!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Stare piu avanti col peso é sicuramente importante per appoggiarsi bene alle sponde, e un manubrio basso aiuta moltissimo..

Io sono ancora indeciso se buttare la Van 36 sull'azonic e accantonare momentaneamente il Nicolai.. Ho bisogno di provare altro! Full a parte che é funzionante ormai, regolazioni varie a parte.. E chi ci capisce di ammorrizzatori?! Magari faccio prima a venderla intera.. E usare quei € per prendermi pedivelle protone e tutta robs fighissima.. :medita:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le pedivelle protone saranno anche fighissime...ma costano veramente troppo....

io prenderei altro.....c'è tanta roba bella a prezzi più abbordabili.....

il nicolai ti converrebbe venderlo?quanto potresti guadagnarci?
secondo me ci smeneresti troppo rispetto a quello che l'hai pagato.....
però se riusciresti a trovare un patito per quel telaio potresti riuscire a prenderci ancora dei bei soldi....

sto rimettendo insieme anch'io lo yeti...che mi piangeva il cuore a vederlo li in un angolino tutto smontato....

per regolare le sospensioni.....al posteriore apri tutta la compressione,precarica la molla di 2 o 3 giri e regola bene solo il ritorno.....poi piano piano se ne senti l'esigenza precarica ancora....


o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
foterella mentre tiro il fiato
310720100010560641.jpg
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
no montato un manubrio BLACKSPIRE 768 da 760mm e rise 20mm.....

testato oggi a pezzeda...terreno sconnesso,sassi,buche,curve con appoggi e chi più ne ne metta.....

mi ci sono trovato alla grande!!!!ho notato la maggior stabilità e controllo...e soprattutto avendo meno rise del precedente mi porta a caricare un po' di più l'avantreno,migliorando controllo e tenuta......

insomma va alla grande....e il toy sta arrivando ad una versione definitiva che mi soddisfa parecchio.....

ieri ho pure revisionato completamente la 66...messo olio più fluido e le regolazioni della forka hanno cominciato ad avere un senso....però continua a fare dei rumorini strani.....

il toy sulle curve con appoggio si sta rivelando una scheggia...con una precisione incredibile!!!:free:


o-oo-oo-o

Bafio ma sei andato in Pezzeda con la front??

Io non vedo l'ora di riuscire a finire di assemblare il mio mezzo per poterlo fare, anche se il terreno non è dei più semplici... Tutte le volte che ci sono andato con la full non ho mai incontrato nessun frontista! Dobbiamo infiltrarci !!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bafio ma sei andato in Pezzeda con la front??

Io non vedo l'ora di riuscire a finire di assemblare il mio mezzo per poterlo fare, anche se il terreno non è dei più semplici... Tutte le volte che ci sono andato con la full non ho mai incontrato nessun frontista! Dobbiamo infiltrarci !!

Sono stato anche io a Pezzeda con la front ed é stato molto divertente! Peccato che alla terza risalita abbia iniziato a piovere e ci siamo fatti la fr3 tutta infangata.. Scene di guerra tipo full metal jacket.. Ricordo di una ragazza che si era bloccata su un ripido e non riusciva ne a tornare su ne scendere.. Io stesso sono scivolato aggrappandomi ad un tronco.. Però é stato costruttivo!
Per quanto riguarda le front.. Sará sempre cosi, siamo una minoranza e tale rimarremo.. La cosa che mi scoccia di piu sono quelli full-muniti con bici da 4-5.000€ che ti squadrano dall'alto al basso con l'aria del "ma questo dove vuole andare?!'
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
La cosa che mi scoccia di piu sono quelli full-muniti con bici da 4-5.000€ che ti squadrano dall'alto al basso con l'aria del "ma questo dove vuole andare?!'

a divertirsi!!!! :celopiùg:

comunque non ci sono palle... col frontino si fa una faticaccia... se il sentiero è "bello" si fondono i freni perchè esce dalle curve a scheggia... se è "brutto" fondi gambe e braccia... però poi quando sali sul full... sembra di girare sul liscio!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Sono stato anche io a Pezzeda con la front ed é stato molto divertente! Peccato che alla terza risalita abbia iniziato a piovere e ci siamo fatti la fr3 tutta infangata.. Scene di guerra tipo full metal jacket.. Ricordo di una ragazza che si era bloccata su un ripido e non riusciva ne a tornare su ne scendere.. Io stesso sono scivolato aggrappandomi ad un tronco.. Però é stato costruttivo!
Per quanto riguarda le front.. Sará sempre cosi, siamo una minoranza e tale rimarremo.. La cosa che mi scoccia di piu sono quelli full-muniti con bici da 4-5.000€ che ti squadrano dall'alto al basso con l'aria del "ma questo dove vuole andare?!'

si il FR3 è già temibile con la full, con front + pioggia è troppo hardcore!!
il Pezzeda dalle mie parti lo chiamano il pozzo, se in val trompia c'è qualche nuvoletta sei sicuro che là sta diluviando!
mamma mia che voglia di finire la bici che mi state facendo venire....

ah, avrei quasi deciso di farla single speed... dite che è troppo minimalista e sentirei troppo il bisogno di avere i rapporti?? tanto la voglio usare solo x scendere e fare il deficiente in street...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Che telaio hai? Se hai i forcellini "pronti", ovvero orizzontali, allora il singlespeed é d'obbligo! Meno pippe di cavi, cambi, manubrio piu pulito.. Altrimenti metti un gabbia corta con cassetta da strada tipo 12-25.. Oppure puoi procurarti un guidacatena da mettere tra movimento centrale e pedivella da usare per tensionare la catena (possibilmente mezze maglie per trovare meglio la lunghezza ottimale)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Che telaio hai? Se hai i forcellini "pronti", ovvero orizzontali, allora il singlespeed é d'obbligo! Meno pippe di cavi, cambi, manubrio piu pulito.. Altrimenti metti un gabbia corta con cassetta da strada tipo 12-25.. Oppure puoi procurarti un guidacatena da mettere tra movimento centrale e pedivella da usare per tensionare la catena (possibilmente mezze maglie per trovare meglio la lunghezza ottimale)

Mhm...il consiglio del guidacatena da usare per tensionare la catena è molto interessante... non ci avevo mai pensato...
Il telaio (che aspetto in grazia che arrivi dal negoziante) è questo:
vip_absolut_4X.jpg


Come vedi arriva già con guidacatena montato.
La bici che mi ha fatto scattare la voglia di single speed è questa:
absolut_sx.jpg


Pensavo di prendere un rear hanger orizzontale da sostituire a quello verticale che arriverà col mio telaio, e mettere questo, trovato sul sito dello shop commencal:
[URL]http://shop.commencal.com/product_info.php?cPath=79_137&products_id=499[/URL]
Viene descritto come "Horizontal left hanger with chain tensionner : for all Absolut, Absolut SX, Ramones, Meta 4X, Supreme 2010", spero sia ciò di cui ho bisogno... che dici?

che poi se mi dici che posso usare il guidacatena per tensionare la catena, quasi quasi lo prendo senza chain tensioner, che costa 15 euro di meno...

Ma poi, lo fanno sia left hanger che right... che vuol dire? che devo acquistare sia il left che il right per single-speedizzare la bici??
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bello michel!!!!!!!!!venuto veramente bene.......ma per i miei gusti...c'è troppo bianco!!!:smile:


@luke.....certo che sono andato a pezzeda con la front.......
è la seconda volta quest'anno.....e ieri ho fatto tutto.....FR1,FR2,DH1,DH2,DH3 e pure tutta la DH della gara!!!!!
e sulla DH i miei 2 soci con la fullazza non mi hanno distanziato nemmeno di un metro!!!!!:free:

e non vedo l'ora di andare a livigno....dove i fullisti con bighe da 5000/6000 euro mangiano la mia polvere!!!:sborone:

scherzi a parte su percorsi come quello di livigno,o le sponde della dh1 a pezzeda sono velocissimo......


se vuoi risolvere i problemi con cambi e tendicatena...falla single speed....io ho fatto così...e per ora mi trovo benissimo!!!!

o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ullallà l'ejector... spettaculo!!!
proprio tirata fuori da gara...tutta rozza e bianca!
complimenz!

@marmuz: ma se ti dico che frontinato a brunico dal 7 al 17... tu cosa mi dici?
 

Michel

Biker ultra
bello michel!!!!!!!!!venuto veramente bene.......ma per i miei gusti...c'è troppo bianco!!!:smile:


@luke.....certo che sono andato a pezzeda con la front.......
è la seconda volta quest'anno.....e ieri ho fatto tutto.....fr1,fr2,dh1,dh2,dh3 e pure tutta la dh della gara!!!!!
E sulla dh i miei 2 soci con la fullazza non mi hanno distanziato nemmeno di un metro!!!!!:free:

E non vedo l'ora di andare a livigno....dove i fullisti con bighe da 5000/6000 euro mangiano la mia polvere!!!:sborone:

Scherzi a parte su percorsi come quello di livigno,o le sponde della dh1 a pezzeda sono velocissimo......


Se vuoi risolvere i problemi con cambi e tendicatena...falla single speed....io ho fatto così...e per ora mi trovo benissimo!!!!

O-oo-oo-o



e ma poi e' una soddisfazione pulirlo se e' bianco!!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
se lo dici tu.....:smile:

sarà che io alla fine non le lavo praticamente mai le mie bici......

a parte togliere un po' di fango quando è troppo!!!!!!!!:smile:

non vedo di fare una bella giornata di FR frontistico!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo