front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con Protone vai sul sicuro, io di quei perni/adattatori ne ho un paio ma non ricordo assolutamente di che marca siano. Se cerchi con calma su CRC qualcosa trovi.. dei miei, uno ha il fissaggio a brugola, l'altro una chiave da 15.. e me li tengo stretti perché non si trovano facilmente :spetteguless:

PS. eccone qui uno.. e un altro..

La cosa più bella è usarli con mozzi da 12 su telai da 10 singlespeed, con forcellini orizzontali. Se tiri bene i bulloni non hai bisogno di nessun tendicatena o roba strana.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Grazie mille a tutti ragazzi!! Ordinerò l'adattatore della protone (almeno è arancione come parte dei miei componenti!) e su crc ci sono le easton haven 2011 a 450€! Che ne pensate?!

P.S. Ma avrò bisogno di altri adattatori per il disco del freno e la cassetta o basterà smontare e rimontare?! Grazie!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
pic in action del mio Keeper...

image.php
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Scusate l' intromissione ma dopo avere letto qua' e la' , quasi tutte le pagine , secondo voi quale sarebbe il telaio migliore ( senza guardare il prezzo ) ??? , o come dovrebbe essere il telaio ideale ????
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Scusate l' intromissione ma dopo avere letto qua' e la' , quasi tutte le pagine , secondo voi quale sarebbe il telaio migliore ( senza guardare il prezzo ) ??? , o come dovrebbe essere il telaio ideale ????

Credo che sia una scelta personale,ogni telaio ha qualche caratteristica che ad alcuni piace ad altri no o che a qualcuno serve,ma all'altro no. Tra materiali,geometrie,tubi sterzo,perni post,diametri reggisella,ecc dire: <questo è il migliore> è dura. Potresti farti una lista di quello che ti serve e trovare un telaio che abbia le suddette caratteristiche...

Imho magari nei prossimi post ti dicono: eccolo :smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ne ho avuta una sola di Manitou... terribile! Scorreva meglio la Drop Off.. che, scherzi a parte, per le cifre a cui si trova (anche 90-100€), hanno un rapporto qualità prezzo molto buono..
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
io adesso ho una drop off 130mm ad aria.Vorrei passare a 140-150 mm senza spendere cifrone e rimanendo nel qr ...mi conviene? o è meglio cambiare tutto (telaio) o passare a pp20?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io adesso ho una drop off 130mm ad aria.Vorrei passare a 140-150 mm senza spendere cifrone e rimanendo nel qr ...mi conviene? o è meglio cambiare tutto (telaio) o passare a pp20?

nulla ti vieta di montare una forca con pp da 20mm sul tuo telaio (immagino tu ti riferisca al kastle).

Se vuoi aumentare l'escursione un perno passante secondo me è gran cosa e ti fa sentire una differenza notevole in quanto a stabilità rispetto ad una forcella che ne è sprovvista.

In rete magari trovi ancora una vecchia z1 o z150, per stare su marzocchi, oppure la solita ed intramontabile pike con la quale vai sul sicuro.

oltre alla nixon ho usato una volta anche una sherman mi pare, montata su un gemini....ed ha confermato le mie sensazioni negative della sulla nixon.
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
nulla ti vieta di montare una forca con pp da 20mm sul tuo telaio (immagino tu ti riferisca al kastle).

Se vuoi aumentare l'escursione un perno passante secondo me è gran cosa e ti fa sentire una differenza notevole in quanto a stabilità rispetto ad una forcella che ne è sprovvista.

In rete magari trovi ancora una vecchia z1 o z150, per stare su marzocchi, oppure la solita ed intramontabile pike con la quale vai sul sicuro.

oltre alla nixon ho usato una volta anche una sherman mi pare, montata su un gemini....ed ha confermato le mie sensazioni negative della sulla nixon.
si devo cambiare cerchio o mozzo, stavo valutando se era conveniente su un telaio cosi , però mi sa che lo faccio mal che vada è sempre un cerchio riutilizzabile su un futuro telaio
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si devo cambiare cerchio o mozzo, stavo valutando se era conveniente su un telaio cosi , però mi sa che lo faccio mal che vada è sempre un cerchio riutilizzabile su un futuro telaio

una ruota con pp da 20 torna sempre comoda....e secondo me ti conviene quasi prendere una ruota nuova che cambiare solo il mozzo, che tra lavoro e raggi che potrebbero essere da cambiare se non di giusta lunghezza, spenderesti quasi uguale...in casa mavic ci son dei cerchi che non costano tanto ma sono comunque validi (vedi en321 ad esempio).
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
una ruota con pp da 20 torna sempre comoda....e secondo me ti conviene quasi prendere una ruota nuova che cambiare solo il mozzo, che tra lavoro e raggi che potrebbero essere da cambiare se non di giusta lunghezza, spenderesti quasi uguale...in casa mavic ci son dei cerchi che non costano tanto ma sono comunque validi (vedi en321 ad esempio).

Ottima scelta! Li sto usando sull'Hornet e sono leggeri e robusti, mai tirato un raggio. Li ho avuti anche sul dirt freeride-izzato che ho spremuto per un'intera estate.. anche loro erano ancora perfetti. Oltretutto monto i mozzi Novatec che hanno il perno che diventa PP20 o QR9, e il posteriore 135x10 o 12.. 120&#8364; sul mercatino un paio di anni fa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo