front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Scusate l' intromissione ma dopo avere letto qua' e la' , quasi tutte le pagine , secondo voi quale sarebbe il telaio migliore ( senza guardare il prezzo ) ??? , o come dovrebbe essere il telaio ideale ????

Senza badare al prezzo??? (magari potessi :D)
Per me il telaio ideale è il seguente: http://www.rspshop.com/catalog/product_info.php?products_id=2941

Titanio, geometrie "a scelta", forcelle fino a 160, predisposto per ruote da 27,5" e nativo per il rohloff...
Io lo monterei ovviamente con trasmissione rohloff, forcella da 140/150 e ruota anteriore da 27,5".

Se la soluzione rohloff non vi piace c'è anche la versione "normale": http://www.rspshop.com/catalog/product_info.php?products_id=2940
Oppure la versione più "tanquilla": http://www.rspshop.com/catalog/product_info.php?products_id=2712

Cosa chiedere di più?
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Eccola mia front finalmente l'ho finita di montare.......

Cosa ve ne pare???
E' ancora in fase di allestimento difatti devo ancora tagliare i cavi del deragliatore e del cambio
Il telaio l'ho preso sul Mercatino dall'amico Sergio Fly, gli altri pezzi alcuni li avevo e qualcosa ho comperato nuovo il tutto cercando di limitare la spesa.
Oggi l'ho provata e mi sembra che sia molto divertente, dopo 10 anni di full non è facile trovarsi alla guida di una front sui percorsi che si percorrono abitualmente e magari cercando di tenere il solito passo però è sicuramente piacevole e didattico farlo.
In salita mi sembra una buona arrampicatrice ho affrontato e superato alcuni passaggi con estrema facilità, in discesa si deve lavoarare di più con gambe e braccia e questo la rende sicuramente faticosa rispetto ad una full però mi sono divertito molto, sicuramente le prossime uscite le farò con la nuova front!!!!

... bravo, questo è un bel montaggio, complimenti, ora la buona On-one sta rinascendo a nuova vita
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Visto che Nevuz non l'ha messa, ecco le nostre Hornet assieme dopo l'uscita di mercoledì :D

20120711_211318.jpg


e no, quelli laggiu coi capelli bianchi non siamo noi :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
a un certo momento avevo anche pensato di venderla... avevo messo l'annuncio e tutto, ma poi non ce l'ho fatta! io amo troppo questa bicina!

non è molto pedalabile (manca ancora qualche centimetro di tubo sella per le mie gambe lunghe) ma in discesa è la cosa + divertente dell'universo!

front da enduro 4 ever!!
 

Allegati

  • DSCF2621.jpg
    DSCF2621.jpg
    59,4 KB · Visite: 73
  • DSCF2626.jpg
    DSCF2626.jpg
    60 KB · Visite: 45

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
a un certo momento avevo anche pensato di venderla... avevo messo l'annuncio e tutto, ma poi non ce l'ho fatta! io amo troppo questa bicina!

non è molto pedalabile (manca ancora qualche centimetro di tubo sella per le mie gambe lunghe) ma in discesa è la cosa + divertente dell'universo!

front da enduro 4 ever!!

e pensa che stavo pensando di prenderla io, quando l'avevi messa in vendita :rosik:

è bellissima, peccato il telaio sia piccolo piccolo piccolo...io fossi in te venderei il telaio e lo ricomprerei identico 2 misure piu grosso :smile:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
a un certo momento avevo anche pensato di venderla... avevo messo l'annuncio e tutto, ma poi non ce l'ho fatta! io amo troppo questa bicina!

non è molto pedalabile (manca ancora qualche centimetro di tubo sella per le mie gambe lunghe) ma in discesa è la cosa + divertente dell'universo!

front da enduro 4 ever!!

..usti...ma non hai paura che con un tubo così lungo tutto fuori si può crepare il telaio?
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Ciao amici, devo allestire la prima front da enduro, telaio on oneri 456 preso nel mercatino, che deve arrivare, vorrei dei consigli sul montaggio, vorrei spendere meno possibile senza sacrificare l affidabilita', devo trovare molti componenti per la forma sono in trattativa per una pike da 140 non credo di montagne una con maggiore escursione, anzi che dite va bene?
Per i rapporti una doppia anteriore o singola?
Cerchi...pp20 antico e qr posteriore o può montare pp posteriore?
Freni?
Anzi se avete da vendere qualcosa.....
Grazie dei consigli!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
e pensa che stavo pensando di prenderla io, quando l'avevi messa in vendita :rosik:

è bellissima, peccato il telaio sia piccolo piccolo piccolo...io fossi in te venderei il telaio e lo ricomprerei identico 2 misure piu grosso :smile:

Davvero?? ahah mi dispiace averti illuso!!! il telaio è nella massima misura in cui lo fanno, cioè L/XL (l'altra possibilità è S/M), quindi non c'è niente da fare, se non segarmi via un pezzo di gambe!! :smile:

Luke, quel tubo sella chilometrico è inguardabile :omertà:

boh, a me dal vivo piace! e poi è l'unica soluzione per percorrere qualche chilometro prima di giungere nel luogo dove abbassarlo per scendere!

Quanto è lungo??

è il Thomson da 410 mm

..usti...ma non hai paura che con un tubo così lungo tutto fuori si può crepare il telaio?

non credo proprio, il telaio è a prova di bomba e sovra-spassorato ovunque, il tubo è da 31,6 mm di diametro quindi il massimo disponibile, e il tubo sella così ha la righettina che indica la massima estrazione ammissibile a filo col collarino. poi non ci faccio discese scassate col tubo così, in quei casi lo abbasso!

ad ogni modo, visto che avrei bisogno di almeno altri 6 cm di tubo sella per pedalare a gamba piena (sono 1,81), la lascio single speed, tanto anche se avessi un cambio non potrei per quel motivo pedalarla + di tanto. resterà per sempre una pura fun bike! molto fun!
:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
boh, a me dal vivo piace! e poi è l'unica soluzione per percorrere qualche chilometro prima di giungere nel luogo dove abbassarlo per scendere!

Ok, adesso mi torna.. anche io quando andavo più spesso allo skatepark (a 5 km da casa mia) avevo un tubo sella lungo che smontavo una volta arrivato sul posto e infilavo quello corto.. Ma per pedalare, l'altezza della sella è uno dei parametri più importanti, tenerla troppo bassa significa farsi del male fisico..
 

antoniomtb

Biker novus
8/6/10
33
1
0
Forino
Visita sito
salve ragazzi CERCO CONSIGLIO ho una on one 456 avanti monto una marzocchi all muntain con Qr classico ora siccome ho una coppia di ruote da montare pero all anteriore sono indeciso se montare un adattatore per Qr classico o fare delle boccole apposite e mettere il perno con i dadi la forca non la cambio perche e un gioellino sia come funzionamento che leggerezza
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
salve ragazzi CERCO CONSIGLIO ho una on one 456 avanti monto una marzocchi all muntain con Qr classico ora siccome ho una coppia di ruote da montare pero all anteriore sono indeciso se montare un adattatore per Qr classico o fare delle boccole apposite e mettere il perno con i dadi la forca non la cambio perche e un gioellino sia come funzionamento che leggerezza

se propio devi allora perno con dadi se hai la possibilità di fare le boccole
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.780
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Visto che è da un po' che non si scrive qui (in sto periodo si pedalerà pure no!?) vi chiedo una cosa,ho il cancello da xc che ho allmountaizzato con manubrio largo,flat ed ora ci ho messo delle continental Rubber Queen da 2.4...ecco appunto da 2.4! non pensavo fossero così tanto grasse,mi fanno da ammortizzatori! però il cerchio è col canale interno da solo 19mm e mi chiedevo: può sorgere qualche problema??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo