Front da enduro - Parte dieci

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
241
1.242
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Finalmente il meteo ha tenuto.
Oggi ancora un giro nella tanto amata terra bergamasca, ai piedi del Pizzo Arera (per i locals: Cima Foppazzi, il Cimetto e Monte Camplano), i primi due in totale freeride, il terzo, per non distaccarmi dalla linea tenuta, ho modificato la discesa!!! Sta diventando un vizio......:-P:

01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
05.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.015
29.618
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Love
Reactions: Maxone1

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
625
805
0
50
Torino
Visita sito
Invece qualcuno gira e conosce il cuneese? Mi piacerebbe fare un giro in val maira...la prima settimana di agosto sarei libero
In Maira ce n'è quanto ne vuoi e sono tutti uno più bello dell'altro.
Se hai tempo per un giro solo secondo me il Colle di Rui passando dal Passo Lauset è indiscutibilmente la scelta migliore. Salita tutto sommato facile tutta sterrata, non troppo portage e una discesa che di sicuro ti ricorderai.
A seguire il Tour dell'Autovallonasso o il Tour dell'Oronaye.
Tutto sta a quanto dislivello e quanto portage vuoi fare; conta che in Maira di giri tipo "enduro", almeno che io conosca, non c'è molto, ci si muove più in ambito cicloalp.
Per me quella valle, ciclisticamente parlando, è probabilmente la più bella e gratificante che abbiamo qui in Piemonte.
Se ti servono posso passarti le tracce o qualche info in più.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.495
3.528
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Senti...io lavoro praticamente tutto luglio e Agosto...sono fuori allenamento pure io...ma se scendi sai che il "nostro" giro insieme è da fare come tutti gli anni... :il-saggi:

Fammi sapere come sei messo, possiamo azzardare anche una traversata che Mariuccio e er poro Antonio non hanno mai fatto... :spetteguless:
Oggi programmo le ferie con la signora, magari ti faccio sapere.

Di certo non prima del 24 Luglio. Dal 22 al 24 Luglio sarò lì a Roma per lavoro, magari riusciamo a farci una birra e a programmare il giro faccia a faccia.
 
  • Love
Reactions: gargasecca

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.495
3.528
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io in trasferta solitaria...
Vedi l'allegato 652610
Dalle parti di Merano, un giro che mi è piaciuto e che non è estremo (ma tecnicamente è impegnativo) è quello della malga leiter. Non lo trovo sul nuovo training camp, comunque è questo qua: https://www.trailforks.com/ridelog/view/29463529/

Se riesci ad evitare il finesettimana, molto meglio perché purtroppo i dintorni della malga sono pieni di zombie maldeambulanti.

Comunque un pensierino ad andare in Venosta a provare un Holy Hansen ce lo farei, visto che sei a un tiro di schioppo (anche se quelli son sentieri già più endureggianti, sarebbe meglio andare con l'integrale perché si va veloci). O se vuoi farti una roba epica, la Forcella di Covelano (ma son 2000 metri di dislivello...).
 
  • Mi piace
Reactions: Brag86

Brag86

Biker superioris
21/4/20
811
1.918
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Dalle parti di Merano, un giro che mi è piaciuto e che non è estremo (ma tecnicamente è impegnativo) è quello della malga leiter. Non lo trovo sul nuovo training camp, comunque è questo qua: https://www.trailforks.com/ridelog/view/29463529/

Se riesci ad evitare il finesettimana, molto meglio perché purtroppo i dintorni della malga sono pieni di zombie maldeambulanti.

Comunque un pensierino ad andare in Venosta a provare un Holy Hansen ce lo farei, visto che sei a un tiro di schioppo (anche se quelli son sentieri già più endureggianti, sarebbe meglio andare con l'integrale perché si va veloci). O se vuoi farti una roba epica, la Forcella di Covelano (ma son 2000 metri di dislivello...).

Me li segno .. anche se ho esclusivamente i weekend...
Tiro di schioppo più o meno.. ieri tra andata e ritorno ho fatto più di 500 km... E inizia il traffico sulla A22 (al ritorno, all andata alle 6 non c era quasi nessuno)
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo