!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grazie dei complimenti.....
tranquilli che domani sistemo le ultime cose...soprattutto la sella(era già sul reggisella...l'ho messa solo per non perdere tempo).....

poi per far contento il marmuz farò qualche altra foto.....
per quelle in action....me le dovrà fare lui domenica......:smile:


@vodoo........hai ceduto alla scimmia tremendamente in fretta!!!!
bravissimo!!!!benvenuto nel popolo dei frontisti!!!!!!!!:free:



o-oo-oo-o
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
consiglio,lo so che non è fabbricata ma comprata in blocco cosi,ma che ne pensate di questa?


Frame: Frame NS 100% CroMo
Fork: Fork Marzocchi 55R Sport, 140mmTravel, 20mm axle
Cranks: Truvativ Howitzer 73mm Crank Truvativ Ruktion 36/24T, 170mm
Pedals: Pedals Wellgo
Front Derailleur: Front Derailleur: SRAM X3
Rear Derailleur: Rear Derailleur: SRAM X4, medium cage
Shifters: Shifters SRAM SX4
Cassette: Cassette Sram PG830 8s 11-32
Chain: Chain KMC
Front Hub: Joytech Loose Ball 32H, 20mm
Rear Hub: Joytech 10mm 36H
Rims: Rims Sunrims Rhyno Lite 32/36H, 26"
Tyres: Kenda Kinetics 26x2.35
Brakes: Brakes Hayes Mechanical 180/180
Handlebar: Handlebar NS Habanero
Headset: Headset TangeSeiki, loose ball
Stem: Stem NS Quark
Grips: Grips Velo
Saddle: Saddle Velo
Seat Post: Seatpost Alloy 27.2
Sizes: M or L
Colour: Lime Green
 

Allegati

  • prod_20102.jpg
    prod_20102.jpg
    39,6 KB · Visite: 36

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
l'unica cosa che io cambierei al volo sono i freni meccanici.....con un bel paio di freni idraulici.....

per il resto mi sembra montata abbastanza in maniera valida,magari non leggerissima ma robusta....

poi NS è una sicurezza come telai.....



p.s. finito il toy........questa volta per davvero....
domani lo inauguro e poi vi dico.....
alla fine non ho potutto montare nessuno degli adattatori che avevo in casa....quindi montato la catena regolando il tutto....


o-oo-oo-o
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
ebbene ci sono anche io!
Causa danno pazzesco alla vernice della mia Marin mi sto montando il Frontazzo anche io per stemperare un po' i tempi di altissimo artigianato che dovrò spendere sulla full..

direi che la spesa è stata davvero irrisoria a parità di componenti:

-Telaio Brave Machine Eleven CrMo appena più di 100€ sul mercatino

-Ruote Mavic 823 UST su mozzi Dabomb 210€ con spedizione, pacco pignoni e adattatore qr sul mercatino

-Freni Shimano SLX 200/180 100€ sempre Mercatino

-Piega Sunline V1 710mm e attacco Gravity Gap da 60mm per un totale di una 70na di eurozzi (erano come nuovi)

Altri componenti come sella WTB, Pike 456 Air Uturn, Doppia Slx, deragliatore Slx, Cambio XT e comandi sono stati presi dalla Marin, mentre SS Imperial DH, Maxxis Highroller 2.35 Lust (post) Kenda Nevegal 2.35 (ant) e relativo lattice li ho presi nuovi nuovi giusto ieri.
La sett prox finisco con cavi, guaine e catena e dovrei essere aposto (sgrat sgrat)

a presto fotazze
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si pero non capisco che c'entrano bici da dirt con le nostre front cattive...
ultimamente non capisco se sia puro esibizionismo...
se non ricordo male per dire che è una front cattiva c'erano certi canoni:
-forche da 150 in su
-gommoni da min 2,35
-telai belli robusti
-obbligatorio tendicatena o singlespeed
-??
-??
-??
sennò che senso ha avere un post tutto nostro? se è per radunarci ok non si disdegna nessuno, come io ero con la fullazza all'abetone potrebbero venire anche chi ha dei dirt, ma non si puo certo dire che siano una FRONT CATTIVE...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il confine a volte è sottile, come quando ho montato la Monster triple sul dirt e solo aggiungendo anche un buon freno anteriore è diventata da discesa, ma con singlespeed, e gomme da 2.8 pollici.. però con la sua configurazione "classica" con forka rigida e un solo freno, non si può considerare cattiva.. o meglio non cattiva per la discesa ma magari per lo street si.. per cui il P2 non sarà cattivissimo però si presta bene a divertirsi su percorsi piu flow.. so di gente che usa frontini con 100mm davanti per scendere, e non se la cava male.. ok è un pò da pazzi ma qui dentro tutto è concesso.. :celopiùg:
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
bhe l'anno scorso al Bikeday di Sestola c'erano due ragazze che giravano con delle bike da dirt,:!:
mi ricordo benissimo che una aveva una Commencal Absolut azzura paro paro alla mia!!! e pensare che io mi lamentavo perchè avevo solo 140mm!!!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io quest'anno sicuro al FRONT DAY con la mia bitch con la marza dj 3 e basta ....:nunsacci:aspetta anche col freno anteriore va!....:nunsacci: per il resto penso che non ci siano problemi:smile:
DaiKandèmà!!;3924250 ha scritto:
bhe l'anno scorso al Bikeday di Sestola c'erano due ragazze che giravano con delle bike da dirt,:!:
mi ricordo benissimo che una aveva una Commencal Absolut azzura paro paro alla mia!!! e pensare che io mi lamentavo perchè avevo solo 140mm!!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ieri ho testao per bene il toy al finonchio invasion......

devo dire che va alla stragrande!!!!!!:free::free::free:
non mi aspettavo di trovarmi a mio agio così in fretta...ma fina dalla prima discesa siamo andati alla grande!!!!!!!!!!

adesso cerco di recuperare delle foto in action e poi ve le posto!!!!!!



o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo