Ciao a tutti!
Oggi ho finito presto di lavorare, mi sono fiondato a casa, mi sono cambiato e sono letteralmente corso a casa del patata a requisire l'exalt (del quale sono azionista di minoranza, avendo fornito forcella, guarnitura e qualche pezzetto qua e la). Curioso che l'abbia provato per primo, ma il destino ha voluto cosi...
Ho sempre avuto un debole per i frontini ignoranti però non pensavo di essere in grado di guidarne uno.
Sono partito con un caldo boia e la sella troppo bassa (sta arrivando il reggisella da 400) verso il 530, il sentiero delle uscite settimanali, con un mix di emozione, dubbiosità e inquietudine causatami dal mezzo sotto le chiappe. Dopo la salita, fatta senza rendermene conto, sui pedali e con il mal di schiena (per colpa dell'altezza della sella), sono arrivato allo start. Mi sono cambiato lentamente, ho abbassato la sella, sgonfiato un po' la gomma dietro, regolato il rimbalzo della forcella...ho preso tempo, non vedevo l'ora di partire ma nel contempo ero un po' "spaventato".
il 530 è il trail dietro casa, ma è sempre incazzato, tecnico, sempre ricco di imprevisti...c'è sempre un timore reverenziale verso questo sentiero. Ho pensato al mio bolder s in garage, alla totem che monta e ai 180mm del fox al posteriore e mi sono sentito un po' fiero e un po' pirla per il fatto di essere li con un frontino. Un po' come quando fumi la prima sigaretta di nascosto a 14 anni...
Un bel respiro, pronti...via! prima curva a destra, passaggino con rocce tagliate, di traverso...fatto! incredibile, non me l'aspettavo! La forcella è un burro e le gambe lavorano bene...quasi non sembra di non avere un ammortizzatore dietro...uno dopo l'altro, in trance per lo stupore, ho macinato la mulattiera, i tornantini e tutto quello che ho incontrato...Ho pensato ai "pionieri" della mtb , del freeride, ed ho respirato un po' di quell' esaltazione che provi solo le prime volte che vai in bici. Sono arrivato in fondo senza accorgermene, come se avessi volato.
Sono passato dal patata a fargli un po' di invidia e me ne sono tornato a casa tra il divertito e lo stupito! aaahhh magico frontino!
Scusate la lungaggine!