Front da enduro - Parte dieci

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da dove sei sceso dopo la sella finita la parte smossa, hai fatto il traverso in alto o sei andato a dx?
Sono sceso dalla croce fino al bivio dove salendo finisce il bosco,subito a dx poi subito a sx che sarebbe quella che porta a vello ripidissima .
Giù per 500 metri poi si risale per il Vignole, tutto questo per evitare la cresta a piedi esposta
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.581
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono sceso dalla croce fino al bivio dove salendo finisce il bosco,subito a dx poi subito a sx che sarebbe quella che porta a vello ripidissima .
Giù per 500 metri poi si risale per il Vignole, tutto questo per evitare la cresta a piedi esposta
La stessa che ho fatto io, a risalire c'era talmente vegetazione che non si vedeva neanche il sentiero.
Il tratto ripido in discesa mi era piaciuto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La stessa che ho fatto io, a risalire c'era talmente vegetazione che non si vedeva neanche il sentiero.
Il tratto ripido in discesa mi era piaciuto.
Sì per risalire non si capiva il sentiero , il pezzo iniziale era impossibile per rocce che grondavano acqua ma penso che anche asciutto avrei problemi
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
239
1.224
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Mi sono preso una giornata di permesso dal lavoro e, visto che sono un gran testone, sono andato a fare la vetta che non ero riuscito a fare durante l'ultima uscita (causa maltempo), la Cima di Leten, nella mia amata Potalandia.
Stratosferica, peccato solo per il tempo, c'erano molte nuvole basse, sono siuscito a "rubare" solo qualche foto nei brevi momenti in cui si alzavano un pochino.
Appena arrivato in vetta mi sono spaventato guardando lo strapiombo appena sotto i miei piedi.
Sono pure sceso in completo freeride in un canalone, c'era ancora qualche piccolo nevaio, è stata una figata pazzesca......
Devo comunque rifarlo in una giornata serena perché sicuramente ci devono essere scenari da favola.
01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg

.....e questo è il canalone fatto durante la discesa in freeride......

05.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.933
29.514
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi sono preso una giornata di permesso dal lavoro e, visto che sono un gran testone, sono andato a fare la vetta che non ero riuscito a fare durante l'ultima uscita (causa maltempo), la Cima di Leten, nella mia amata Potalandia.
Stratosferica, peccato solo per il tempo, c'erano molte nuvole basse, sono siuscito a "rubare" solo qualche foto nei brevi momenti in cui si alzavano un pochino.
Appena arrivato in vetta mi sono spaventato guardando lo strapiombo appena sotto i miei piedi.
Sono pure sceso in completo freeride in un canalone, c'era ancora qualche piccolo nevaio, è stata una figata pazzesca......
Devo comunque rifarlo in una giornata serena perché sicuramente ci devono essere scenari da favola.
Vedi l'allegato 649909
Vedi l'allegato 649910
Vedi l'allegato 649911
Vedi l'allegato 649912

.....e questo è il canalone fatto durante la discesa in freeride......

Vedi l'allegato 649913
Spettacolo!!!!!!!!!!!
 
  • Love
Reactions: Maxone1

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
105
446
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Mi sono preso una giornata di permesso dal lavoro e, visto che sono un gran testone, sono andato a fare la vetta che non ero riuscito a fare durante l'ultima uscita (causa maltempo), la Cima di Leten, nella mia amata Potalandia.
Stratosferica, peccato solo per il tempo, c'erano molte nuvole basse, sono siuscito a "rubare" solo qualche foto nei brevi momenti in cui si alzavano un pochino.
Appena arrivato in vetta mi sono spaventato guardando lo strapiombo appena sotto i miei piedi.
Sono pure sceso in completo freeride in un canalone, c'era ancora qualche piccolo nevaio, è stata una figata pazzesca......
Devo comunque rifarlo in una giornata serena perché sicuramente ci devono essere scenari da favola.
Vedi l'allegato 649909
Vedi l'allegato 649910
Vedi l'allegato 649911
Vedi l'allegato 649912

.....e questo è il canalone fatto durante la discesa in freeride......

Vedi l'allegato 649913
Grandissimo, domani salgo in Leten anche io, almeno fino alla baita poi vedo. Sei salito fino al passo del re e poi svoltato a sx? oppure diretto dalla baita?
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
239
1.224
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Grandissimo, domani salgo in Leten anche io, almeno fino alla baita poi vedo. Sei salito fino al passo del re e poi svoltato a sx? oppure diretto dalla baita?
Sono partito dal parcheggio di Capanna 2000, passato per la Baita Zuccone, Baita Camplano, ho quindi preso il sentiero che porta a Santa Maria di Leten (dovrebbe essere il 240, se non sbaglio), poco prima di arrivare alla baita di Leten ho preso il traversino a mezza costa che sale prima in diagonale e poi diretto alla cima di Leten.
Calcola che dalla Camplano in poi è tutto molto poco ciclabile, anzi, è praticamente tutto portage, però io non disdegno e per me non è un problema, so che per altri invece potrebbe esserlo.
E comunque dopo la Camplano è un continuo incontrare camosci, ho perso il conto ad un certo punto, avvistate anche tre aquile, che con il brutto che c'era non so cosa diavolo si erano messe in testa di fare.....
 

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
105
446
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Sono partito dal parcheggio di Capanna 2000, passato per la Baita Zuccone, Baita Camplano, ho quindi preso il sentiero che porta a Santa Maria di Leten (dovrebbe essere il 240, se non sbaglio), poco prima di arrivare alla baita di Leten ho preso il traversino a mezza costa che sale prima in diagonale e poi diretto alla cima di Leten.
Calcola che dalla Camplano in poi è tutto molto poco ciclabile, anzi, è praticamente tutto portage, però io non disdegno e per me non è un problema, so che per altri invece potrebbe esserlo.
E comunque dopo la Camplano è un continuo incontrare camosci, ho perso il conto ad un certo punto, avvistate anche tre aquile, che con il brutto che c'era non so cosa diavolo si erano messe in testa di fare.....
Se non c’e un po di portage non è un vero giro alpino :prega:
Io avevo fatto il tuo percorso l’anno scorso fino alla camplano e poi svoltato x salire alla cima di grem. Oggi invece son salito dall’altra parte, da Parre al Vaccaro e poi traversato fino a alla baita di Leten. Purtroppo nonostante le previsioni buone anche oggi molte nuvole e nebbia che andava e veniva.
Discesa in val nossana bella fino a metà poi maledetto me ho deciso di seguire la guida di panseri e stare sul trail di fondovalle che attraversa il torrente in continuazione…
Cmq sentiamoci se vuoi compagnia x altri giri alpini di questo tipo in zona val seriana!
 

Allegati

  • D69C34F7-98B8-4D94-A69A-4C3FC06548CD.jpeg
    D69C34F7-98B8-4D94-A69A-4C3FC06548CD.jpeg
    1,6 MB · Visite: 15
  • 6268DAE4-54DB-4D66-94B2-D218CE763020.jpeg
    6268DAE4-54DB-4D66-94B2-D218CE763020.jpeg
    1,5 MB · Visite: 19

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
239
1.224
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Se non c’e un po di portage non è un vero giro alpino :prega:
Io avevo fatto il tuo percorso l’anno scorso fino alla camplano e poi svoltato x salire alla cima di grem. Oggi invece son salito dall’altra parte, da Parre al Vaccaro e poi traversato fino a alla baita di Leten. Purtroppo nonostante le previsioni buone anche oggi molte nuvole e nebbia che andava e veniva.
Discesa in val nossana bella fino a metà poi maledetto me ho deciso di seguire la guida di panseri e stare sul trail di fondovalle che attraversa il torrente in continuazione…
Cmq sentiamoci se vuoi compagnia x altri giri alpini di questo tipo in zona val seriana!
Cavolo, da Parre la salita è spaccagambe, complimenti.
L'avevo fatta un paio di volte anni fa, ma ero arrivato sempre solo fino al rif. Vaccaro e poi sempre desistito dal proseguire.
Ci stavo guardando invece in questi ultimi tempi, proprio per raggiungere appunto la Cima di Leten, ma mi sembrava un giro troppo esagerato per le mie possibilità, poi so che pago duramente queste mie testardaggini..... :pirletto:
Per quanto riguarda il sentirci, magari se posso, ti disturberò se avrò bisogno di info sui trail di quella zona, mi sto veramente innamorando di quelle zone, sono meravigliose, sia i paesaggi che i trail.
 
  • Mi piace
Reactions: DuccioApriTutto

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
105
446
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Cavolo, da Parre la salita è spaccagambe, complimenti.
L'avevo fatta un paio di volte anni fa, ma ero arrivato sempre solo fino al rif. Vaccaro e poi sempre desistito dal proseguire.
Ci stavo guardando invece in questi ultimi tempi, proprio per raggiungere appunto la Cima di Leten, ma mi sembrava un giro troppo esagerato per le mie possibilità, poi so che pago duramente queste mie testardaggini..... :pirletto:
Per quanto riguarda il sentirci, magari se posso, ti disturberò se avrò bisogno di info sui trail di quella zona, mi sto veramente innamorando di quelle zone, sono meravigliose, sia i paesaggi che i trail.
Si è piuttosto dura, sono andato su a 5km/h col padellone dietro. Piu che altro è tutta esposta al sole e senza alberi, in piena estate non deve essere simpatica.
Da dopo il Vaccaro si riesce a pedalare ancora un po fino alla baita del fop poi il traverso è tutto spinta/portage tranne rarissimi pezzi.
alla fine bel giro ma la discesa mi ha ripagato solo in parte dello sforzo
Cmq come preferisci, quando vuoi mandami un pm ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

Riz 73

On trail
26/10/12
1.667
4.761
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Oggi ho provato a fare un giro( 40km x 1400mt mettendoci circa 3ore e 40 ) senza i pantaloncini con il fondello , perché non riesco a trovare qualcosa che mi è comodo. Usavo quelli del Deca blu anche per giri di diverse ore mai un problema, adesso non li fanno più , con le mutande della Pompea in cotone è andata bene ma credo si possa fare meglio..... c'è qualcuno che non usa il fondello?
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io uso il fondello da sempre, anche quando non si trovavano in commercio pantaloncini comodi e larghi.
Negli ultimi anni ho acquistato boxer con fondello su Amazon, 15-16€ al pezzo, li uso e lavo ogni settimana e tengono per un paio di anni. Il prezzo mi sembra ragionevole, se vuoi ti to il link
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Oggi ho provato a fare un giro( 40km x 1400mt mettendoci circa 3ore e 40 ) senza i pantaloncini con il fondello , perché non riesco a trovare qualcosa che mi è comodo. Usavo quelli del Deca blu anche per giri di diverse ore mai un problema, adesso non li fanno più , con le mutande della Pompea in cotone è andata bene ma credo si possa fare meglio..... c'è qualcuno che non usa il fondello?
Io non lo uso, però è una cosa veramente soggettiva. Non patisco neppure nei giri più lunghi. Anticamente lo usavo, ma era più il fastidio del beneficio, tolto e mai più usato
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo