!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per me da piccolo si lanciava dalle scale di casa con il triciclo.........:smile:

però a me piacerebbe sapere come ha fatto a non frantumarsi nessun osso........



o-oo-oo-o
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
o.t.: [url]http://www.videoonbike.com/video/366/Funny-bike-crash [/URL] ma secondo voi...questo che problema ha???? :nunsacci:perchè qualcosa deve pur avere...:nunsacci:[/QUOTE]


puoi stare certo che normale non lo è anzi con un altro salto cosi forse un po di cervello lo prende , mi meraviglio come continua a ridere .................... e non capisce dinaver fatto un dio di c........................ata ed essere un cattivo esempio per tutti
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
una bella recon e ti levi la paura...
io son un po scettico su questo telaio... in ambito trail prefrisco altri telai...

Recon dici ? L'ho vista e sarebbe anche utilizzabile con i cerchi QR che ho gia'... ma per che utilizzo viene data ? XC puro o qualcosa di piu' pesante riesce a sopportarlo ? Tu l'hai mai usata ?

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul telaio non so, immagino che ormai si parli solo di telai 'trail' che supportano forcelle lunghe da 140mm in su (come Trans-AM, Dialled Alpine, etc) ma mi ha incuriosito molto un servizio su Dirt di parecchi mesi fa in cui parlavano di hardtails, ed erano molto entusiasti di questo telaio; e dicevano che 100mm di escursione bastano se il telaio e' sufficientemente 'slack'.

credevo avesse un maxle da 20...
comunque, mi permetto di consigliarti di farti una ruota con mozzo hope pro2 su crc...con 90 euro salta fuori una ruota decente, e il mozzo, grazie agli adattatori lo puoi usare sia con qr9,pp15 e pp20...

Un tale 'Jim' di Charge Bikes quando mi ha scritto mi parlava specificatamente di Reba con PP15. Ho visto sul mercatino ed in effetti e' come dici tu, le Reba con PP ce l'hanno da 20mm... boh non so che dirti ! Sul sito Rockshox danno le Reba con l'opzione di montare i PP, quindi magari in italia arrivano quelle col PP20 mentre in UK quelle col PP15 ? :nunsacci:

Ottimo il tuo consiglio sulle ruote di CRC; ho visto e anche con meno di 90eur mi esce fuori la custom-built wheel con mozzo Hope Pro2. Se proprio dovro' farmi la ruota anteriore nuova, me la faccio col mozzo color oro !
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Di recon ne ho due, entrambe 351 u-turn! Sicuro meglio della reba, ma forse peggio di una pike.. Se te la vuoi pedalare pero forse e' piu adatta, poi ha il qr..

Recon dici ? L'ho vista e sarebbe anche utilizzabile con i cerchi QR che ho gia'... ma per che utilizzo viene data ? XC puro o qualcosa di piu' pesante riesce a sopportarlo ? Tu l'hai mai usata ?

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul telaio non so, immagino che ormai si parli solo di telai 'trail' che supportano forcelle lunghe da 140mm in su (come Trans-AM, Dialled Alpine, etc) ma mi ha incuriosito molto un servizio su Dirt di parecchi mesi fa in cui parlavano di hardtails, ed erano molto entusiasti di questo telaio; e dicevano che 100mm di escursione bastano se il telaio e' sufficientemente 'slack'.



Un tale 'Jim' di Charge Bikes quando mi ha scritto mi parlava specificatamente di Reba con PP15. Ho visto sul mercatino ed in effetti e' come dici tu, le Reba con PP ce l'hanno da 20mm... boh non so che dirti ! Sul sito Rockshox danno le Reba con l'opzione di montare i PP, quindi magari in italia arrivano quelle col PP20 mentre in UK quelle col PP15 ? :nunsacci:

Ottimo il tuo consiglio sulle ruote di CRC; ho visto e anche con meno di 90eur mi esce fuori la custom-built wheel con mozzo Hope Pro2. Se proprio dovro' farmi la ruota anteriore nuova, me la faccio col mozzo color oro !
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Recon dici ? L'ho vista e sarebbe anche utilizzabile con i cerchi QR che ho gia'... ma per che utilizzo viene data ? XC puro o qualcosa di piu' pesante riesce a sopportarlo ? Tu l'hai mai usata ?

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul telaio non so, immagino che ormai si parli solo di telai 'trail' che supportano forcelle lunghe da 140mm in su (come Trans-AM, Dialled Alpine, etc) ma mi ha incuriosito molto un servizio su Dirt di parecchi mesi fa in cui parlavano di hardtails, ed erano molto entusiasti di questo telaio; e dicevano che 100mm di escursione bastano se il telaio e' sufficientemente 'slack'.

di recon ho anche io la 351 ha preso tante di quelle bastonate che dovrebbe esser da buttare quasi, ed invece ogni volta mi stupisce per come funziona bene! meglio della boxxer con gli steli da 32mm. è una forca da trail e come dici marmuz, meglio della reba peggio della pike, che quest'ultima sarebbe sprecata se la tieni sempre a 100mm...

qui piu che telai trail, si parla proprio di telai freeride hardtail, che sono dichiarati per forcelle lunghe... poi tanti snaturano il telaio, ma è un capitolo a parte...
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Di recon ne ho due, entrambe 351 u-turn! Sicuro meglio della reba, ma forse peggio di una pike.. Se te la vuoi pedalare pero forse e' piu adatta, poi ha il qr..

Ottimo a sapersi ! Grazie anche a spoonged per il commento.
Allora fatemi cercare una Recon va'...

PS: marmuz se quelle due che hai le vuoi mettere in vendita fammi sapere privatamente quanto vorresti, grazie !
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Già, già... ti dico solo che le ruote sono delle EX729 su mozzi Atomlab G.I. (e High Roller da 2,5"); la posteriore con perno filettato peserà sui 2kg solo lei (gomma esclusa...) :sumo:
Dovrò molare il bash del guidacatena (Gamut P20) perchè non stà dentro alla Diabolus...

Vi tengo aggiornati :tlfono:
invece di molare il gamut, cerca una corona da 34 usatissima e mola la corona, io l'ho fatto con una da 44 ed è veramnete pratico come bash, oltre che molto leggero...
poi il gamut basta poco che si cretta.... per lo meno per la mia esperienza...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Grazie ragazzi ;-)
Come forca pensavo ad una DJ2 (se non la vendono prima ad altri) o una Pike, oltrechè le introvabili 4X (ho già provato a contattare i venditori del mercatino). Non voglio salire sopra i 140.

@Spoonged: il P20 che ho è praticamente nuovo, basta molare la zona in uscita dal braccio pedivella. I nuovi Ganut, per esempio, hanno il bash non più a pieno spessore ma assottigliato con il bordo più spesso.

Stay tuned...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Già, già... ti dico solo che le ruote sono delle EX729 su mozzi Atomlab G.I. (e High Roller da 2,5"); la posteriore con perno filettato peserà sui 2kg solo lei (gomma esclusa...) :sumo:

E io ti rispondo che la ruota posteriore FUNN 48 raggi (Bafio ti dice niente?) con Gazza da 3, camera e disco segnava 3,82 kg sulla bilancia.. :celopiùg:

Belle ruotazze anche le tue, saggia anche la scelta del perno pieno, direi indispensabile su una front votata a questo uso. In effetti quando vedo quegli sgancetti rapidi sul posteriore di certe bighe mi sale un brivido.. e se si spezza?! :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo