Maaaa....
Utilita?
serve per appesantire la bici e dotarla di un baricentro più basso in pedalata...
Maaaa....
Utilita?
Maaaa....
Utilita?
non so nemmeno cosa serve!
serve per appesantire la bici e dotarla di un baricentro più basso in pedalata...
cosa, la bici?
a far girare l'economia.
cosa, la bici?
a far girare l'economia.
Raddrizziamo il 3d con una domandina rivolta a tutti..
Sull'Hornet ora monto una normalissima cassetta 9v 11-32 con doppia corona 22-36, con cambio XT gabbia lunga.. non mi trovo male, riesco a fare un po di tutto, però su alcune rampe particolarmente lunghe che affronto all'inizio (e quindi ancora abbastanza a freddo) in uno dei miei soliti giri dei dintorni, mi piacerebbe rimanere in sella e frullare col padellino (22-32 inserito) anche a velocità bassissima piuttosto di alzarmi in piedi e spingere sui pedali.. insomma salire un attimo più rilassato.. quanto si può "alleggerire" il rapporto posteriore con una cassetta 11-36?
Magari montando un 24 al posto del 22 per non esagerare.. quindi secondo i miei calcoli:
22/32 = 0,6875
24/36 = 0,6666
22/36 = 0,6111
Quale conviene?
io col 22/36 mi trovo da dio, lo usi solo in caso di emergenza ma molte volte aiuta :)
l'unico neo è che molte volte poi vai incontro al problema del ribaltamento, soprattutto se sei corto come me in bici, col settaggio piu per la discesa che per la salita...
Magari montando un 24 al posto del 22 per non esagerare.. quindi secondo i miei calcoli:
22/32 = 0,6875
24/36 = 0,6666
22/36 = 0,6111
Quale conviene?
Buongiorno a tutti , un mio amico vuole prendersi un telaio Kona Steely per uso prettamente enduristico , è alto 1,78 che taglia è più adatta tra 16 e 18 . Io non posso aiutarlo nella scelta dato che ho pochissima conoscenza in genere , grazie .
ho dato un occhio alle misure e la mia explosif era decisamente più corta della steely cosa strana visto che la prima era una xc e la seconda una trail, di fatti sembra molto lunga la steely
http://www.konaworld.co/bike.cfm?content=explosif
http://2011.konaworld.com/bike.cfm?content=steely
non vorrei che avesse qualche geometria particolare come le avevano le fisher con la geometria G2 con un orizzontale lungo, certo se prendi la 16 valuta bene l'uscita del reggisella potrebbe essere eccessivo, per evitare quello che è accaduto a Fontana un bel Thomson :)