Steely in action sul Gran Sasso portella. Bel giretto in compagnia di un Ragley Bagger e un Ragley mmmbop.
dove eravate?
Steely in action sul Gran Sasso portella. Bel giretto in compagnia di un Ragley Bagger e un Ragley mmmbop.
Gran Sasso - Discesa della Portella.
Siamo saliti in funivia e abbiamo fatto la lunghissima e bellissima discesa.
Ciao a tutti, domanda veloce... ho visto nel mercatino l'hornet 18" ( QUI le geometrie), secondo voi per un uso enduristico (più orientato alla discesa però... ) può andare bene a me che sono alto 1.80 con cavallo 85?? ha una 150 se serve nella valutazione
grazie
Ho le tue stesse misure, Hornet 18", forca Sektor DP coil 120-150 mm. In discesa va alla grande. Forse salta un po' troppo il dietro, ma non avendo un'ammortizzatore posteriore credo sia normale.
grazie Marmuz!
purtroppo però mi son guardato intorno e ne ho viste altre... si nascondono bene ma sono ovunque!
1) la dartmoor hornet (18") già citata con forca 150 geometry
2) ns surge M con 160 geometrie
3) On One 456 che però è disponibile da fine ottobre... QUI
4) Ns Core 1 che escluderei per il peso... QUI
premessa che l'uso sarebbe enduro, salite tranquille e discese belle toste! in particolare sono indeciso fra le prime due, trovate usate qui sul mercatino... personalmente così a vista preferisco la surge che però è una M e non so se potrebbe andarmi bene (1.80, cavallo 85)! il vostro aiuto mi serve in particolare a capire se ci sono differenze nel campo d'utilizzo di queste bici e quale misura sarebbe più adatta!
Ovviamente sono ben accette altre proposte con una spesa massima di 1200-1300 !
Grazie mille!
PS scusate se domande simili son già state fatte mille volte, avrò letto tre o 4 volte tutto il topic ma prima di spendere parecchi euri preferisco essere sicuro
grazie Marmuz!
purtroppo però mi son guardato intorno e ne ho viste altre... si nascondono bene ma sono ovunque!
1) la dartmoor hornet (18") già citata con forca 150 geometry
2) ns surge M con 160 geometrie
3) On One 456 che però è disponibile da fine ottobre... QUI
4) Ns Core 1 che escluderei per il peso... QUI
5) EDIT: Fireye Flame M angolo di sterzo 69° QUI
premessa che l'uso sarebbe enduro, salite tranquille e discese belle toste! in particolare sono indeciso fra le prime due, trovate usate qui sul mercatino... personalmente così a vista preferisco la surge che però è una M e non so se potrebbe andarmi bene (1.80, cavallo 85)! il vostro aiuto mi serve in particolare a capire se ci sono differenze nel campo d'utilizzo di queste bici e quale misura sarebbe più adatta!
Ovviamente sono ben accette altre proposte con una spesa massima di 1200-1300 !
Grazie mille!
PS scusate se domande simili son già state fatte mille volte, avrò letto tre o 4 volte tutto il topic ma prima di spendere parecchi euri preferisco essere sicuro
Marmuz ha chiarito già tutto.
La misura Hornet per te è la 18". Non sotto, se vuoi pedalarla bene. Attacco manubrio consiglio di non andare oltre i 60 mm.
E soprattutto il nuovo Bfe con tubo sterzo conico e forcellini sostituibili...Cotic per esempio :)
Soul (meno incazzato)
o BFe (più robusto, più rigido e 500gr più pesante)