front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
mi è capitata tra le mani una piega bellissima, veramente mi fa impazzire :sbavon:solo è da 780 ma non mi passa per la testa nemmeno l'idea di tagliarla....quindi l'ho messa su cosi'...che dite è troppo lunga per una front?..... in fondo solo solo 2,5 cm in più per parte.......:omertà:
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
ciao, vorrei montare una front da enduro con i pezzi che ho, il problema è che non sono riuscito a trovare un telaio con cannotto conico spendendo intorno alle 200€.
Secondo voi esiste o devo abbandonare l'idea...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mi è capitata tra le mani una piega bellissima, veramente mi fa impazzire :sbavon:solo è da 780 ma non mi passa per la testa nemmeno l'idea di tagliarla....quindi l'ho messa su cosi'...che dite è troppo lunga per una front?..... in fondo solo solo 2,5 cm in più per parte.......:omertà:

provala, se ti trovi bene la lasci così, altrimenti dai un taglio... ;-)
però non capisco cosa importi se è montata su una front o una full....per me è questione di misure (delle tue spalle), di gusti personali e di scelta della posizione di guida (una piega più larga, a parità di pipa, ti porta ad avanzare un poco la distribuzione del peso ed a caricare maggiormente l'anteriore).
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
provala, se ti trovi bene la lasci così, altrimenti dai un taglio... ;-)
però non capisco cosa importi se è montata su una front o una full....per me è questione di misure (delle tue spalle), di gusti personali e di scelta della posizione di guida (una piega più larga, a parità di pipa, ti porta ad avanzare un poco la distribuzione del peso ed a caricare maggiormente l'anteriore).


si hai ragione che sia front o full poco conta, dovevo dire DH visto che sulla dh ho una piega da 780 e mi ci trovo bene, per le spalle le ho belle larghe non sarebbe un problema anche per il peso sull'anteriore, anzi forse un miglioramento, fin'ora pero' ho sempre avuto pieghe da 725 sulle bici pedalabili e l'occhio non si è ancora abituato, mi fa ancora una cera impressione.... la proverò e vediamo cosa succede...............
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
stavo proprio per chiedere info su quella marca, in previsione di un possibile cambio del mio cancello pensavo ad un frontino da AM e avevo addocchiato il telaio: http://www.ragleybikes.com/our-frames/blue-pig-mk2/ ma poi ho visto le loro bici complete cu CRC ed in particolare la Blue Pig X7 a 1000€ circa mi aveva attirato parecchio...ne sapete nulla? Può valere la pena perdere il divertimento di assemblarla per risparmiar qualcosa? ^^
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao non so se alla fine risparmi qualcosa...
dipende da quante parti hai già in giacenza...
per il divertimento....
ASSICURATO
:celopiùg:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
in giacenza...uhm...quando cambio bici ovviamente sarà perchè l'attuale cancello mi si apre in due quindi, auspicabilmente, potrò recuperarci manubrio (rise pronunciato, anche se non troppo, largo 680mm che credo possano andare :D) pedali flat (spero) e se mi dice proprio bene comandi e deragliatore deore XD
Praticamente zero ^^
Comunque buono a sapersi che la marca che avevo visto qualcuno la conosce, almeno so che son sulla buona strada ^^
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
prova a usare il "cerca" o vai indietro in questo topic vedrai che trovi qualcosa su Ragley.
Io ho un Blue pig come quello del link sopra e lo trovo fantastico :spetteguless:
(ma è la mia personalissima impressione e Io NON sono un tester ANZI...:smile:)
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo