front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
che giri fai?

io ho un 22-35 davanti e mi ci trovo molto bene, ma dietro ho l'11-36 :celopiùg:

questo perchè faccio giri con salite anche molto ripide, altrimenti pure il 32 basterebbe...

io monterei, visto che hai l'11, un 36, non di piu, a meno che tu non abbia veramente una gran gamba...

Bash sono molto carini quelli in policarbonato, vengono sui 25€...io ne ho uno in alluminio della Shaman Racing, fa da 36 a 38 così se cambi corona lo tieni, e costa in negozio 29€ :)

edit: il mio nuovo dio è quello del link qui sopra...ora so che posso andare pure io alla mega con un front, in barba alle full, tanto mica devo vincere :D però è possibile farla!
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
che giri fai?

io ho un 22-35 davanti e mi ci trovo molto bene, ma dietro ho l'11-36 :celopiùg:

questo perchè faccio giri con salite anche molto ripide, altrimenti pure il 32 basterebbe...

io monterei, visto che hai l'11, un 36, non di piu, a meno che tu non abbia veramente una gran gamba...

Bash sono molto carini quelli in policarbonato, vengono sui 25€...io ne ho uno in alluminio della Shaman Racing, fa da 36 a 38 così se cambi corona lo tieni, e costa in negozio 29€ :)

edit: il mio nuovo dio è quello del link qui sopra...ora so che posso andare pure io alla mega con un front, in barba alle full, tanto mica devo vincere :D però è possibile farla!

infatti ho preso il 36 alla fine....credo sia giusto...
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
mi dici che modello e che misura hai preso?
io mi sono informato e mi hanno detto che il modellino standard in taglia M sarà disponibile (forse) da novembre...ora avevano solo il limited (quello giallo e azzurro) in taglia S.

Ho preso la taglia xl , sono 1.87 , modello standard grigio e nero

Avete gomme da suggerire ? Sono tra le poche se non uniche cose da decidere
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
ah ecco!

come la monti?

Manubrio production prive ,Supporto manubrio hope, cerchi e13Trs+ ,guarnitura cambio pedivelle xo ,pedali e13 lg1 ,freni formula one ,forca marzocchi 170/130 tutta nera ,bash e tendi catena sempre sram, telescopico il ks da 150 , l' unico dubbio sono le gomme avevo pensato a minion e hight roller due play , non so se mettere dietro una 2.4/ 2.50 o se basta una 2.25 /2.35 ..... Sono aperto a suggerimenti . Tutto ciò era già stato ordinato per montare una comencal sx , ma il telaio in tRe mesi non e' mai arrivato ( ringrazierò :-( l' importatore nella pagina giusta )
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Manubrio production prive ,Supporto manubrio hope, cerchi e13Trs+ ,guarnitura cambio pedivelle xo ,pedali e13 lg1 ,freni formula one ,forca marzocchi 170/130 tutta nera ,bash e tendi catena sempre sram, telescopico il ks da 150 , l' unico dubbio sono le gomme avevo pensato a minion e hight roller due play , non so se mettere dietro una 2.4/ 2.50 o se basta una 2.25 /2.35 ..... Sono aperto a suggerimenti . Tutto ciò era già stato ordinato per montare una comencal sx , ma il telaio in tRe mesi non e' mai arrivato ( ringrazierò :-( l' importatore nella pagina giusta )

ne viene fuori una bella bestiola...per il discorso gomme, io personalmente non monterei gomme da DH su un frontino anche se in effetti sarà utilizzato per fare roba tosta...io in questo momento sto provando una panaracer CG 2,35 al post che mi trova soddisfatto...è una ust nativa, leggera e dal comportamento prevedibile e performante sia in tenuta che sotto il profilo scorrevolezza...all'anteriore se vuoi esagerare monterei anche una ibex DH che risulta corposa di etrto pur rimanendo sufficientemente leggera, altrimenti anche la nuova HR2 da 2,4.
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
ne viene fuori una bella bestiola...per il discorso gomme, io personalmente non monterei gomme da DH su un frontino anche se in effetti sarà utilizzato per fare roba tosta...io in questo momento sto provando una panaracer CG 2,35 al post che mi trova soddisfatto...è una ust nativa, leggera e dal comportamento prevedibile e performante sia in tenuta che sotto il profilo scorrevolezza...all'anteriore se vuoi esagerare monterei anche una ibex DH che risulta corposa di etrto pur rimanendo sufficientemente leggera, altrimenti anche la nuova HR2 da 2,4.

Telaio arrivato oggi , per venerdì dovrebbe ( deve )essere montata , manca qualcosina , quindi non in versione definitiva ,Per le gomme oggi dopo un po' di ragionamenti con il negoziante saremmo arrivati al hr2 2.4 davanti e dietro , leggevo prima la prova su 365 dove montava le onda ibex 2.4 , non vorrei fossero troppo pesanti ( dopo vado a controllare i pesi ) certo un 2.35 dietro e magari un pelo scorrevole non sarebbe male , ma forse serve qualcosa di voluminoso che smorzi un po' :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
leggevo prima la prova su 365 dove montava le onda ibex 2.4 , non vorrei fossero troppo pesanti ( dopo vado a controllare i pesi ) certo un 2.35 dietro e magari un pelo scorrevole non sarebbe male , ma forse serve qualcosa di voluminoso che smorzi un po' :nunsacci:

non so quale sia la versione della prova di 365...di ibex DH ce ne sono 2 tipi con più o meno tpi; io monto (solo davanti) quella che ne ha di più e che risulta conseguentemente più leggera, quell'altra (mi pare 40 tpi) è oltre il kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
purtroppo a breve vi lascio, a malincuore ma una leggera discopatia mi costringe a farlo... onde evitare che peggiori... ma quanto mi facevo figo con sto telaietto cosi sottile...
a breve metterò in vendita il telaio on-one 456...
image.php
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
non so quale sia la versione della prova di 365...di ibex DH ce ne sono 2 tipi con più o meno tpi; io monto (solo davanti) quella che ne ha di più e che risulta conseguentemente più leggera, quell'altra (mi pare 40 tpi) è oltre il kg.

Nella prova montano le rc2 55a , un bel kg , purtroppo sono nelle mani del negozio se arrivano in tempo monta queste ( dovrebbero essere queste ), le hr2 da 2.4 non si trovano .....girando ad agosto se trovo qualcuno aperto guarderò se trovo qualcosa di diverso ..
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
Ciao a tutti i biker.
È da un po che seguo questo topic.
Possiedo una scapin Fox. Telaio scandium con carro in carbonio. Attualmente è montata molto basic. Le uniche componenti di un livello buono sono la forcella magura ad aria da 100 e i freni XT, il modello con pompa radiale.

Secondo voi, le geometrie del telaio permettono una endurizzazione?
Avrei pensato ad un gruppo SLX e delle ruote Shimano Xt.
Il trittico lo lascerei cosi (ritchey comp) magari mettendo un manubrio piu largo dei 680 attuali.
Per la forcella, non avendo un budget elevato, avevo pensato ad una Sektor, ma non ho idea dell'escursione da scegliere.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cosa consigliereste come accoppiata attacco+manubrio per un alleggerimento? Per la cronaca mi servirebbe un attacco da 40 o 50 che alzi un pochetto, e un manubrio 710 dal rise abbastanza alto, 45-50mm, ovviamente oversize.. :nunsacci:
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ciao a tutti!
ho una nsr da xc montata bassa gamma con gila, deore e vbrake...oggi son sceso da gravità 0 percorso azzurro e mi sono accorto che fare qualche discesa tecnica mi piace un bel po'...in più le front con escursioni esagerate mi gasano tantissimo!
secondo voi con 800/1000 euro si monta un bella front da trail/AM?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo