front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Si in effetti forse 170/ 130 e' troppo , grazie per il suggerimento della 34 .....montarci una 36 sarebbe esagerato?:nunsacci

Molti la montano, la 36 intendo! Ho guardato i pesi della 34 e 36 talas la differenza è minima! Se l'hanno fatta un motivo c'è: magari solo marketing o magari maggiore polivalenza! Potresti comprare la 34 e farci da cavia :celopiùg:!! Io sinceramente la prossima forca sarei più curioso a provarla a molla piuttosto che aumentare la dimensione dello stelo! Ma io faccio giri 50% salita e discesa! Ovviamente aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me! Dal montaggio che avevi detto non sembra una che bada a spese quindi ti consiglio di prendere in considerazione anche il truvati hammersmith (non so se l'ho scritto correto): l'unica "pecca" è il peso!
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Molti la montano, la 36 intendo! Ho guardato i pesi della 34 e 36 talas la differenza è minima! Se l'hanno fatta un motivo c'è: magari solo marketing o magari maggiore polivalenza! Potresti comprare la 34 e farci da cavia :celopiùg:!! Io sinceramente la prossima forca sarei più curioso a provarla a molla piuttosto che aumentare la dimensione dello stelo! Ma io faccio giri 50% salita e discesa! Ovviamente aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me! Dal montaggio che avevi detto non sembra una che bada a spese quindi ti consiglio di prendere in considerazione anche il truvati hammersmith (non so se l'ho scritto correto): l'unica "pecca" è il peso!
guarda la 36 c'è l' ho momotata sulla dune è sono contento , probabilmente la 34 basta e avanza , ma con la differenza di peso ...non so'. per l' hammersmith mi piacerebbe provarlo .... il mio problema è che comunque anch'io per scendere devo salire e , forse anche piu' del 50/50 e la gamba non è il massimo , in ogni caso per la front da enduro aspetto l' inverno , al momento sto aspettando una comencal sx , se non dovesse arrivare il telaio in tempo per le vacanze monterei tutti i componenti sul telaio shan che è disponibile subito ....ma che vantaggi ti da una forcella a molla ? (scusa l' ignoranza )
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Io risolverei il dubbio 34/36 con una bella Lyrik da 35 (magari a molla!) :-)


Comunque, parlando di telai, credo che l'unico con cui farei cambio è il Chromag Stylus (che dovrebbe essere molto simile a quello che usa Nishiwaki). Chissà, magari un giorno al posto della full raddoppierò le front... :celopiùg:
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
guarda la 36 c'è l' ho momotata sulla dune è sono contento , probabilmente la 34 basta e avanza , ma con la differenza di peso ...non so'. per l' hammersmith mi piacerebbe provarlo .... il mio problema è che comunque anch'io per scendere devo salire e , forse anche piu' del 50/50 e la gamba non è il massimo , in ogni caso per la front da enduro aspetto l' inverno , al momento sto aspettando una comencal sx , se non dovesse arrivare il telaio in tempo per le vacanze monterei tutti i componenti sul telaio shan che è disponibile subito ....ma che vantaggi ti da una forcella a molla ? (scusa l' ignoranza )

è proprio quello che voglio scoprire!! :smile:! se non dico una c.....a è più reattiva sin dalle piccole asperità.... chi ne sa più di me mi corregga se ho sbagliato!! :rosik:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
genesis alpitude montata e provata: tanto divertente quanto faticosa, beata gioventù ...

image.php

image.php
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
azzz, che fissa pè 'sto frontino...

oracomeora (cambio idea ogni 30 secondi) punto su shan, certo che però il tipo che è sceso a bomba con quella cazzo di sandman a Cervinia...mmmh...
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
a qualcuno può interessare questa chamaleon

cameleon3.jpg


600 euri e la si porta via:celopiùg:

è del mio vicino,deve passare ad un full per problemi alla schiena
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Eccola mia front finalmente l'ho finita di montare.......


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Cosa ve ne pare???
E' ancora in fase di allestimento difatti devo ancora tagliare i cavi del deragliatore e del cambio
Il telaio l'ho preso sul Mercatino dall'amico Sergio Fly, gli altri pezzi alcuni li avevo e qualcosa ho comperato nuovo il tutto cercando di limitare la spesa.
Oggi l'ho provata e mi sembra che sia molto divertente, dopo 10 anni di full non è facile trovarsi alla guida di una front sui percorsi che si percorrono abitualmente e magari cercando di tenere il solito passo però è sicuramente piacevole e didattico farlo.
In salita mi sembra una buona arrampicatrice ho affrontato e superato alcuni passaggi con estrema facilità, in discesa si deve lavoarare di più con gambe e braccia e questo la rende sicuramente faticosa rispetto ad una full però mi sono divertito molto, sicuramente le prossime uscite le farò con la nuova front!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo