!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
e non sei il solo!!!!!!!!

ma tu non hai problemi di spazio a casa?!?!?
io comincio a non sapere più dove ammucchiare le bici............


riguardo al duncon.......mi sa che ce l'ho presente quel telaio.......
che vuoi che ti dica........se il cuore di ce di prenderlo....:cucù:


o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
no per fortuna non ho problemi di spazio... mi sono fatto un capanno apposito per le bici... pero, stanno incominciando ad ammucchiarsi pure sulle travi del soffitto...
ogni tanto infatti tengo anche qualche bici di amici...

m'intriga piu che altro la doppia trave centrale... ed il fatto dell'eccentrico in prospettiva SS... che alla fine, sarà veramente il futuro...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per noi frontisti il single speed è veramente una soluzione ottimale......

si individua il campo di utilizzo della bici e di conseguenza si sceglie con che rapporto montarla.......

con conseguente risparmio di soldi(niente cambio,ne deragliatore)di peso e di pulizia del telaio evitando i cavi vari.....

secondo me la doppia trave tipo quella del nicolai dai stabilita e reattività al telaio......
poi bisogna sempre provarla....

o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
per noi frontisti il single speed è veramente una soluzione ottimale......

si individua il campo di utilizzo della bici e di conseguenza si sceglie con che rapporto montarla.......

con conseguente risparmio di soldi(niente cambio,ne deragliatore)di peso e di pulizia del telaio evitando i cavi vari.....

secondo me la doppia trave tipo quella del nicolai dai stabilita e reattività al telaio......
poi bisogna sempre provarla....

o-oo-oo-o
questo duncon sarebbe prettamente discesistico, per quello il sngle speed, cosi potrei montare l'exalt un po piu pedalatorio, e la santa da dirt...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Leo e' tosto il duncon, a quanto te lo fa? Dai se non ti piace al massimo me lo rigiri! Per quanto riguarda lo spazio, personalmente sto operando in circa 3 mq.. Il rimanente (circa altri 8 mq) e' invaso da bici, telai, cartoni e mille altre cose.. Attrezzi per terra, tutti sparsi.. Cho entra li dentro non si capacita come faccia a trovare le cose..
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
però sei proprio uno sborone.......
manubrio bianco,forca bianca........e tutto fotografato insieme a cilindri,alberi e valvole ducati............:smile::smile::smile:
o-oo-oo-o

EEEHHH...le foto l'ho fatte apposta !!! :cucù:


Cmq il manubrio bianco và sulla SCRATCHina con Shiver (dorata e finiture rosse), me ce dovrebbe piac'è...avrà quel retrogusto di accrocco che non guasta :smile:

La forcellina da XC è anche in vendita, nuova mai montata, andrà semmai sul progettino 24seven per le prossime gare di 24H :spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Avete ancora dubbi sul freeride singlespeed cattivo?

duncon_ss.jpg
 

Maurr

Biker novus
22/5/09
8
0
0
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.. Premetto che leggo sempre questa discussione ma non partecipo molto non essendo competente come voi!!! volevo fare una domanda veramente stupida (non ammazzatemi per questo) hai vari possessori di exalt, io da un pò di mesi ne uso una e mi ci trovo benissimo!! oggi durante un giretto sulla neve mi è venuto un dubbio che non riesco togliermi dalla mente!! insomma arrivando al sodo vorrei sapere se ci sono problemi sul mio telaio in acciaio per quanto riguarda la ruggine e se si come devo comportarmi!! ringrazio tutti e mi scuso per la lunghezza del messaggio!!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Ciao a tutti ragazzi.. Premetto che leggo sempre questa discussione ma non partecipo molto non essendo competente come voi!!! volevo fare una domanda veramente stupida (non ammazzatemi per questo) hai vari possessori di exalt, io da un pò di mesi ne uso una e mi ci trovo benissimo!! oggi durante un giretto sulla neve mi è venuto un dubbio che non riesco togliermi dalla mente!! insomma arrivando al sodo vorrei sapere se ci sono problemi sul mio telaio in acciaio per quanto riguarda la ruggine e se si come devo comportarmi!! ringrazio tutti e mi scuso per la lunghezza del messaggio!!!
è un dubbio che mi ha attanagliato parecchio... però ci si puo far poco... nel senso, se giri sotto l'acqua tenderà ad arrugginire, e guardando bene come sono saldati i tubi tra loro, l'unica soluzione che si puo adottare è spruzzargli di tanto in tanto un bel po di wd40 o comunque un olio sprai, soprattutto nei fori anticondensa del carro, dal tubo sella che lubrifichi la scatola del movimento di centro, e nodo sterzo. io per essere sicuro, ce ne spruzzo abbastanza e faccio sgorgare, meglio ancora è ispezionarlo nei punti cruciali... di questi periodi a seconda dell'uso che se ne fa lo farei almenoo 1 volta ogni 2 mesi se si prende tanta acqua... poi non c'è una legge... anzi, è una curiosità su cui ci si potrebbe confrontare tutti...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io non ci penso......e l'estate scorsa ho preso il trailstar e per pulirlo l'ho messo in una fontana........solo che quando ho visto salire bolliccine d'aria dai buchi del telaio un pochino mi sono dato del pirla.........:smile::smile::smile:


bellissima la biga postata dal marmuz!!!!!!!

o-oo-oo-o
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
scusate io ho lo stesso problema col NS bitch nel senso che dai buchini anticondensa dietro e venuta fuori una ruggine che ho subito pulito tral'altro,ma che mi ha sporcato disco del freno posteriore e mozzo mi sembra anche un po corrosivo ,che ci spruzzo dentro sti fori?wd40?dove si compra?
è un dubbio che mi ha attanagliato parecchio... però ci si puo far poco... nel senso, se giri sotto l'acqua tenderà ad arrugginire, e guardando bene come sono saldati i tubi tra loro, l'unica soluzione che si puo adottare è spruzzargli di tanto in tanto un bel po di wd40 o comunque un olio sprai, soprattutto nei fori anticondensa del carro, dal tubo sella che lubrifichi la scatola del movimento di centro, e nodo sterzo. io per essere sicuro, ce ne spruzzo abbastanza e faccio sgorgare, meglio ancora è ispezionarlo nei punti cruciali... di questi periodi a seconda dell'uso che se ne fa lo farei almenoo 1 volta ogni 2 mesi se si prende tanta acqua... poi non c'è una legge... anzi, è una curiosità su cui ci si potrebbe confrontare tutti...

ma è GRAVE??????:paur::paur::paur::paur::paur::paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo