front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
sono un po' indietro ma pian piano ci arrivo alla fine del post...sono a pag 13 del parte prima :D diciamo che se nessuno scrive più fra un paio di mesi sono in pari hihihi XD
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
stavo proprio per chiedere info su quella marca, in previsione di un possibile cambio del mio cancello pensavo ad un frontino da AM e avevo addocchiato il telaio: http://www.ragleybikes.com/our-frames/blue-pig-mk2/ ma poi ho visto le loro bici complete cu CRC ed in particolare la Blue Pig X7 a 1000€ circa mi aveva attirato parecchio...ne sapete nulla? Può valere la pena perdere il divertimento di assemblarla per risparmiar qualcosa? ^^

Sotto i mille euro su CRC trovi cose interessanti, qualità prezzo molto buona, e sopratutto è pronta all'uso.. per risparmiare qualcosa e sceglierti pazientemente i pezzi che vuoi, puoi metterci dei mesi.. la mia fullona è stata finita oggi, il telaio l'avevo comprato ad OTTOBRE..
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Il tempo non è una limitante, fintanto che l'attuale regge XD
Intanto mi faò una cultira, sceglierò eventualmente i pezzi..e se poi appunto capita l'offerta sotto i 1000 in un periodo in cui nel mio portafogli alloggino un migliaio di cocuzze, beh....
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti!

Vi scrivo per un aiuto urgente in quanto la mia bici ha deciso di creparsi :maremmac: ed allora sto valutando l'acquisto di un nuovo telaio ... Purtroppo come potete intuire non ho potuto leggere un granchè ... :-(

La soluzione della front da AM in acciaio credo mi permetta di far fronte a 2 esigenze:
1- spendere il giusto per il telaio (cannibalizzando spero tutti i componenti dell'attuale bici, forcella compresa da 130 mm)
2 - avere comunque una bici che mi permetta di fare lunghe escursioni e sentieri abbastanza tecnici.
Che ne dite?

Ovviamente il budget è bassino (e chi sel'aspettava questa "sorpresa"!). Mi piaceva l'idea della Ragley Blue Pig X, che ne pensate? Il costo è ragionevole (su CRC) se penso che per riparare il mio telaio mi ci vogliono 150 euro ...
Però non capisco bene che tubazioni usano (avevo letto di Columbus, Decaccai, Reynolds, ecc.) :nunsacci:

Altrimenti avevo visto la P7 ([url]http://www.probikeshop.it/orange-telaio-p7-blu/70225.html[/URL]) o la Cotic BFe ([url]http://www.cotic.co.uk/product/BFe[/URL]) ma le cifre son ben più alte ...

Grazie!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
non so le cifre ma una Pace? http://www.pacecycles.com/?page_id=171 sono veramente belle...

oppure 140 euro http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=80659

kona http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75359 ma più cara

su Chain sono pieni di telai in offerta guarda e facci sapere :)

Altrimenti ci sono sempre le mitiche http://www.actionsports.de/gb/Compo...-Works-Dual-Slalom-4X-Rahmen-2012::44744.html 99 euro di ignorante alluminio :)

Oppure le katana http://www.rczbikeshop.com/italia/r...black-anodised-with-red-stickers-size-17.html
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Sotto i mille euro su CRC trovi cose interessanti, qualità prezzo molto buona, e sopratutto è pronta all'uso.. per risparmiare qualcosa e sceglierti pazientemente i pezzi che vuoi, puoi metterci dei mesi.. la mia fullona è stata finita oggi, il telaio l'avevo comprato ad OTTOBRE..

Ma cosa hai assemblato adesso?
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito

Grazie DR Balfa! In effetti ho omesso di dire la cifra spendibile, diciamo che non vorrei superare i 250 euro ... Quindi rimarrebbero Sunn, Actionsport e Ragley. Certo, anche il Kona è molto bello ...

Poi, pensavo all'acciaio perchè ho letto essere più comodo, dei telai che mi hai suggerito che puoi dirmi in fatto di "comodità" (giri sulle 4-5 ore)?
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Grazie DR Balfa! In effetti ho omesso di dire la cifra spendibile, diciamo che non vorrei superare i 250 euro ... Quindi rimarrebbero Sunn, Actionsport e Ragley. Certo, anche il Kona è molto bello ...

Poi, pensavo all'acciaio perchè ho letto essere più comodo, dei telai che mi hai suggerito che puoi dirmi in fatto di "comodità" (giri sulle 4-5 ore)?
Penso tu possa guardare anche all'hornet che pesa sui 2kg ;)
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie DR Balfa! In effetti ho omesso di dire la cifra spendibile, diciamo che non vorrei superare i 250 euro ... Quindi rimarrebbero Sunn, Actionsport e Ragley. Certo, anche il Kona è molto bello ...

Poi, pensavo all'acciaio perchè ho letto essere più comodo, dei telai che mi hai suggerito che puoi dirmi in fatto di "comodità" (giri sulle 4-5 ore)?
dartmoore hornet ( elk's shop ) ottimo per am -fr
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Oggi ho portato la "banana" nel pistino dietro casa (Nazzano).
Mi sono divertito un sacco, in discesavado Più piano che con la Full, non riuscivo a levarmi Carlo dal culo:smile:
In salita volo..!!!
E' tutto più tecnico, le curve, i salti, i ripidi e addirittura i rilanci..
Devo essere più preciso, pensare, e agire ma è una goduria, però che forza nelle gambe che ci vuole..
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Grazie DR Balfa! In effetti ho omesso di dire la cifra spendibile, diciamo che non vorrei superare i 250 euro ... Quindi rimarrebbero Sunn, Actionsport e Ragley. Certo, anche il Kona è molto bello ...

Poi, pensavo all'acciaio perchè ho letto essere più comodo, dei telai che mi hai suggerito che puoi dirmi in fatto di "comodità" (giri sulle 4-5 ore)?

Per quanto riguarda la comodità tra acciaio ed alluminio non è solo questione di materiale ma anche di geometria, costruzione ecc., la mia FTW in alluminio è più comoda della Kona Explosif in acciaio quindi io non mi baserei solo sul materiale.

Ciao
 

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
salve a tutti, ho trovato questo 3d dopo averne aperto uno nella sezione ciclistica..
Vorrei avere un aiuto da chi ci è già passato visto che da ieri mi sta frullando in testa un'idea che forse tanto sana non è...
La mia idea sarebbe quella di endurizzare un pochetto la mia scott scale 70 del 2009.
Davanti monta una dart 2 che non mi piace tantissimo.
Mi piacerebbe montare una forcella con u-turn tipo quelle RS che possa garantirmi una escursione da 100 a 140 mm e un manubrio un pelo meno dritto dell'originale.
Ovvero, salita e off in genere 100, discese 120 e qualche volta anche 140 se proprio voglio esagerare (ovviamente non sempre).
Questo perchè vorrei mantenere una bici leggera (e qualsiasi forca monterei sicuro sarebbe più leggera della dart!), con vocazione XC (perchè non sono 'sto gran manico in salita) ma che mi permetta di divertirmi un po' di più in discesa.
Non è che voglio andare a fare downhill, però qualcosa di un pochino più confortevole non mi dispiacerebbe.
Dite che il telaio scale lo apro come una cozza??
Cioè...alla fine se lo scasso mi verrebbe quasi da dire "vabè i componenti per rimontarne un altro ce li ho tutti...ricompro solo il telaio e via" ahahahahaha

n.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
salve a tutti, ho trovato questo 3d dopo averne aperto uno nella sezione ciclistica..
Vorrei avere un aiuto da chi ci è già passato visto che da ieri mi sta frullando in testa un'idea che forse tanto sana non è...
La mia idea sarebbe quella di endurizzare un pochetto la mia scott scale 70 del 2009.
Davanti monta una dart 2 che non mi piace tantissimo.
Mi piacerebbe montare una forcella con u-turn tipo quelle RS che possa garantirmi una escursione da 100 a 140 mm e un manubrio un pelo meno dritto dell'originale.
Ovvero, salita e off in genere 100, discese 120 e qualche volta anche 140 se proprio voglio esagerare (ovviamente non sempre).
Questo perchè vorrei mantenere una bici leggera (e qualsiasi forca monterei sicuro sarebbe più leggera della dart!), con vocazione XC (perchè non sono 'sto gran manico in salita) ma che mi permetta di divertirmi un po' di più in discesa.
Non è che voglio andare a fare downhill, però qualcosa di un pochino più confortevole non mi dispiacerebbe.
Dite che il telaio scale lo apro come una cozza??
Cioè...alla fine se lo scasso mi verrebbe quasi da dire "vabè i componenti per rimontarne un altro ce li ho tutti...ricompro solo il telaio e via" ahahahahaha

n.

il telaio magari non lo apri, m alo snaturi senza dubbio. in discesa alzi tanto il movimento centrale, arretri troppo il tubo sella, ecc..... ;-)

io te lo sconsiglio vivamente. Proprio al massimo potrei vederci una reba a 120...ma non ha comunque troppo senso per me.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
salve a tutti, ho trovato questo 3d dopo averne aperto uno nella sezione ciclistica..
Vorrei avere un aiuto da chi ci è già passato visto che da ieri mi sta frullando in testa un'idea che forse tanto sana non è...
La mia idea sarebbe quella di endurizzare un pochetto la mia scott scale 70 del 2009.
Davanti monta una dart 2 che non mi piace tantissimo.
Mi piacerebbe montare una forcella con u-turn tipo quelle RS che possa garantirmi una escursione da 100 a 140 mm e un manubrio un pelo meno dritto dell'originale.
Ovvero, salita e off in genere 100, discese 120 e qualche volta anche 140 se proprio voglio esagerare (ovviamente non sempre).
Questo perchè vorrei mantenere una bici leggera (e qualsiasi forca monterei sicuro sarebbe più leggera della dart!), con vocazione XC (perchè non sono 'sto gran manico in salita) ma che mi permetta di divertirmi un po' di più in discesa.
Non è che voglio andare a fare downhill, però qualcosa di un pochino più confortevole non mi dispiacerebbe.
Dite che il telaio scale lo apro come una cozza??
Cioè...alla fine se lo scasso mi verrebbe quasi da dire "vabè i componenti per rimontarne un altro ce li ho tutti...ricompro solo il telaio e via" ahahahahaha

n.

vendi il telaio e la forcella... le ruote ecc. e assemblati una bici partendo da un telaio adatto (guarda su si parla di 150 euro)

tieni conto che il tuo Scott ha geometrie race, le ruote sono con i mozzi QR mentre le forcelle "lunghe" sono PP da 15 o 20 a meno di non andare su una fantastica ma vecchiotta z1 da 130 e quindi le devi cambiare...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La discussione è questa, cmq per non andare Off Topic consiglierei a Niko: procurati ugualmente una Pike u-turn (che tanto si può montare anche su altri mezzi, o al massimo rivenderla) e prova, ovviamente senza strafare, sul telaio che hai. Poi siccome al 99,99% ti convincerai di essere sulla strada giusta, cambia anche il telaio e tutto quello che sembra sottodimensionato.. cerchi, freni.. alla fine della Scott rimarrà ben poca roba..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
finalmente domenica si testa l'hornet!
poi metto qualche foto:celopiùg:

------! XD io ci sono quasi!

ieri prese gomme...alla fine ho dovuto prendere il DHF DH quello bimescola col tallone in acciaio per il davanti, 2.5, e l'Ardent 2.4 per il dietro...li volevo 2.35 e 2.25, ma quello aveva e va bene uguale, solo il davanti è piu pesante...

poi ho preso gruppo X7, dischi da 180 ecc ecc, mancano corone, reggisella, e allungare i tubi freno dei miei Magura marta SL...

domanda: secondo voi, uso AM/FR leggero, girare con gli SPD CrankBros quelli con la base piccolina di plastica intorno, li sfracello? o per il momento possono andare, fino a nuovi fondi per i flattoni?

perchè l'alternativa sarebbero i flat della BMX, ma sono a pin fissi (sono in fusione col pedale, non vitine) e senza scarpe collose non so se mi fido...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo