Front da enduro - Parte dieci

Riz 73

On trail
26/10/12
1.970
5.903
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Invece qualcuno gira e conosce il cuneese? Mi piacerebbe fare un giro in val maira...la prima settimana di agosto sarei libero
Ciao ti riporto le mie esperienze in Val Maira se ti può aiutare:
- da San Damiano Macra, colle Birrone , Melle Ciabra salita tutta d'un fiato fino al colle del Birrone bel panorama poi un po' di portage per salire al colle di Melle bella dorsale fino al Ciabra e discesa molto bella di rientro a San Damiano.
-da Macra , vallone del Tibert, basse di Narbona classico giro con bei panorami e divertente discesa su single track.
- da Vernetti , Esischie , Intersile salita tutta su asfalto , poi bici in spalle brevemente bel sentiero sul crinale e discesa tecnica .
-da Bassura di Stroppo sali il colle della Cavallina su asfalto ( volendo tratti in sterrato) poco prima del colle scendi alla cappella di san Giovanni, foto di rito alla Fremo Cucunà una bella, lunga, divertente , discesa fino al punto di partenza.
- da Acceglio anello del Monte Bellino salita infinita , un breve tratto di portage e sei a 3000mt con la MTB, discesa bella il primo tratto, molto rovinata dalle vacche in pascolo la seconda parte .
- Tour dell' Oronaye e Roburent noi siamo partiti da Acceglio primo tratto su asfalto poi deviazione verso Saretto su sentiero, sorgenti del Maira e via al passo della Cavalla , monte Soubeyran, passo delle Munie, si arriva al lago di Roburent , bici in spalla passo Scaletta , tratto di portage in discesa poi divertente e impegnativo sentiero di rientro . Per me il giro più bello come panorami e da pedalare non banale ma neanche estremo.
Tracce e descrizioni dettagliate dei giri puoi trovarle su Gulliver o Valle Maira.org
Scusate il pippone , spero di non aver fatto errori :loll:

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.012
1.358
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Invece qualcuno gira e conosce il cuneese? Mi piacerebbe fare un giro in val maira...la prima settimana di agosto sarei libero
Io ci giravo parecchio anni fa.
Poi l'anno scorso mi è capitato tra le mani questo e l'ho preso.( Aggiornato al 2021) Mai usato anche se diversi giri li conosco. Se ti interessa qualche giro in particolare ti fotografo le pagine. IMG_20240630_220554.jpg
IMG_20240630_220611.jpg

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.473
1.411
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Visto che si parla di vacanze: sarò a Levico a metà Agosto, mentre a fine mese mi sposto all'Elba (Procchio), sempre con famiglia, ma con la Laufey sul portabici.
Se qualcuno si trova da quelle parti per un giro....

• Mi piace
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.970
5.903
0
Cuneo
Visita sito
Bike
@ riz73 grazie mille qualcuno di quei giri l ho già visto su Gulliver o sul sito della val maira ma darò un occhiata anke agli altri
@ alexg83 ti ringrazio ma non e' necessario
Ho dimenticato
- da Ponte Marmora , giro del lago Nero ambiente superlativo ma gita corta
- da Ponte Marmora , altopiano della Gardetta , rifugio , passo della Gardetta , discesa nel vallone di Unerzio che continua in prato Ciorlieto. Questa merita anche paesaggi spettacolari e bella discesa .
Non so se ci sei mai stato, ma nel dubbio metto alcune foto per invogliarti. IMG_20200704_110054.jpg IMG_20200704_122220.jpg IMG_20190820_130816.jpg

Codadura78

Biker popularis
1/10/23
95
250
0
46
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
Ho dimenticato
- da Ponte Marmora , giro del lago Nero ambiente superlativo ma gita corta
- da Ponte Marmora , altopiano della Gardetta , rifugio , passo della Gardetta , discesa nel vallone di Unerzio che continua in prato Ciorlieto. Questa merita anche paesaggi spettacolari e bella discesa .
Non so se ci sei mai stato, ma nel dubbio metto alcune foto per invogliarti. Vedi l'allegato 652849 Vedi l'allegato 652850 Vedi l'allegato 652851
Se riuscirò a farne uno dei vari elencati sarà già tanto...calcola che da casa mia son 400-450 km a/r oltre la fatica del giro
In val maira ci son stato anni fa in vacanza ma ho fatto dei giri a piedi senza bici (rocca la meja e altri non ricordo più i nomi)

Riz 73

On trail
26/10/12
1.970
5.903
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Se riuscirò a farne uno dei vari elencati sarà già tanto...calcola che da casa mia son 400-450 km a/r oltre la fatica del giro
In val maira ci son stato anni fa in vacanza ma ho fatto dei giri a piedi senza bici (rocca la meja e altri non ricordo più i nomi)
Scusa non so perché, ma pensavo ti fermassi qualche giorno...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo