stavo per dirlo anche io :)Protone components produce sganci rapidi 135x12 per telai QR10.
stavo per dirlo anche io :)Protone components produce sganci rapidi 135x12 per telai QR10.
Scusate l' intromissione ma dopo avere letto qua' e la' , quasi tutte le pagine , secondo voi quale sarebbe il telaio migliore ( senza guardare il prezzo ) ??? , o come dovrebbe essere il telaio ideale ????
ragazzi com'è come forca la manitou Nixon? ne vista ne provata...
io adesso ho una drop off 130mm ad aria.Vorrei passare a 140-150 mm senza spendere cifrone e rimanendo nel qr ...mi conviene? o è meglio cambiare tutto (telaio) o passare a pp20?
si devo cambiare cerchio o mozzo, stavo valutando se era conveniente su un telaio cosi , però mi sa che lo faccio mal che vada è sempre un cerchio riutilizzabile su un futuro telaionulla ti vieta di montare una forca con pp da 20mm sul tuo telaio (immagino tu ti riferisca al kastle).
Se vuoi aumentare l'escursione un perno passante secondo me è gran cosa e ti fa sentire una differenza notevole in quanto a stabilità rispetto ad una forcella che ne è sprovvista.
In rete magari trovi ancora una vecchia z1 o z150, per stare su marzocchi, oppure la solita ed intramontabile pike con la quale vai sul sicuro.
oltre alla nixon ho usato una volta anche una sherman mi pare, montata su un gemini....ed ha confermato le mie sensazioni negative della sulla nixon.
si devo cambiare cerchio o mozzo, stavo valutando se era conveniente su un telaio cosi , però mi sa che lo faccio mal che vada è sempre un cerchio riutilizzabile su un futuro telaio
una ruota con pp da 20 torna sempre comoda....e secondo me ti conviene quasi prendere una ruota nuova che cambiare solo il mozzo, che tra lavoro e raggi che potrebbero essere da cambiare se non di giusta lunghezza, spenderesti quasi uguale...in casa mavic ci son dei cerchi che non costano tanto ma sono comunque validi (vedi en321 ad esempio).
mi sa che hai già le idee decisamente chiare!!!