Ciao ragazzi, sono in procinto di costruirmi un frontino per la prossima stagione.
Ora pedalo una
Trek 4300, decisamente level entry, ma avendo iniziato ad Aprile, era meglio farsi le ossa con qualcosa di "soft".
Veniamo al dunque, ho letto parecchi topic -compreso questo- dedicati al tema.
Sono in cerca del telaio "ideale" per me. Vi spiego subito quali sono le mie esigenze.
Vorrei una bici che scenda bene nei percorsi impegnativi ma che sia anche pedalabile.
So anche che non posso avere entrambe le cose ma un compromesso accettabile, quello sì.
Come riferimento ho la Dartmoor Hornet dell'utente gasgas14, nonchè mio amico.
Mi sembra un buon telaio, ottimo rapporto qualità/prezzo e vedo che è molto gettonato tra gli utenti del forum. Quindi la scelta potrebbe anche essere questa.
Guardando altro in giro, vedo che il Ragley Blue Pig è tra i best seller della categoria, e il fratello Blue Pig X (che ha sensibili migliorie da come ho letto).
Ho visto anche il Bagger 288 (in offerta su Chain), come lo vedete? Consigliano forche da 160, forse è limitato nella pedalata ma scende bene.
Sto valutando anche i vari On-One 456 e Kona Explosif e Steely.
Se mi sapete dare un consiglio ve ne sarei grato, anche dove ordinare.
A tal proposito, sapete se su Chain torneranno i Blue Pig (vedo che sono terminati) oppure tocca attendere quelli della nuova stagione?
Grazie e buon proseguimento!