distanziarlo...inoltre in tal modo non avvicinerei la catena al 36, resterebbe ferma.

Mi spiego meglio

Ora non ho piu problemi di interferenze, sono stati risolti levando le rondelle dalle viti ch fissano la piastra al telaio (era sulle viti che la pedivella sfregava)
Il guidacatena é quasi perfettamente allineato alla corona, dovrebbe uscire a essere preciiiisi ancora 1mm ma non sfrega da nessuna parte la catena contro le guide
Il problema é che tra il pignone piu grande, e la corona, guardando dall'alto c'é troppo spazio. :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Mi era venuto il dubbio :omertà:
Ho preferito precisare perchè poi arriva qualcuno, ci crede... e poi si lamenta

o-oo-oo-o

questa però sale!e gli ho insegnato anche a scende:smile::smile::celopiùg:
 

Allegati

  • vlcsnap-2012-09-27-10h18m32s220.jpg
    vlcsnap-2012-09-27-10h18m32s220.jpg
    15,5 KB · Visite: 49
  • vlcsnap-2012-09-27-10h02m47s235.jpg
    vlcsnap-2012-09-27-10h02m47s235.jpg
    19,6 KB · Visite: 63

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.209
46
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo