• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se uno latticizza, e prima usava camere da dh (450g), ne cavi anche 3 di etti, a ruota....
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
per me, ma è un parere personale butti i soldi ,lascia il carbonio alla disciplina dell'xc, se non sai come spenderli dalli a me
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Scusa, hai ragione, chissà cosa mi son letto io ahahah! Ed era anche chiaro!
sarà mica che ci manca quel barilotto di birra che ci portò bafio?? mmmmmmh com'era BBuona....!!!

la bergamont è bella a vedersi ma per FR ti stronchi la schiena... troppo reattiva secondo me...
mentre la sunn non mi sembra malaccio, è sobria e sembra una bella via di mezzo tra ex[alt] e trailstar, solo non sò in cosa sia fatta... aluminio o acciaio?
lasciate perdere il carbonchio, che dopo vi viene mal di schiena... se zompi 2-3 metri dopo parli col puzzo di culo sotto al naso da quanto ti sei rincalcato....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@ iceman.....ma il peso iniziale della bici quant'è?
di certo ci risparmi qualcosa a cambiare manubrio/manopole/pipa......
ma se l'utilizzo è enduro/FR light/4x io le camere d'aria leggere non le monterei.....e non scenderei con le gomme sotto i 2e35......
al massimo considerei dei cerchi con gomme tubless ma sempre 2-ply......
poi per alleggerire puoi metter mano un po' a tutto dai freni alla sella......
ma alla fine dipend tutto da quanto vuoi alleggerire!!!!

@crazyfreerider......ma tu cerchi un bici da 4x per cominciare a fare gare?!?!esteticamente la bici è bella,ma come vada.......chi lo sa.......

@belin che biker......ma è un telaio da 4x?!?!?assomiglia molto alla bergamont postata da crazyfreerider.....

ma tutti sti telai da 4x non dovrebbero starsene nell'apposito topic nella sezione dh?!?!?!?


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
tranquilli che la prossima volta che ci vediamo ne porto 2 e ripeto 2 di barilotti di birra!!!!!!
non sia mai che lascio i miei amici frontisti all'asciutto!!!!!!!!

a proposito.....quando ci troviamo?!?!?!


a mio parere sia la sunn che la bergamont sono in alluminio,sono entrambe da 4x e saranno sicuramente reattivissime e molto race.......quindi con poca corsa all'anteriore....
di conseguenza poco adatte a fare FR.... a meno di sostituire la forka con una con almeno 140mm di escursione......
cosa che però potrebbe variare un po' troppo l'angolo di sterzo.......
insomma per fare FR è da valutare molto attentamente.......


o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top

bella domanda... per quanto mi riguarda quando volete... e sopratutto dove volete... da voi c'è gia la neve sui monti? senno..... super loiangeless... si gira anche col fango...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
peccato che per arrivare lì mi ci vogliono quasi 4 ore.......

mi sa che qualcuno lo incontrò sulle piste da sci quest'inverno.......

gli altri dovranno aspettare le birrette fino al prossimo front day!!!!!


o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
peccato che per arrivare lì mi ci vogliono quasi 4 ore.......

mi sa che qualcuno lo incontrò sulle piste da sci quest'inverno.......

gli altri dovranno aspettare le birrette fino al prossimo front day!!!!!


o-oo-oo-o
dai che se vogliamo ci riusciamo a beccare... dalle tue parti di non innevato cosa c'è?
dacci un po di località....

faccio tutto per le birette, mica perche voglio vcede te eh...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe la mia è in alluminio e regge da parecchio.....pure con la doppia piastra......


al momento qui da me di innevato in maniera decente non c'è nulla......

io aspetterei ancora un paio di settimane per andare a sciare/surfare......basta che arrivi un po' di freddo e un bel po' di brutto tempo!!!!!!

qui in zona da me per sciare c'è bobbio...ma lo eviterei....
poi si può andare a madesimo,chiesa valmalenco,o in engadina.....

sull'appennino cosa c'è?

e poi lo so benissimo che aspetti solo le birrette!!!!


o-oo-oo-o
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
gare propio no però dato che ho sempre provato fare anche 4x ma con il demo, che non è propio il mezzo piu adatto
avevo pensato a questa bici
che è montata parecchio bene e pronto gara..
no per farci freeride assolutamente no, ha delle geometrie da una bici da dirt se ci vado e mettere una forca sopra i 150mm mi va a scombussolare la geometria del telaio, oltre che a farla diventare un chopper..
scusate se la posto qui questa domanda ma nessuno nella sezione dh dei telai 4x mi consiglia..
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito

no no no, la Sunn non solo è molto freeride, ma addirittura definita da casa Sunn come DH SPORT, una disciplina che trova spazio praticamente solo in Francia e che dondamentalmente consiste nel fare discese un po' meno esasperate del downhill e con bici front....
Costa sui 1300 euro, mi piace moltissimo ma se vai a vedere è montata in modo abbastanza scarso, anche se è la + bella dei 2 modelli che fanno... Però costa poco eccheccacchio.

Avevo già chiesto consigli qualche pagina fa su sta bici ma nessuno mi aveva cagato...

Anche la Bergamont di Crazy Freerider l'avevo già postata, a me piace tantissimo, quella è proprio perfetta x 4X.
Problema.... trovare 1 rivenditore!! ho cercato su internet ma non c'è stato verso, tu sai qualcosa?? si sa + o meno quanto costa? grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo