Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Ti posso chiedere il motivo che ti ha spinto a cambiare la twostroke e le principali differenze di comportamento/guida che hai trovato con la alma? (le stavo valutando entrambe). Grazie
la BMC lo cambiata perche'la avevo gia'da piu'di un anno,(agosto 2020)mi piace cambiare spesso,un paragone con la alma non riesco a farlo,perche'da quando l'ho montata lo usata forse 3 volte,(complice anche l'arrivo della brutta stagione)al momento sto usando prevalentemente la gravel,quindi per dare un giudizio dovrei provarla sugli stessi percorsi che faccio di solito,comunque di primo acchito,complice anche la taglia piu'piccola,la alma e'piu'agile,cambiano anche di un grado le geometrie,alma 74/68 bmc 75/67,e'soprattutto sullo sterzo si sente(la bmc avevo preso la L su consiglio del sivende)io sono a meta'tra M ed L, e per quanto mi riguarda mi trovo parecchio meglio con le M in generale,quello che ti posso dire pero'e'che la BMC va'veramente bene,(sono rimasto con la voglia di provare una M....chissa se cambio la merida:))):,bmc ottima efficenza di pedalata un po'in tutte le situazioni,e'in discesa ti da una sicurezza disarmante,comoda,appena presa dopo pochi km mi sono fermato perche mi sembrava di avere forato,carro parecchio assorbente,ho fatto anche giri da 120 km e'mi sono stancato meno rispetto ad altre bici.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Poi , essendo di carta velina , esco con cacciagomme, camera e tutto ciò che serve ma manco si buca…
Ancora esatto: oh, dai miei video linkati potrebbe non sembrare ma l'ho maltrattata bene su fondi bastardi e salti ma non ha ancora ceduto (sgrat sgrat).
Perché voglio cambiare e uscire da Schwalbe ma onestamente andrebbe ricomprato subito per i 30€ pagati (vecchia versione).
Grippa un sacco anche nei ripidi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ancora esatto: oh, dai miei video linkati potrebbe non sembrare ma l'ho maltrattata bene su fondi bastardi e salti ma non ha ancora ceduto (sgrat sgrat).
Perché voglio cambiare e uscire da Schwalbe ma onestamente andrebbe ricomprato subito per i 30€ pagati (vecchia versione).
Grippa un sacco anche nei ripidi.
Per me schwalbe non esiste proprio, fanno cacare, se non per il MM bike park da 24 euro e 1500 grammi che monterò subito anche al posteriore così non buco più
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.683
3.279
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Buongiorno a tutti, mi consigliate un mozzo posteriore 148x12, 6 fori, HG decente?
Niente gioielleria, basta che sia ben robusto: peso parecchio e pedalo molto in fuorisella.
DT Swiss 350?
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

newgiok

Biker superis
la BMC lo cambiata perche'la avevo gia'da piu'di un anno,(agosto 2020)mi piace cambiare spesso,un paragone con la alma non riesco a farlo,perche'da quando l'ho montata lo usata forse 3 volte,(complice anche l'arrivo della brutta stagione)al momento sto usando prevalentemente la gravel,quindi per dare un giudizio dovrei provarla sugli stessi percorsi che faccio di solito,comunque di primo acchito,complice anche la taglia piu'piccola,la alma e'piu'agile,cambiano anche di un grado le geometrie,alma 74/68 bmc 75/67,e'soprattutto sullo sterzo si sente(la bmc avevo preso la L su consiglio del sivende)io sono a meta'tra M ed L, e per quanto mi riguarda mi trovo parecchio meglio con le M in generale,quello che ti posso dire pero'e'che la BMC va'veramente bene,(sono rimasto con la voglia di provare una M....chissa se cambio la merida:))):,bmc ottima efficenza di pedalata un po'in tutte le situazioni,e'in discesa ti da una sicurezza disarmante,comoda,appena presa dopo pochi km mi sono fermato perche mi sembrava di avere forato,carro parecchio assorbente,ho fatto anche giri da 120 km e'mi sono stancato meno rispetto ad altre bici.
Buoni spunti di valutazione per me. Ti ringrazio!!
 
  • Mi piace
Reactions: este
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo