Front da enduro - Parte dieci

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
239
1.224
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Oggi ho provato a fare un giro( 40km x 1400mt mettendoci circa 3ore e 40 ) senza i pantaloncini con il fondello , perché non riesco a trovare qualcosa che mi è comodo. Usavo quelli del Deca blu anche per giri di diverse ore mai un problema, adesso non li fanno più , con le mutande della Pompea in cotone è andata bene ma credo si possa fare meglio..... c'è qualcuno che non usa il fondello?
Da sempre uso il fondello, sia in inverno che d'estate.
All'inizio lo mettevo sopra le mutande di cotone, errore tipico, poi ho scoperto che il cotone quando si suda è molto fastidioso e soprattutto irritante e togliendo le mutande il problema si è risolto.
Ne ho provati di vari spessori, per uscite leggere e corte e anche quelli indicati per un uso di diverse ore e più intensivo, non vi è grande differenza, ti ci devi fare comunque il "callo", come si suol dire.
E anche di vari modelli e marchi differenti, anche quelli della Deca non sono male, in inverno io uso addirittura una vecchissima salopette della Castelli, pagata una fucilata a suo tempo, me devo dire che nonostante l'uso intensivo ed il tempo trascorso rimane per me forse una delle migliori.
Questo il link di un fondello di battaglia acquistato un paio di anni fa: https://www.amazon.it/dp/B098WJX7DL/?tag=mmc08-21 , fa il suo dovere senza spendere cifre assurde.
Unica raccomandazione è quella di cambiarsi quando finisci il giro, se sei in giro in macchina e devi fare il rientro con qualche ora di guida, il mio consiglio spassionato è quello di togliere il fondello, che inevitabilmente sarà bagnato di sudore o comunque umido, per evitare arrossamenti vari.
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.380
2.734
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi ho provato a fare un giro( 40km x 1400mt mettendoci circa 3ore e 40 ) senza i pantaloncini con il fondello , perché non riesco a trovare qualcosa che mi è comodo. Usavo quelli del Deca blu anche per giri di diverse ore mai un problema, adesso non li fanno più , con le mutande della Pompea in cotone è andata bene ma credo si possa fare meglio..... c'è qualcuno che non usa il fondello?
Era un ottimo fondello, un peccato non lo facciano più. Però sulla media e alta gamma sono passati a degli Elastic Interface che sono ottimi. Della Elastic Interface quello che secondo me si avvicina di più come conformazione e spessore è il Paris Men, che non mi pare sia in nessun pantaloncino Decathlon. Lo usano però altri marchi anche non troppo esosi (Marcello Bergamo, che volendo ti cuce il fondello che vuoi, e DHB).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Riz 73

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
984
832
0
Val di Susa
Visita sito
Ieri giro interrotto (con 1200 D+ e 800 D-) perché ho spezzato il perno passante della ruota posteriore, la testa ha ceduto per fatica.
Ho dovuto fare la terza discesa su strada carrozzabile perché altrimenti avrei perso la ruota...e mi sono così bruciato l'ultimo Trail in discesa
Unica front in un gruppo di 30 full...
Purtroppo sullo scassato naturale e veloce mi ha fatto patire tantissimo e mi ha fatto pentire di averla usata.
Poi s'è anche spaccata
Povera
Per la roba hard e per andare forte sulla roba hard ci va l'ammo dietro, pochi c***i. Altrimenti ti distruggi tu e si distrugge lei.
A fine discesa le braccia erano completamente bloccate

Telaio acciaio, forca con idraulica figa, freni potenti, tutto ciò che vuoi...ma talvolta l'ammo serve

Vedi l'allegato 647973
Dall'ambiente mi sembra nella zona musine/Madonna della bassa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io non so come facciate senza fondello...
ma lo accetto .. il mondo è bello perchè è vario...
io ne ho vari di vari anni
con bretelle Bergamo, Castelli, Gore C5, Santini, e altri
senza bretelle Fox blu, credo il ranger (ottimo) e rh+, scott

vabbè ma di qs amazon la taglia? come vestono?
Qualcuno va senza fondello??? Credo sia umanamente impossibile pedalare anche solo 10 minuti
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Riz 73

On trail
26/10/12
1.665
4.761
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Qualcuno va senza fondello??? Credo sia umanamente impossibile pedalare anche solo 10 minuti
Da quando non trovo più quello del Decathlon blu non riesco a trovarne uno che mi è comodo, Endura, Alpinestar, Van Rysel bocciati. Dopo un'oretta inizia a dare fastidio dopo due gli darei fuoco.... Ho iniziato ad andare senza, l'ultimo giro della durata di 3ore e 40 è andato abbastanza bene , penso che con mutande sportive in microfibra senza cuciture al posto delle Pompea in cotone sarebbe meglio però :smile: ( metto sempre un velo di crema per evitare irritazione da sfregamento ,hai presente quella che spalmi hai neonati...)
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da quando non trovo più quello del Decathlon blu non riesco a trovarne uno che mi è comodo, Endura, Alpinestar, Van Rysel bocciati. Dopo un'oretta inizia a dare fastidio dopo due gli darei fuoco.... Ho iniziato ad andare senza, l'ultimo giro della durata di 3ore e 40 è andato abbastanza bene , penso che con mutande sportive in microfibra senza cuciture al posto delle Pompea in cotone sarebbe meglio però :smile: ( metto sempre un velo di crema per evitare irritazione da sfregamento ,hai presente quella che spalmi hai neonati...)
Sì sì ho presente, ma quando uso la MTB così per andare a lavoro (1400 metri ) mi fa già fastidio la sella , anche scarso ma devo averlo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Qualcuno va senza fondello??? Credo sia umanamente impossibile pedalare anche solo 10 minuti
sui rulli quando mi scaldo prima della palestra, non uso fondello. Massimo10 minuti. Mi tengo la scomodità e intanto penso agli squat da fare e al culo che mi dovrò fare dopo altro che sella e fondello ahahahahha
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.489
3.518
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Mi sono preso una giornata di permesso dal lavoro e, visto che sono un gran testone, sono andato a fare la vetta che non ero riuscito a fare durante l'ultima uscita (causa maltempo), la Cima di Leten, nella mia amata Potalandia.
Stratosferica, peccato solo per il tempo, c'erano molte nuvole basse, sono siuscito a "rubare" solo qualche foto nei brevi momenti in cui si alzavano un pochino.
Appena arrivato in vetta mi sono spaventato guardando lo strapiombo appena sotto i miei piedi.
Sono pure sceso in completo freeride in un canalone, c'era ancora qualche piccolo nevaio, è stata una figata pazzesca......
Devo comunque rifarlo in una giornata serena perché sicuramente ci devono essere scenari da favola.
Vedi l'allegato 649909
Vedi l'allegato 649910
Vedi l'allegato 649911
Vedi l'allegato 649912

.....e questo è il canalone fatto durante la discesa in freeride......

Vedi l'allegato 649913
Noi umani abbiamo il detto "dove osano le aquile".
Le aquile hanno il detto "dove osano le Stanton".
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.489
3.518
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Oggi ho provato a fare un giro( 40km x 1400mt mettendoci circa 3ore e 40 ) senza i pantaloncini con il fondello , perché non riesco a trovare qualcosa che mi è comodo. Usavo quelli del Deca blu anche per giri di diverse ore mai un problema, adesso non li fanno più , con le mutande della Pompea in cotone è andata bene ma credo si possa fare meglio..... c'è qualcuno che non usa il fondello?
Io non uso nulla, sento il bisogno del fondello solo sulla bici da corsa quando voglio pedalare sul serio a cadenze non da ciclopanza. Ossia, mai :yeah!:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qua… così restano tutte assieme
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: XRMAN

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo