!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
posto anche qui perchè non so se mi rispondono in dirt ,domanda ...un 3 pezzi da dirt puo andare bene per fare freeride? è piu resistente?o meglio sostituirlo con un truvativ hussefelt?
secondo me sono anche piu robusti i 3 pezzi, magari ha meno schermatura alla sporcizia ma a mia opinione è piu robusto delle guariture FR.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
grazie spugna, con un rapporto da 27x12 dovrei poter scendere alla grande e con la coroncina cosi piccola non rischio di cozzarla contro eventuali rocce
secondo me sono anche piu robusti i 3 pezzi, magari ha meno schermatura alla sporcizia ma a mia opinione è piu robusto delle guariture FR.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grazie per il complimento alle mie gambette!!!:smile:

forse 28x12 è un po' poco per fare FR....ma potrebbe sempre andare bene.....

il 3 pezzi da dirt anche secondo me va benissimo......e come detto da spoonged dovrebbe essere molto robusto......

dai che al front day ci divertiamo un sacco!!!!


o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Signori, Signore...
il telaio della Absolut 4X è arrivato.
che dire... Magnifico! pensavo fosse rosso acceso, almeno dalle foto, invece è praticamente arancio fosforescente!!
vi anticipo che il montaggio sarà tutto bianco/nero, e che ho deciso di farla davvero single speed, 36 denti davanti e dientro ancora non ho deciso, consigli?? 36/14? o è ancora troppo duro?

comunque mi sa che già per i primi di settembre ci siamo... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Signori, Signore... e che ho deciso di farla davvero single speed, 36 denti davanti e dientro ancora non ho deciso, consigli?? 36/14? o è ancora troppo duro?

E mettere un bel Hammerschmidt che ha la corona da 22 o 24 denti, e potresti avere quindi 22-36 o 24-38, senza cambiare tensione della catena, in più cambiando da fermo?
Non credo ci siano controindicazioni (escludendo il costo d'acquisto...), sarebbe quantomeno particolare, una doublespeed!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
già bella cosa l'hammersmith.......peccato che per comprarlo dovrei vendere un rene!!!!:smile:


36x14 potrebbe anche andare bene....ma non è proprio morbidissimo....
se la usi solo per fare discesa però va bene!!!:free:


o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri sera sembravo un pirla... ho cambiato il manubrio da 710 rise5 a un 750 rise2... boh... niente...tutto sbilanciato sulla ruota dietro... che pena... mi sa che torno alle mie corna di mucca!

@giuio: e chi ce li ha 600€ per l'hammers...costa più quello del frontino poi!!!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
prima di tornare indietro alle "corna di mucca" riprova col 750 rise 18...magari è questione di abitudine...
io dopo esser passato da un 710 rise 45 ad un campabros assault 760x18 alla prima uscita mi sembrava ingestibile la bici anche in pianura...ora che ho iniziato a fare fr non so come farei senza quella mega piega...carico bene l'anteriore sui gradoni...sarà che son brocco o la cosa è puramente soggettiva ma col 760 mi trovo benone;-)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
E mettere un bel Hammerschmidt che ha la corona da 22 o 24 denti, e potresti avere quindi 22-36 o 24-38, senza cambiare tensione della catena, in più cambiando da fermo?
Non credo ci siano controindicazioni (escludendo il costo d'acquisto...), sarebbe quantomeno particolare, una doublespeed!


eheh tempo fa ci avevo pensato pure io alla doublespeed con l'hammerchsmidt!!
secondo me è una cosa geniale, peccato che un'occhiata al portafoglio mi ha immediatamente fatto cambiare idea... poi ormai ho ordinato la guarnitura truvativ da 36, dietro mi sa che provo con un 14, poi vedo se è troppo dura o va bene... sennò 15.

e piega da 740 mm. ahhhhhhhhh che voglia!!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io ho appena montato un manubrio da 760mm con rise di 20mm,prima avevo un deity da 72mm co rise da 30 o 40 mm.....

il primo momneto mi sembrava stranissimo.....troppo basso,troppo largo,con una geometria sballata....

ma dopo due discese ho capito che mi portava a caricare di più(e meglio)l'anteriore.....avendo così più confidenza nell'entrata in curvo....
e la maggior larghezza da più stabilità......ma occhio a fare il filo alle piante.....almeno finchè non si è abitati alla nuova misura...:smile:

quindi...manubrione alla grande!!!:free:


o-oo-oo-o
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao Ragazzi..è da molto che vi leggo...finalmente ho finito anche io la mia 'fro0ntazza'...certo, è devisamente entry-level, ma devo solo vedere come mi trovo nell'AM trialistico, poi al limite si fa preso a fare up-grades...

05082010409.jpg


scusate las foto cellufonica.
Ho praticamente preso tutti i pezzi usati che avevo a casa, ad esclusione della copertura anteriore e della guarnitura. Stasera ho provato a fare qualche caxxatina a casa...credo mi darà moltissime soddisfazioni questo vecchio cancello ;-)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
A tutti i frontisti:

c'è un bell'evento FR/DH il 25+26 settembre sul monte Baldo, mi piacerebbe molto partecipare ma temo che sarò l'unico con la front, qualcuno di voi è interessato??
dai che magari facciamo un gruppetto...

Vi posto il link, dateci un'occhio, sembra una gran bella manifestazione alla scoperta dei migliori sentieri del monte Baldo, sul lago di Garda (Torbole)

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168403[/URL]
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
pensate un po' che a le 2 alpes dei ragazzi francesi mi hanno fatto i complimenti per il toy....e quandogli ho detto che lo uso solo per fare FR me li hanno fatti doppi!!!!:smile:

troppo bello le 2 alpes.....e con la front si va a velocità smodata!!!!!
non vi dico lo spettacolo sulle curve in appoggio!!!!!!
se ne esce più veloci di chiunque altro!!!!!e si sverniciano i fullisti!!!!!


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
lo so....sono 2settimane che devo mettere la foto del toy finito......
oggi non sono a casa.....ma prometto che appena possibile faccio unintero servizio fotografico!!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo