front da enduro - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
no!, ho messo il bionicon e regge, pero' l'ho fissato con 4 fascette e all'interno del supporto di plastica (dove in teoria dovrebbe passare il cavo del cambio) ci ho messo un cavetto di acciaio + guaina per irrobustirlo.


ecco, anche questo mi interesserebbe, m'è venuto in mente oggi pomeriggio...meglio tendi classico per doppia a rotella, o bionicon? il bionicon è piu leggero di sicuro...però il tendi a rotella mi sa di piu comodo, non devi smontare la catena ogni volta che lo devi levare...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
ecco, anche questo mi interesserebbe, m'è venuto in mente oggi pomeriggio...meglio tendi classico per doppia a rotella, o bionicon? il bionicon è piu leggero di sicuro...però il tendi a rotella mi sa di piu comodo, non devi smontare la catena ogni volta che lo devi levare...

con la on-one sono abbastanza obbligato al bionicon (scatola BB molto larga e niente attacco isgc) ma se hai una catena con falsa maglia l'operazione di smontaggio richiede dai 2 ai 4,5 secondi...
 
Metto anche la mia biciGretta:

On one 456 carbon, presa cosi come la vedete dalla On One. Eccetto ovviamente KS, bash e Minion
vne5ah.jpg
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
ciao, mi infilo nella discussione delle front cattive ma un po' meno :smile: per domandare una cosa...la questione sarà ritrita ma...che gomme metto alla mia Hornet? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

l'uso sarà AM/freeride leggero (vorrei anche fare qualche gg a livigno...) quindi vorrei qualcosa di pedalabile, ho visto quelle da DH/FR ma son veramente troppo tassellate e pesanti da far scorrere...

come misura tenderei a mettere due 2.35-2.40 massimo, uguali o al massimo il posteriore un po' meno tassellato...

Cosa consigliate? Il mio ciclista ha la Shwalbe (Fat Albert e Nobby Nic ho visto le usano in tanti ma come vanno?) e Maxxis (che ne ha talmente tante che non saprei dove sbattere la zucca...)...sennò?

Thanks!

Ah dimenticavo, monto cerchi a camera, e sono ben 60kg di peso...quindi non serve roba troppo cinghialeggiante :D tanto piu che davanti ho 160mm di Fox ad aiutarmi...


sono tornato oggi da livigno 3gg. stupendi temperatura ottima ,ho girato nel bike park con il frontino cannondale chase gomme maxxis highroller 2.35 ottime
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
@carlo02 magari ci siamo visti,ero quelli con la canyon nera e verde vestito tld che girava in coppia con la ragazza con la gt bianca e azzurra..
@lucky69 con la on one io ho montato il tendicatena classico, ormai hanno quasi tutti l'adattatore x il bb/is05 nessun problema se non una vite un po' più alta da abbassare..il bionicon a mio parere è un po' una cagata, va bene magari per le ciclabili accidentate, la mia ragazza ha rotto il supporto(quello da fascettare al fodero) il primo giorno di bike Park a livigno..e comunque nn bisogna smontare la catena,nel modello nuovo il telaietto in alluminio si apre facendo dividere in due il pezzo dove passa la catena(tra l'altro con un attrito evidente)
 
@carlo02 magari ci siamo visti,ero quelli con la canyon nera e verde vestito tld che girava in coppia con la ragazza con la gt bianca e azzurra..
@lucky69 con la on one io ho montato il tendicatena classico, ormai hanno quasi tutti l'adattatore x il bb/is05 nessun problema se non una vite un po' più alta da abbassare..il bionicon a mio parere è un po' una cagata, va bene magari per le ciclabili accidentate, la mia ragazza ha rotto il supporto(quello da fascettare al fodero) il primo giorno di bike Park a livigno..e comunque nn bisogna smontare la catena,nel modello nuovo il telaietto in alluminio si apre facendo dividere in due il pezzo dove passa la catena(tra l'altro con un attrito evidente)

Questo?
[url]http://www.fuorisella.it/componenti/guidacatena/e13-adattatore-iscg-05-bb.html[/URL]

Anche io ho avuto la stessa esperienza con il Bionicon, rotto il supporto alla seconda uscita.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
@lucky69 con la on one io ho montato il tendicatena classico, ormai hanno quasi tutti l'adattatore x il bb/is05 nessun problema se non una vite un po' più alta da abbassare..il bionicon a mio parere è un po' una cagata, va bene magari per le ciclabili accidentate, la mia ragazza ha rotto il supporto(quello da fascettare al fodero) il primo giorno di bike Park a livigno..e comunque nn bisogna smontare la catena,nel modello nuovo il telaietto in alluminio si apre facendo dividere in due il pezzo dove passa la catena(tra l'altro con un attrito evidente)

effettivamente ero un po' dubbioso anch'io sul bionicon, ma alla fine non mi ci sto trovando male ( ti posso garantire che non faccio ciclabili accidentate) ...rispetto alla rotella tradizionale ha il vantaggio che non si scozza tra bash e pietre (sulla full il blackspire che peraltro funziona benissimo, lo devo addrizzare a martellate una volta al mese..), ma ha il contro di essere effettivamente delicato se montato così com'è.
in un mese e mezzo di utilizzo intenso per ora ( mi tocco..) nessun problema
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
@carlo02 magari ci siamo visti,ero quelli con la canyon nera e verde vestito tld che girava in coppia con la ragazza con la gt bianca e azzurra..
@lucky69 con la on one io ho montato il tendicatena classico, ormai hanno quasi tutti l'adattatore x il bb/is05 nessun problema se non una vite un po' più alta da abbassare..il bionicon a mio parere è un po' una cagata, va bene magari per le ciclabili accidentate, la mia ragazza ha rotto il supporto(quello da fascettare al fodero) il primo giorno di bike Park a livigno..e comunque nn bisogna smontare la catena,nel modello nuovo il telaietto in alluminio si apre facendo dividere in due il pezzo dove passa la catena(tra l'altro con un attrito evidente)


Io ero l'unico con frontino e giravo con mio figlio che ha una dabomb moab nera sicuramente ci siamo incrociati ( e spesso si fermava ad aspettarmi !!! )
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Finalmente riesco a caricare qualche foto...
Oggi giro tosto a Finale Ligure, una goduria...
Ultimamente stavo girando con una Canyon da 180/200, non è proprio la stessa cosa, va capita, interpretata, domata, bisogna avere una guida attivissima, guardare almeno un paio di metri più avanti del solito ma il divertimento è assicurato.
PROMOSSA...!
 

Allegati

  • Immagine 953.jpg
    Immagine 953.jpg
    62,9 KB · Visite: 118
  • Immagine 954.jpg
    Immagine 954.jpg
    62,5 KB · Visite: 77
  • Immagine 955.jpg
    Immagine 955.jpg
    62,4 KB · Visite: 63

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
Finalmente riesco a caricare qualche foto...
Oggi giro tosto a Finale Ligure, una goduria...
Ultimamente stavo girando con una Canyon da 180/200, non è proprio la stessa cosa, va capita, interpretata, domata, bisogna avere una guida attivissima, guardare almeno un paio di metri più avanti del solito ma il divertimento è assicurato.
PROMOSSA...!


spero di vederti con questo frontino al mottolino !!!!
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
Finalmente riesco a caricare qualche foto...
Oggi giro tosto a Finale Ligure, una goduria...
Ultimamente stavo girando con una Canyon da 180/200, non è proprio la stessa cosa, va capita, interpretata, domata, bisogna avere una guida attivissima, guardare almeno un paio di metri più avanti del solito ma il divertimento è assicurato.
PROMOSSA...!

che forca hai messo? non capisco se è una lyric da 160 o una Sektor da 150 :nunsacci:

poi vorrei sapere una cosa da te che vieni da una full e hai provato questa: quali sono le differenze fondamentali e perché uno, se ha in garage una full, la mattina dovrebbe prendere su invece una front ht.

grazie
Goffo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
che forca hai messo? non capisco se è una lyric da 160 o una Sektor da 150 :nunsacci:

poi vorrei sapere una cosa da te che vieni da una full e hai provato questa: quali sono le differenze fondamentali e perché uno, se ha in garage una full, la mattina dovrebbe prendere su invece una front ht.

grazie
Goffo.

alla seconda posso risponderti io che ho anche una Enduro: perché la front è più divertente! :-)

Se ne era parlato anche su un altro topic, posso solamente dirti che le front da enduro vano provate, una volta provata te ne innamori.:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Mòlle;5705398 ha scritto:
alla seconda posso risponderti io che ho anche una Enduro: perché la front è più divertente! :-)

Se ne era parlato anche su un altro topic, posso solamente dirti che le front da enduro vano provate, una volta provata te ne innamori.:celopiùg:

alla seconda se posso ti rispondo anche io,premesso che non possiedo una full,ma solo 2 front una cattivissima e una TERRIBILE:smile:però di full ne hò provata più d'una e devo dire sono spettacolari!ma quando fai una giornata di discese col front,la notte le rivedi!ed il giorno dopo ancora vorresti scendere!la front è una malattia attento!:-?
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
che forca hai messo? non capisco se è una lyric da 160 o una Sektor da 150 :nunsacci:

poi vorrei sapere una cosa da te che vieni da una full e hai provato questa: quali sono le differenze fondamentali e perché uno, se ha in garage una full, la mattina dovrebbe prendere su invece una front ht.

grazie
Goffo.

Liryk 170 abbassata a 160 con idraulica dh..
Le differenze sono:
In salita su asfalto vola, in salita su sterrato vola, in salita tecnica vola a patto di pedalare di brutto(ho la monocorona)e di usare una guida attivissima altrimenti il carro rigido si inchioda impattando contro gli ostacoli..
In discesa è divertentissima, sempre a patto di usare la famosa guida attiva, si gode ad ogni passaggio fatto "guidando" ma si paga qualsiasi incertezza, ho affrontato in questo we tratti sia scorrevoli che tecnici, c'è poco da star li, se si vuole scendere veloci bisogna guidarla molto più di una Full.
Perché lasciare a casa la Full?perché la Mtb è Bella in tutte le sue sfaccettature..semplice..!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife and Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo