!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
quindi tu quando cadi riesci sempre a evitare di impattare con il terreno con le ginocchia?
E, durante una caduta, sei perfettamente consapevole, nonostante metti caso una dinamica bizzarra, di riuscire ad evitare di atterrare di schiena?

Devi insegnarmi questi tuoi sensi di ragno uniti all'agilità di un ninja.

O forse non cadi mai perchè non provi mai qualcosa di nuovo?
questa è la differenza tra chi sa come cadere,e chi è convinto che sia impossibile sapere come cadere.



roba nuova?sei pazzo?
io mi limito a fare la passeggiata lungomare vicino a casa mia.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
questa è la differenza tra chi sa come cadere,e chi è convinto che sia impossibile sapere come cadere.



roba nuova?sei pazzo?
io mi limito a fare la passeggiata lungomare vicino a casa mia.
ti dò ragione su certe cose hero, ma prima per sensibilizare le persone a non fare i coglioni con il proprio corpo è bene dire che le protezoni servono...
non mi dire che anche te non hai iniziato con la canonica pettorina, ginocchiere e casco...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Erano troppi.

Consiglio:

Aprite due topic nuovi in sezione FR.

Uno per raduni, uscite ecc...
Uno come album fotografico di sole front cattive...

:spetteguless:

Purtroppo hai ragione.. però è anche vero che in una discussione come questa è piu facile uscire dall'argomento che in altre.. perchè si parla di posizione di guida sulla front, di forcelle per front, di telai per front, abbigliamento per front (ok questo è un pò esagerato) e dove possiamo parlare in tranquillità di questo, in funzione delle front, per non intasare gli altri 3d? Ora che ci penso bene non è così strano parlarne nel bar, sperando solo che non finisca nel dimenticatoio, anche perchè aprendo un altra discussione di raduni e uscite inevitabilmente verrebbe spostato nelle sezioni regionali o in quell'altro angolo di forum che non sapevo nemmeno che esistesse..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
questa è la differenza tra chi sa come cadere,e chi è convinto che sia impossibile sapere come cadere.



roba nuova?sei pazzo?
io mi limito a fare la passeggiata lungomare vicino a casa mia.

Guarda che le cadute piu brutte le ho fatte proprio quando non me l'aspettavo.. per colpa di qualche radice nascosta, qualche sponda troppo poco compatta o rami bassi su cui cozzavo il casco.. da come ne parli tu, riesci a prevedere anche il minimo cambiamento di temperatura tra monte e valle, o la tenuta del terreno, la pendenza.. Ovvio che si può imparare a cadere, con l'esperienza.. ma non si può prevedere quando questo succederà.
Quindi viva le protezioni. Discorso già fatto mille volte.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ti dò ragione su certe cose hero, ma prima per sensibilizare le persone a non fare i coglioni con il proprio corpo è bene dire che le protezoni servono...
non mi dire che anche te non hai iniziato con la canonica pettorina, ginocchiere e casco...
io ho iniziato a fare xc sui sentieri dove ora la gente non gira se non ha almeno 160 ant e post e non è vestita almeno da robocop.
il paraschiena l'ho usato 2 volte,regalato dalla fidanzata.
le ginocchiere perché sono obbligatorie in gara.

fare i coglioni vuol dire non essere consapevole di quello che si sta facendo=maggior rischio.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sono triste......

prima il topic del front day messo nella sezione per cercare compagni d'uscite....

adesso il mio topic front cattive messo nel bar........

:cry::cry::cry:

non ha nemmeno senso aprire altri topic(come su consiglio del moderatore)....
perchè un topic di sole foto sarebbe inutile se poi non si possono chiedere consigli agli altri.....
e un topic per le uscite......bhe il front day lo facciamo una volta all'anno......


tanto vale starcene le bar...almeno possiamo sparare tutte le caxxate che vogliamo senza problemi.....



o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
sono triste......

prima il topic del front day messo nella sezione per cercare compagni d'uscite....

adesso il mio topic front cattive messo nel bar........

:cry::cry::cry:

non ha nemmeno senso aprire altri topic(come su consiglio del moderatore)....
perchè un topic di sole foto sarebbe inutile se poi non si possono chiedere consigli agli altri.....
e un topic per le uscite......bhe il front day lo facciamo una volta all'anno......


tanto vale starcene le bar...almeno possiamo sparare tutte le caxxate che vogliamo senza problemi.....



o-oo-oo-o

già... concordo con te... tantovale stare qui...

Comunque: ho sempre letto questo topic, 6877 risposte!!!, non so se mi spiego, è il topic + prolifico del forum probabilmente, o uno dei + longevi e frequentati.
ho imparato tantissime cose leggendo qui. davvero.
è un topic frequentato da persone gentili e disponibili, mi avete fatto capire un sacco di cose e l'80% di cose tecniche che so sulla MTB l'ho imparata su questo topic.
è sempre stato lì... forum-freeride-front cattive... da quando mi sono iscritto al sito...

questo è il ringraziamento per coloro che sempre gentilmente danno una mano e rispondono a tutti: spostati in un angolo finora a me sconosciuto.

Un grazie sincero a tutti coloro che rispondono e aiutano con competenza gli altri in questo topic.
Una grazie sarcastico a chi per questo ci ha confinati quaggiù.


bah....
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
sono triste......

prima il topic del front day messo nella sezione per cercare compagni d'uscite....

adesso il mio topic front cattive messo nel bar........

:cry::cry::cry:

non ha nemmeno senso aprire altri topic(come su consiglio del moderatore)....
perchè un topic di sole foto sarebbe inutile se poi non si possono chiedere consigli agli altri.....
e un topic per le uscite......bhe il front day lo facciamo una volta all'anno......


tanto vale starcene le bar...almeno possiamo sparare tutte le caxxate che vogliamo senza problemi.....



o-oo-oo-o
c'è da dire che se seguiamo la nostra reale filosofia di fancazzisti frontisti cattivi non puo essere il miglior posto questo...

io ho iniziato a fare xc sui sentieri dove ora la gente non gira se non ha almeno 160 ant e post e non è vestita almeno da robocop.
il paraschiena l'ho usato 2 volte,regalato dalla fidanzata.
le ginocchiere perché sono obbligatorie in gara.

fare i coglioni vuol dire non essere consapevole di quello che si sta facendo=maggior rischio.
sono semrpre daccordo in parte, anche io ho iniziato a fare xc dove tutti facevano dh, non sapendo neanche cosa fose una dh mi ci buttavo cosi... poi ho incominciato a seguire un mio amico e nemmeno lui portava protezioni nonstante andasse molto forte e ogni tanto anche con rovinose cadute...
però rimane comunque una tua scelta quella di non proteggerti, e scusami se mi permetto di dissentire su ciò che dici. ad uno che non so come va, gli consiglio di mettere tutte le protezioni del caso, perche se gli dovesse succedere qualcosa, io per come sono fatto mi sentirei responsabile del consiglio con non gli ho dato...
poi non negarlo un po di protezione non puo altro che darti un po piu di sicurezza in piu...
comunque chiudiamo qui questo discorso che è trito e ri-trito... e non commentiamo la voglia di proteggersi o meno, sono libere scelte della singola persona... io le protezioni le consiglio se poi chi le ha non se le vuole mettere, cazzi suoi... come chi si vuole vestire da robocop ed andare a 2 a l'ora per i sentieri XC...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe visto che siamo al bar e che ci resteremo per un bel po'........

birrette per tutti!!!o-o
il primo giro lo mando io!!!:free:


e dopo che ho litigato tutta sera con un maledetto freno k24 per far rientrare del tutto i due pistoncini senza ottenere grandi risultati.....direi che ci sta proprio una birretta....:smile:


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo