!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Provate ad aprire una discussione e non divagare e vedrete che le discussioni non vengono spostate al bar... mi sembra più che ovvio.

E come vi ho già detto... aprite un nuovo topic in sezione FREERIDE e tenetelo vivo.

Ma senza esagerare con off topic sterili ed inutili.

Sembra che parlo con le piante grasse.... :-(

P.S: Sono io stesso un fruitore di sta discussione.

Sembra che abbiate paura ad aprire un 3D... fatelo e lo mettiamo pure in rilievo... ma che sia prettamente tecnico e privo di idiozie.

Fattelo aprire da Marmuz.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok Lepus allora ci penso io, e ti/vi rigrazio i moderatori moderatori per la nuova opportunitá concessaci! Cé solo un problema, sono connesso dal cell causa potente troyan nel pc che non mi consente di connettermi normalmente.. Una volta aperto assicureremo che ne verrá fatto buon uso! o-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
solo una domanda...ma quindi nel nuovo topic si potrà solo mettere foto di front cattive o parlare anche di montaggi?

perchè a volte andare in giro nel forum a chiedere se una cosa va bene per una front....la maggior parte della gente risponde dicendo di prendere una full che la front non serve a nulla.....

stasera si lavora sul toy!!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
É proprio questo che rende particolare questa discussione.. Qui dentro niente è specifico e niente é definitivo.. Non si può dire che si usino gli stessi componenti delle full, ma nemmeno quelli delle front "normali" da xc o enduro.. A mio avviso si potrá parlare di tutto come sempre ma con un pizzico di serietá in piu da parte di tutti, specialmente dai "soliti" frequentatori..
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Marmuz...
Aprite due discussioni in FR.
1) Cazzeggio e raduni prive di linguaggio inappropriato (Bestemmie, parolacce e affini... personalmente le adoro ma sul forum non si può... giustamente)... mantenete argomenti tecnici.

2) Solo front cattive (E questo te lo metto pure in rilievo).

Io ribadisco quello che aveva scritto Lepus, secondo me giustissimo.
Due discussioni, una con le foto e commenti sulle foto, una con i consigli sui materiali, pezzi vari, montaggi ecc.. sempre in ambito FRONT.
In questo modo si eviterebbero i vari OT, e si può chiacchierare liberamente.. :il-saggi:
:free:

@ Marmuz... vendi una biga e cambia il computer! :razz:
:smile::smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Meno male che il mio compare mi ha ripartito il disco fisso e messo il sistema tutto da una parte.. Cmq visto che questa discussione é gia qui e gia OT, lasciamola qui magari rinominandola "front cattive - l'angolo del cazzeggio" e l'altra la apriamo bella nuova e seriosa nell sezione FR.. Niente ot e niente catzate.. O facciamo la fine di "foto di freeride buffe"
 

ciuka8

Biker novus
9/6/09
31
0
0
Catania
Visita sito
Sono sempre qui a rompervi con delle domande tecniche...
Se qualcuno conosce la guarnitura hussefelt 2.2 vorrei chiedergli se tra la vite che collega le pedivelle al mc e tra la vite e la coppiglia filettata per il blocco ci sono delle rondelle.

Ve lo chiedo perché ne ho presa una sul mercatino e l'utente mi ha mandato anche le viti ma mi sembra strano che non vi siano rondelle fra i vari punti di serraggio.

Grazie
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sono sempre qui a rompervi con delle domande tecniche...
Se qualcuno conosce la guarnitura hussefelt 2.2 vorrei chiedergli se tra la vite che collega le pedivelle al mc e tra la vite e la coppiglia filettata per il blocco ci sono delle rondelle.

Ve lo chiedo perché ne ho presa una sul mercatino e l'utente mi ha mandato anche le viti ma mi sembra strano che non vi siano rondelle fra i vari punti di serraggio.

Grazie

Nessuna rondella, vai così.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
per le 1000 domande che avevo messo:

Grazie Bafio e ancora di più grazie GUIO10 !!!

scusate se vi rispondo solo ora ma ero via 3 giorni per lavoro e non avevo commessione disponibile. letto ora.
Ho copiato e incollato le vostre risposte in word, mi saranno preziosissime!!

:il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
oggi ho montato il manubrio da 76cm,la guarnitura nuova e fatto una revisione completa alla forka con cambio olio.....

sono cotto!!!:smile:

ma domani si testa tutto per bene......

e adesso il single speed è diventato 38x13......un macigno....

o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
oggi ho montato il manubrio da 76cm,la guarnitura nuova e fatto una revisione completa alla forka con cambio olio.....

sono cotto!!!:smile:

ma domani si testa tutto per bene......

e adesso il single speed è diventato 38x13......un macigno....

o-oo-oo-o
nooo!! copione! anche io avevo pensato allo stesso rapporto!
però ho tutti 13 denti con un dente partito... dovrò ripiegare o sull'12 o sul 15... le uniche cose che ho in disponibilità...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
ad occhio...provato fuori casa....il 38x13 è un macigno....
probabilmente con un single speed sarebbe meglio un 38x14 0 38x15....

comunque domani testo e vi dico.....

anche se al momento mi sebrava più morbido il 44x16......sarà colpa dell'età?!?!??!?!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il manubrio che hai montato cos'é? Ho notato una gran differenza tra lo Spank 777 e il Campabros Assault da 760.. Piu inclinato verso l'interno il primo, forse piu da full che da front.. Magari con un rise da almeno 25mm, ma poi dipende da quanto spessori si mettono tra serie sterzo e attacco manubrio.. Ultimamente ad ogni uscita ne tolgo uno :omertà:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
no montato un manubrio BLACKSPIRE 768 da 760mm e rise 20mm.....

testato oggi a pezzeda...terreno sconnesso,sassi,buche,curve con appoggi e chi più ne ne metta.....

mi ci sono trovato alla grande!!!!ho notato la maggior stabilità e controllo...e soprattutto avendo meno rise del precedente mi porta a caricare un po' di più l'avantreno,migliorando controllo e tenuta......

insomma va alla grande....e il toy sta arrivando ad una versione definitiva che mi soddisfa parecchio.....

ieri ho pure revisionato completamente la 66...messo olio più fluido e le regolazioni della forka hanno cominciato ad avere un senso....però continua a fare dei rumorini strani.....

il toy sulle curve con appoggio si sta rivelando una scheggia...con una precisione incredibile!!!:free:


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo