front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Visto che è da un po' che non si scrive qui (in sto periodo si pedalerà pure no!?) vi chiedo una cosa,ho il cancello da xc che ho allmountaizzato con manubrio largo,flat ed ora ci ho messo delle continental Rubber Queen da 2.4...ecco appunto da 2.4! non pensavo fossero così tanto grasse,mi fanno da ammortizzatori! però il cerchio è col canale interno da solo 19mm e mi chiedevo: può sorgere qualche problema??

secondo me non ci sono problemi (non credo che su una bici si arrivi a stallonare, come può succedere invece su una gomma troppo larga rispetto al canale del cerchio di un 4x4). Certo che la gomma fa molta pancia sui fianchi e che, specie se stai su pressioni bassine, tirerà a cedere (flettere) in curva; ma altro non credo. 19 mm mi pare sia normalmente consigliato fino a 2.1...
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Si avvicina il momento .... Se consegnano il telaio tra dieci giorni sarò front endurizzato con una SHAN .....speriamo , ultimamente gli importatori lasciano molto a desiderare !!!!

L'hai presa direttamente sul sito ufficiale della PP?! Se così fosse puoi stare tranquillo, le spedizioni dall'estero da me sono più immediate!! In 4 giorni la crc consegna ( ci ho comprato sia la bici a gennaio, e una settimana fa i cerchioni), mentre aspettavo un perno dalla protone ci ha messo 7/8 giorni!!:celopiùg:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
secondo me non ci sono problemi (non credo che su una bici si arrivi a stallonare, come può succedere invece su una gomma troppo larga rispetto al canale del cerchio di un 4x4). Certo che la gomma fa molta pancia sui fianchi e che, specie se stai su pressioni bassine, tirerà a cedere (flettere) in curva; ma altro non credo. 19 mm mi pare sia normalmente consigliato fino a 2.1...

Grazie della risposta,per stallonare usando camere e contando che ste gomme sono con il cerchietto rigido è molto difficile (poi sono nabbo non vado tanto forte) per la pancia e la ''cedevolezza'' l'ho notato usando cmq le solite pressioni.
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
L'hai presa direttamente sul sito ufficiale della PP?! Se così fosse puoi stare tranquillo, le spedizioni dall'estero da me sono più immediate!! In 4 giorni la crc consegna ( ci ho comprato sia la bici a gennaio, e una settimana fa i cerchioni), mentre aspettavo un perno dalla protone ci ha messo 7/8 giorni!!:celopiùg:

No l' ho presa tramite il mio negoziante dall' importatore , ho mandato una mail a production privee e mi hanno rimandato all' importatore italiano che mi ha garantito questa mattina che era già in viaggio , mi aveva preceduto il mio negoziante con l ' ordine . Spero che mantengano le promesse , i precedenti con loro non sono dei migliori sono tre mesi che aspetto un paio di five ten e , alla fine ieri le ordinate a crc , che si e' sempre distinta per la velocità e precisione . Se avessero avuto loro il telaio non ci pensavo neanche un minuto lo avrei ordinato . SPERIAMO BENE !!!!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Incrociate le dita anche voi per me , poi se tutto va bene vi faccio tutte le recensioni di questo mondo , sempre che ne sia in grado ;-)

mi dici che modello e che misura hai preso?
io mi sono informato e mi hanno detto che il modellino standard in taglia M sarà disponibile (forse) da novembre...ora avevano solo il limited (quello giallo e azzurro) in taglia S.
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
ciao, sto montando una front da enduro e sono indeciso su che rapporti montare sulla guarnitura, il 24 sicuro, sulla grande 36 o 38? considerando che dietro ho 11 32, un bash buono e che costi poco dove lo reperisco?:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo