Front da enduro - Parte dieci

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riz 73

On trail
26/10/12
1.683
4.829
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Invece qualcuno gira e conosce il cuneese? Mi piacerebbe fare un giro in val maira...la prima settimana di agosto sarei libero
Ciao ti riporto le mie esperienze in Val Maira se ti può aiutare:
- da San Damiano Macra, colle Birrone , Melle Ciabra salita tutta d'un fiato fino al colle del Birrone bel panorama poi un po' di portage per salire al colle di Melle bella dorsale fino al Ciabra e discesa molto bella di rientro a San Damiano.
-da Macra , vallone del Tibert, basse di Narbona classico giro con bei panorami e divertente discesa su single track.
- da Vernetti , Esischie , Intersile salita tutta su asfalto , poi bici in spalle brevemente bel sentiero sul crinale e discesa tecnica .
-da Bassura di Stroppo sali il colle della Cavallina su asfalto ( volendo tratti in sterrato) poco prima del colle scendi alla cappella di san Giovanni, foto di rito alla Fremo Cucunà una bella, lunga, divertente , discesa fino al punto di partenza.
- da Acceglio anello del Monte Bellino salita infinita , un breve tratto di portage e sei a 3000mt con la MTB, discesa bella il primo tratto, molto rovinata dalle vacche in pascolo la seconda parte .
- Tour dell' Oronaye e Roburent noi siamo partiti da Acceglio primo tratto su asfalto poi deviazione verso Saretto su sentiero, sorgenti del Maira e via al passo della Cavalla , monte Soubeyran, passo delle Munie, si arriva al lago di Roburent , bici in spalla passo Scaletta , tratto di portage in discesa poi divertente e impegnativo sentiero di rientro . Per me il giro più bello come panorami e da pedalare non banale ma neanche estremo.
Tracce e descrizioni dettagliate dei giri puoi trovarle su Gulliver o Valle Maira.org
Scusate il pippone , spero di non aver fatto errori :loll:
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
977
1.240
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Invece qualcuno gira e conosce il cuneese? Mi piacerebbe fare un giro in val maira...la prima settimana di agosto sarei libero
Io ci giravo parecchio anni fa.
Poi l'anno scorso mi è capitato tra le mani questo e l'ho preso.( Aggiornato al 2021) Mai usato anche se diversi giri li conosco. Se ti interessa qualche giro in particolare ti fotografo le pagine. IMG_20240630_220554.jpg
IMG_20240630_220611.jpg
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.356
1.145
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Visto che si parla di vacanze: sarò a Levico a metà Agosto, mentre a fine mese mi sposto all'Elba (Procchio), sempre con famiglia, ma con la Laufey sul portabici.
Se qualcuno si trova da quelle parti per un giro....
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.683
4.829
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
@ riz73 grazie mille qualcuno di quei giri l ho già visto su Gulliver o sul sito della val maira ma darò un occhiata anke agli altri
@ alexg83 ti ringrazio ma non e' necessario
Ho dimenticato
- da Ponte Marmora , giro del lago Nero ambiente superlativo ma gita corta
- da Ponte Marmora , altopiano della Gardetta , rifugio , passo della Gardetta , discesa nel vallone di Unerzio che continua in prato Ciorlieto. Questa merita anche paesaggi spettacolari e bella discesa .
Non so se ci sei mai stato, ma nel dubbio metto alcune foto per invogliarti. IMG_20200704_110054.jpg IMG_20200704_122220.jpg IMG_20190820_130816.jpg
 

Codadura78

Biker popularis
1/10/23
67
170
0
45
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
Ho dimenticato
- da Ponte Marmora , giro del lago Nero ambiente superlativo ma gita corta
- da Ponte Marmora , altopiano della Gardetta , rifugio , passo della Gardetta , discesa nel vallone di Unerzio che continua in prato Ciorlieto. Questa merita anche paesaggi spettacolari e bella discesa .
Non so se ci sei mai stato, ma nel dubbio metto alcune foto per invogliarti. Vedi l'allegato 652849 Vedi l'allegato 652850 Vedi l'allegato 652851
Se riuscirò a farne uno dei vari elencati sarà già tanto...calcola che da casa mia son 400-450 km a/r oltre la fatica del giro
In val maira ci son stato anni fa in vacanza ma ho fatto dei giri a piedi senza bici (rocca la meja e altri non ricordo più i nomi)
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.683
4.829
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Se riuscirò a farne uno dei vari elencati sarà già tanto...calcola che da casa mia son 400-450 km a/r oltre la fatica del giro
In val maira ci son stato anni fa in vacanza ma ho fatto dei giri a piedi senza bici (rocca la meja e altri non ricordo più i nomi)
Scusa non so perché, ma pensavo ti fermassi qualche giorno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo