!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
il bello del freeride è anche questo: poter riutilizzare quelle magliette/pantaloni/scarpe/felpe che hai deciso di non usare più, ma che non sono ancora da buttare.
io almeno faccio così, li uso per fare il pirla con la bici e mi sento libero di cadere, di osare di più o di passare in mezzo ai rovi... (tutto ovviamente con sotto le protezioni)
poi una volta che gli ho dato il colpo di grazia, sono pronti a diventare stracci per pulire bici e catena!
questa è eco-sostenibilità!

PS: per il mio Absolut 4X ho preso una magnifica Fox 32 Float RL da 140 mm. non vedo l'ora che arrivi. pian piano penso che verrà fuori un vero gioiellino, anche se dubito sia già pronta per il Front-raduno... al prossimo non mancherò!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Considerate anche l'abbigliamento tecnico da montagna.. Con gli sconti ci si porta a casa roba buona a prezzi onesti.. 23€ una maglietta tecnica che a comprarla uguale co la scritta Fox l'avrei pagata minimo 50..
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
Considerate anche l'abbigliamento tecnico da montagna.. Con gli sconti ci si porta a casa roba buona a prezzi onesti.. 23€ una maglietta tecnica che a comprarla uguale co la scritta Fox l'avrei pagata minimo 50..

Meglio ancora se si va alla Decathlon (lodi a chi l'ha fondato) o nei negozi di motocross, svendono le maglie a pochi euro e son bellissime...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ma il 2,10 dietro e poco x l'abetone?poi com'è sto percorso?io non ne ho mai fatta discesa...........
si è poco 2,1"... ci vuole almeno una 2,35... meglio le 2,5 ovviamente tute 2ply...
cerca un po di video delo scorso anno... senno su un vecchio video della settimana...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma il 2,10 dietro e poco x l'abetone?poi com'è sto percorso?io non ne ho mai fatta discesa...........

col frontino il posteriore prende più botte... perciò una bella gomma ciccia aiuta... e poi 2ply di fisso, pena pizzicature ogni metro!

io sul exalt ho montato muddymary 2.5 etro64 e wickedwill2.35 etrto60 entrambi da dh... pesano un botto ma ho due canotti salvagente :smile: !

se resti su maxxis minimo 2.35 per scendere tranquuillo (2.35 maxxis è etrto 52.... 8 mm più piccolo di schwalbe ad esempio!)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
un consiglio veloce: secondo voi per il mio frontino in allestimento queste ruote vanno bene? quanluno le conosce?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48388[/URL]

sono le Azonic Outlaw 32, prezzo onesto, colori bellissimi, non c'è specificato l'ambito di utilizzo ma penso siano da FR, non conosco nessuno che le ha quindi chiedo a voi, la mia seconda scelta sono delle Sun Ringle ADD che conosco avendole sulla bici da DH e che però costano 150 sbleuri di +...
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
col frontino il posteriore prende più botte... perciò una bella gomma ciccia aiuta... e poi 2ply di fisso, pena pizzicature ogni metro!

io sul exalt ho montato muddymary 2.5 etro64 e wickedwill2.35 etrto60 entrambi da dh... pesano un botto ma ho due canotti salvagente :smile: !

se resti su maxxis minimo 2.35 per scendere tranquuillo (2.35 maxxis è etrto 52.... 8 mm più piccolo di schwalbe ad esempio!)


ma io ho kenda 2,35 davanti e 2,10 dietro......ok x ora pedalo e prendo confidenza con la bike......prima dell'abetone se riesco a venire cambio quella dietro......
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
un consiglio veloce: secondo voi per il mio frontino in allestimento queste ruote vanno bene? quanluno le conosce?
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48388"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48388[/URL][/URL]

sono le Azonic Outlaw 32, prezzo onesto, colori bellissimi, non c'è specificato l'ambito di utilizzo ma penso siano da FR, non conosco nessuno che le ha quindi chiedo a voi, la mia seconda scelta sono delle Sun Ringle ADD che conosco avendole sulla bici da DH e che però costano 150 sbleuri di +...
x quel prezzo secondo me prendi qualcos altro
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non hai capito marmuz. Hero con "casco" intedeva voce del verbo cadere, presente, singolare:
"io casco e basta"

ciò a sottolineare l'utilità delle protezioni, perchè altrimenti non sarebbe quì a scrivere.
le protezioni sono indispensabili per chi non è consapevole di quello che sta facendo e/o per chi cada a sacco di patate.
l'unica protezione che salva la vita è l'elmetto:rosik: quindi l'unica vera protezione indispensabile.sempre ed ovunque.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ma io ho kenda 2,35 davanti e 2,10 dietro......ok x ora pedalo e prendo confidenza con la bike......prima dell'abetone se riesco a venire cambio quella dietro......


per fare un front-day ignorante (peccato la mia front ormai è in un altra regione altrimenti sarei dei vostri, forse vengo a vedermi lo spettacolo) ci vogliono gomme minimo da 2.50 se fossi per l'organizzatore lo metterei come canone indispensabile per poterci partecipare e poi metterei come escursione 160mm in su fino ad un max di 180 mm qualcuno potrebbe dirmi ma io monto una forca da 200mm per me e una bike da esposizione
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le protezioni sono indispensabili per chi non è consapevole di quello che sta facendo e/o per chi cada a sacco di patate.
l'unica protezione che salva la vita è l'elmetto:rosik: quindi l'unica vera protezione indispensabile.sempre ed ovunque.
quindi tu quando cadi riesci sempre a evitare di impattare con il terreno con le ginocchia?
E, durante una caduta, sei perfettamente consapevole, nonostante metti caso una dinamica bizzarra, di riuscire ad evitare di atterrare di schiena?

Devi insegnarmi questi tuoi sensi di ragno uniti all'agilità di un ninja.

O forse non cadi mai perchè non provi mai qualcosa di nuovo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo