Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.803
4.065
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora, video del giro con la nuova Pirelli all'anteriore e, soprattutto, in compagnia dell'amico con la nuova Orange P7 29 postata qualche commento fa.
Niente di tecnico al momento ma terreno insidioso.
Nel giro ho testato anche la maschera: il nuovo "setting" ha influito sulla ripresa che risulta meno stabile nei tratti più scassati o con pietre sotto le foglie. Provvederò a sistemare sta noia anche se è in arrivo la pettorina.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sfruttando le festività milanesi... Ho montato la Michelina anteriormente (dietro avevo già dato)...son ben accetti i doppi sensi!;-)
IMG_20211207_155027.jpg IMG_20211207_162252.jpg
ha tallonato al volo, è rimasta gonfia senza lattice per 12 ore.
devo mettere il lattice ed uscire.
Ieri poi sono uscito con la camber ha prendere un po' di neve, non volevo sporcare la front che l'avevo appena lavata.
PS la Force AM post trasuda un po' di lattice, e anche questa con acqua e sapone faceva un sacco di bolle.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
devo finire la trasmissione di una nuova front! Sono passato al lato oscuro delle 12v. Ho cambio, guarnitura gx, ruote con microspline e quindi devo prendere cassetta shimano compliant.......mi sta venendo un dubbio (magari del menga, ma di 12v ne so poco): una catena da 12v vale l'altra? O devo prendere shimano perchè il pp è shimano? O devo prendere sram?

Grz
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
devo finire la trasmissione di una nuova front! Sono passato al lato oscuro delle 12v. Ho cambio, guarnitura gx, ruote con microspline e quindi devo prendere cassetta shimano compliant.......mi sta venendo un dubbio (magari del menga, ma di 12v ne so poco): una catena da 12v vale l'altra? O devo prendere shimano perchè il pp è shimano? O devo prendere sram?

Grz
Io sto usando una trasmissione tutta XT con catena SRAM GX e non ho problemi!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
sempre usato quello che trovavo in garage,fatto tutti i mischioni possibili,con catene pacchi pignoni e corone,mai un problema,l'unico problema mi e'capitato solo con la trasmissione sram axs,li ci vuole esclusivamente catena sram,altrimenti cambia male.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Io ho usato trasmissione sram (sx) e catena shimano 12 e funziona bene(sgrat sgrat :))): ),da nuova un po piu rumorosa su alcuni rapporti ma poi dopo essersi assestata ha smesso.

Chiedo info ai mastri ruotai..
Ho piegato un cerchio posteriore DT1900 en
se volessi reimpiazzarlo con un'altro cerchio ma un po piu robusto cosa trovo con 28 fori?
Magari sempre DT con le stesse caratteristiche cosi da non dover cambiare anche i raggi?
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Io ho usato trasmissione sram (sx) e catena shimano 12 e funziona bene(sgrat sgrat :))): ),da nuova un po piu rumorosa su alcuni rapporti ma poi dopo essersi assestata ha smesso.

Chiedo info ai mastri ruotai..
Ho piegato un cerchio posteriore DT1900 en
se volessi reimpiazzarlo con un'altro cerchio ma un po piu robusto cosa trovo con 28 fori?
Magari sempre DT con le stesse caratteristiche cosi da non dover cambiare anche i raggi?
Non sono un mastro rutaio ma mi sa che i ex1700 da 30mm sono a 28 fori e usa il cerchio ex 511, poi non so se dovresti cambiare raggi o altro.
Io farei una simulazione dal sito dt swiss per capire col tuo mozzo e i tuoi raggi quale cerchio prendere.

Qua trovi la lunghezza dei tuoi raggi mettendo il numero di serie https://www.dtswiss.com/en/support/product-support

Qua per fare la simulazione
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho usato trasmissione sram (sx) e catena shimano 12 e funziona bene(sgrat sgrat :))): ),da nuova un po piu rumorosa su alcuni rapporti ma poi dopo essersi assestata ha smesso.

Chiedo info ai mastri ruotai..
Ho piegato un cerchio posteriore DT1900 en
se volessi reimpiazzarlo con un'altro cerchio ma un po piu robusto cosa trovo con 28 fori?
Magari sempre DT con le stesse caratteristiche cosi da non dover cambiare anche i raggi?
Devi cercare bene...io ho in EX511 da 28fori di scorta preso su Chain...ma solo la lama mi pare l'ho pagata 90euro...ora poi con la Brexit non so che cosa ci applicano sopra...nel tuo caso fai prima a ricomprarti la ruota...spendi meno e ce l'hai nuova... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io ho usato trasmissione sram (sx) e catena shimano 12 e funziona bene(sgrat sgrat :))): ),da nuova un po piu rumorosa su alcuni rapporti ma poi dopo essersi assestata ha smesso.

Chiedo info ai mastri ruotai..
Ho piegato un cerchio posteriore DT1900 en
se volessi reimpiazzarlo con un'altro cerchio ma un po piu robusto cosa trovo con 28 fori?
Magari sempre DT con le stesse caratteristiche cosi da non dover cambiare anche i raggi?
Vai tranquillo con EX511(30mm) o EX471(25mm) e non hai problemi….son belli robusti da enduro
ci sono sia 28 che 32 raggi
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente ho fatto upgrade alla forcella.

Ho montato una Yary Ultimate da 150 mm trovata di seconda mano....praticamente mai usata.

Per riprendere il discorso già iniziato, la recon che ho smontato non aveva l'anello di battuta, quindi ho fatto un upgrade anche per la serie sterzo e ho montato una Ritchey Comp Zero Logic a cuscinetti ssigillati comprata in super sconto nei giorni di black friday.

....adesso stavo pensando a qualcosa per i dischi freno.

Appena provo....scrivo le impressioni e le differenze con la Recon Silver 140.

ps, secondo voi a quanto posso vendere la recon + serie sterzo FSA?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ciao a tutti,
finalmente ho fatto upgrade alla forcella.

Ho montato una Yary Ultimate da 150 mm trovata di seconda mano....praticamente mai usata.

Per riprendere il discorso già iniziato, la recon che ho smontato non aveva l'anello di battuta, quindi ho fatto un upgrade anche per la serie sterzo e ho montato una Ritchey Comp Zero Logic a cuscinetti ssigillati comprata in super sconto nei giorni di black friday.

....adesso stavo pensando a qualcosa per i dischi freno.

Appena provo....scrivo le impressioni e le differenze con la Recon Silver 140.

ps, secondo voi a quanto posso vendere la recon + serie sterzo FSA?
La monti sulla Laufey vero? Fammi sapere come ti trovi con 150mm, che nel caso quando faccio la revisione alla marzocchi ci cambio anche l'air shaft
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi sbagliato percorso, sono finito in un area dove avevano messo dello stabilizzante e complici le pioggie di ieri .. mi si sono bloccate le ruote da quanto fango avevano attaccato... Olio di gomito, lancia (non si fa lo so ma era impossibile altrimenti) e ora è come nuova..

Vedi l'allegato 497762 Vedi l'allegato 497763
Usala senza problemi l idropulitrice che non fa nulla ,ovviamente non sparare sulle boccole della forcella o sui cuscinetti ruote da iper vicino. La uso da sempre e zero problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo