front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
finalmente finita!!!

DSCF1120.jpg


DSCF1119.jpg


DSCF1118.jpg
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
e tiene bene? io adesso ho una RaceFace RideDH che sicuramente regge, ma è un gran mattone...peserà 1kg :omertà: è che roba tipo le Thirteen o simili costano 300 gneuri...l'XT usato lo trovo sicuro a meno! :)
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Ragazzi ho un problemino! Vorrei cambiare ruote e prendere quella posteriore col perno passante 12x135 il problema è: sapete dove posso trovare il forcellino Adatto per la mia sunn?!
 

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
La discussione è questa, cmq per non andare Off Topic consiglierei a Niko: procurati ugualmente una Pike u-turn (che tanto si può montare anche su altri mezzi, o al massimo rivenderla) e prova, ovviamente senza strafare, sul telaio che hai. Poi siccome al 99,99% ti convincerai di essere sulla strada giusta, cambia anche il telaio e tutto quello che sembra sottodimensionato.. cerchi, freni.. alla fine della Scott rimarrà ben poca roba..


grazie marmuz!
Dunque alla fine mi starei orientando su una fox talas 90-130 che dovrebbe montare senza grossi problemi sulla mia scale (e da poter settare a piacimento anche sui 100-110 mm che il mio telaio regge senza problemi).
Poi, eventualmente...se d'inverno vedo che mi invaghisco un po'...prendo e cambio direttamente il solo telaio.
(tanto a quel punto tutto il resto ce l'ho!!!).
Ciliegina sulla torta magari prendo anche un paio di adattatori per le pinze e monto un paio di dischi da 180..e via.
Però sono molto curioso di vedere prima a cosa porta questo esperimento con la scale...

N.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
e tiene bene? io adesso ho una RaceFace RideDH che sicuramente regge, ma è un gran mattone...peserà 1kg :omertà: è che roba tipo le Thirteen o simili costano 300 gneuri...l'XT usato lo trovo sicuro a meno! :)

Ti dico.. sul Nicolai ho esagerato e ho messo le Protone da 165mm (prese usate a 150€ sul mercatino), prima avevo le XT e non ho sentito sostanziali differenze di peso o rigidità.. sull'Hornet addirittura ho delle Deore.. sicuramente sempre meglio delle Truvativ, col quale ho spanato almeno 3 filetti per i pedali e altrettanti bulloni per le pedivelle.. Buone anche le RideDH, pesantucce però. E i parapolvere di plastica sono molto fragili.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi ho un problemino! Vorrei cambiare ruote e prendere quella posteriore col perno passante 12x135 il problema è: sapete dove posso trovare il forcellino Adatto per la mia sunn?!

Non credo esista il forcellino per il 12x135,già quello normale lo trovi solo da Pilo (almeno io non l'ho visto altrove)... Su quelli originali dovrebbe passarci il pp 10,cmq il 12 credo sia un po' esagerato! Dovresti costruirteli o farli costruire.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Non credo esista il forcellino per il 12x135,già quello normale lo trovi solo da Pilo (almeno io non l'ho visto altrove)... Su quelli originali dovrebbe passarci il pp 10,cmq il 12 credo sia un po' esagerato! Dovresti costruirteli o farli costruire.

Peccato! Su crc c'erano gli easton haven a 450€! E volevo prenderli col pp12 per questioni di compatibilità anche per il futuro... Comunque grazie mille per la risposta tempestiva!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Full is dead...
Bello slogan, lo vedo bene su una maglietta o su un adesivo...



Uploaded with ImageShack.us

a breve finalmente vi farò vedere la mia front, purtroppo il negozio online dove ho comperato gli ultimi pezzi che mi mancavano ha sbagliato la spedizione altrimenti era già finita
Non vedo l'ora anche perchè dopo 10 anni di full mi chiedo quali saranno le mie sensazioni.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo