!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
si pero non capisco che c'entrano bici da dirt con le nostre front cattive...
ultimamente non capisco se sia puro esibizionismo...
se non ricordo male per dire che è una front cattiva c'erano certi canoni:
-forche da 150 in su
-gommoni da min 2,35
-telai belli robusti
-obbligatorio tendicatena o singlespeed
-??
-??
-??

azz allora mi manca solo un minimo di gomma x esserlo anche la mia,visto che ho un 2,10
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ecco qua......finalmente ho finito......



provata 2 metri fuori di casa.......e già il tendicatena che ho montato mi sta sulle balle.....:smile:

domani pomeriggio lo elimino e accorcio drasticamente la catena.......
e provo a montarci la parte sotto di un tendicatena truvativ che ho.....che dovrebbe fare più o meno lo stesso lavoro di quello proposto da spoonged....
poi cambio la sella e monto la deity dh....
e forse sono pronto.....
poi con calma settimana prossima mi metto a pulire/revisionare/cambiare olio alla forka......oppure monto l'altra forka......:smile:


o-oo-oo-o

totemizzata sembrerà un altra cosa secondo me ormai secondo me le 66 sono passate di moda
non sono più le forke di una volta (mio parere):omertà::omertà:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
la catena va fatta passare sopra o sotto la rotellina?!?!?!?!
so che è una domanda del caxxo....ma è la prima volta che monto un coso del genere......

o-oo-oo-o


io credo sotto ma non ne sono sicuro se fosse il tendi ant andava sopra perche cosi tira la catena dalla parte del cambio in questo caso dovrebbe essere al contrario e poi ai tre punti di regolazione se vedo bene la foto quindi ..................(spero di esserti stato di aiuto e non aver detto una marea di caxxate)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grazie dei suggerimenti xavier...ma come già detto.....ho eliminato il tendicatena e accorciato la catena il più possibile.....
e devo dire che così ho risoplto ogni possibile problema!!!!!:smile:

la 66....bhe ma è quella di una volta!!!!è una 2007.....l'ultima che funzionava decentemente(anche se forse le 2010 sono tornate a funzionare)......
e soprattutto l'ho pagata poco.....per una totem non avevo abbastanza soldi.......
l'altra forca che ho in casa e che posso montare è una pike dual air 140 mm.....
quindi per ora continuo con la 66 che mi è sembrata abbastanza buona.....anche con l'olio da cambiare.....


o-oo-oo-o
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
grazie dei suggerimenti xavier...ma come già detto.....ho eliminato il tendicatena e accorciato la catena il più possibile.....
e devo dire che così ho risoplto ogni possibile problema!!!!!:smile:

la 66....bhe ma è quella di una volta!!!!è una 2007.....l'ultima che funzionava decentemente(anche se forse le 2010 sono tornate a funzionare)......
e soprattutto l'ho pagata poco.....per una totem non avevo abbastanza soldi.......
l'altra forca che ho in casa e che posso montare è una pike dual air 140 mm.....
quindi per ora continuo con la 66 che mi è sembrata abbastanza buona.....anche con l'olio da cambiare.....


o-oo-oo-o

infatti parliamo del 2007 io ancora ne ho una di quell'anno la rv da 180 sostituita sull'ex exalt con fox
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
la 66....bhe ma è quella di una volta!!!!è una 2007.....l'ultima che funzionava decentemente(anche se forse le 2010 sono tornate a funzionare)......
e soprattutto l'ho pagata poco.....per una totem non avevo abbastanza soldi.......
.
quindi per ora continuo con la 66 che mi è sembrata abbastanza buona.....anche con l'olio da cambiare.....


o-oo-oo-o

La 66 è onesta e il divario con la Totem non è nettissimo, diciamo che una 66 perfettamente funzionante và quanto una Totem regolata male.. e quest'ultima non l'ho trovata così intuitiva da smanettare.. pesano identiche, sono alte identiche.. per un frontista senza pretese può bastare una 66.. ovvio che se hai la possibilità, meglio puntare su RS..
 
  • Mi piace
Reactions: trilli

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
.. per un frontista senza pretese può bastare una 66.. ovvio che se hai la possibilità, meglio puntare su RS..

direi che visto il periodo più che le pretese di un frontista.....dipende cosa gli permette il portafogli......:smile:

mamruz...ma la totem non dovrebbe pesare meno della 66???

per quanto riguarda al funzionamento della 66 appena la revisiono poi ti dico....
ma comunque per adesso va molto bene come geometrie!!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
voilà...
dopo un mezzo pomeriggio a smanettarci accanto mi rimane solo da accorciare la catena, tirare fili e guaine.
Purtroppo nel montaggio mi sono reso conto che il deragliatore ant. è troppo grande x il tubo verticale anche con l'adattatore interno shimano, non avevo neanche un calibro alla mano per poterlo misurare...
sto quasi pensando di togliere 36 e 22 e montarci un 32 o un 34 e via di monocorona e guidacatena..

Naturalmente non l'ho ancora provata nel suo abitat ma trasmette già buone vibrazioni... in tutti i sensi:smile:
dsc0158i.jpg
dsc0159j.jpg
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
DaiKandèmà!!;3929561 ha scritto:
voilà...
dopo un mezzo pomeriggio a smanettarci accanto mi rimane solo da accorciare la catena, tirare fili e guaine.
Purtroppo nel montaggio mi sono reso conto che il deragliatore ant. è troppo grande x il tubo verticale anche con l'adattatore interno shimano, non avevo neanche un calibro alla mano per poterlo misurare...
sto quasi pensando di togliere 36 e 22 e montarci un 32 o un 34 e via di monocorona e guidacatena..

Naturalmente non l'ho ancora provata nel suo abitat ma trasmette già buone vibrazioni... in tutti i sensi:smile:


ottimo lavoro
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
DaiKandèmà!!;3929561 ha scritto:
voilà...
dopo un mezzo pomeriggio a smanettarci accanto mi rimane solo da accorciare la catena, tirare fili e guaine.
Purtroppo nel montaggio mi sono reso conto che il deragliatore ant. è troppo grande x il tubo verticale anche con l'adattatore interno shimano, non avevo neanche un calibro alla mano per poterlo misurare...
sto quasi pensando di togliere 36 e 22 e montarci un 32 o un 34 e via di monocorona e guidacatena..

Naturalmente non l'ho ancora provata nel suo abitat ma trasmette già buone vibrazioni... in tutti i sensi:smile:
Bellissima!
Che ruote hai montato?:spetteguless:
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Bellissima!
Che ruote hai montato?:spetteguless:
grazie per i complimenti raga!
i Mozzi sono Da bomb su cerchi Mavic 823, come coperture ho messo all'anteriore Kenda Nevegal 2.35 e al post Maxxis Highroller 2.35 tutte due le ho prese in versione tubeless, adesso vediamo come si comportano, ho sempre usato le camere.
Al posteriore avrei preferito qualcosa di più ciccione piuttosto che uno striminzito 2.35 maxxis, ma vabè.. l'altra opzione era sempre una Nevegal 2.35, meglio come sezione e volume d'aria ma al post. non è un gran che di scorrevolezza.
Oggi ho raccattato qualche spessore per il deragliatore che non montava, per adesso è la soluzione più economica rispetto a: conversione da 36/22T a monocorona 32T, guidacatena serio con paracolpi o bash
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Si, perchè si considera come se avesse dell'escursione in piu.. chiedi al Perse nella sua discussione sul Nicolai 29er.. :spetteguless:

Mi sembraun discorso di quelli del tipo"questa bici da 150 funziona così bene che è come se ne avesse 160"...
I pollici in più su una ruota non sono come avere pollici in più nelle sospensioni.anche perché di cattivo una 29 non avrà mai nulla vista la peggior maneggievolezza.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi sembraun discorso di quelli del tipo"questa bici da 150 funziona così bene che è come se ne avesse 160"...
I pollici in più su una ruota non sono come avere pollici in più nelle sospensioni.anche perché di cattivo una 29 non avrà mai nulla vista la peggior maneggievolezza.

non ho detto che aggiunge escursione, ma dá un senso di escursione in piu, detto in maniera grossolana.. Nelle discussioni sulle 29 se ne parla ampiamente di questi benefici effetti o-o
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Ciao a tutti...
seguo la discussione da qualche tempo xè ho un frontino che uso ogni tanto per qualche giretto tra i sentieri di BG, x fare un po di "gamba" e soprattutto allenamento in discesa... Una Kona stuff, abb pedalabile avendo cercato di montarla leggera e divertente in discesa.. e sufficientemente cattivella!!!
Appena riesco vi posterò qualche foto...
Cmq il motivo dell'intrusione è questo... mi stava girando per la testa l'idea di montare una 24 dietro, piu che altro perchè mi ricordo dell'esistenza di GOMMONI da 24 con la spalla decisamente piu alta dei normali copertoni... cosi da poter essere un po piu "morbido" dietro e poter scendere un po piu deciso... qualcuno di voi si ricorda che marchi fanno queste gomme con spalla alta???
e magari anche un vostro parere su questa scelta e se ne pagherò molto in salita con una 24

ringrazio in anticipo la vostra saggezza e intanto cerco qualche foto della stufffffffffffffffffffffffffffffffffffff
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non ho detto che aggiunge escursione, ma dá un senso di escursione in piu, detto in maniera grossolana.. Nelle discussioni sulle 29 se ne parla ampiamente di questi benefici effetti o-o

sisi...in quelle discussioni le 29 sono le bici totali..più maneggevoli:nunsacci:,più rilanciabili:nunsacci:,più scorrevoli in ogni situazioni,migliori sull'asciutto,sul fango:nunsacci:,nella sabbia,più belle esteticamente,più leggere:nunsacci:....

sul fatto della sensazione di maggior escursione,non vedo in che modo.il fatto che scorra meglio su certi tracciati non ti da certo una sensazione di maggior escursione...
poi come dicevo,si sente anche dire che certe bici hanno 140 e sembra che siano 160 da tanto funzionano bene.:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo