!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
la mia exalt con fox float160, deemax, coppia di schwalbe da 2.5kg latticizzate e componenti normali sta sui 16kg... però cambiando guarnitura e pedali (quelli di adesso sono di ghisa fusa con piombo!) tolgo ancora più di mezzo chilo (se non di più!) quindi attestarmi poco sopra i 15kg è un buon risultato per una bici agile ma robusta!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il singlespeed si evolve!! :cucù:

DSCN8285.jpg


DSCN8291.jpg


Corona da 38 + 14 post, e montato predisposizione per portapacchi VAUDE.. o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
la lucina è tosta!!!dove l'hai presa?qualche sito?

L'ho trovata in un negozio di elettronica, a 4€.. a dire il vero c'era attaccata la fascetta per montarla sul casco a mo di minatore.. ho tolto tutto e l'ho adattata all'uso ciclistico.. fissata con 3 fascette.. monta 3 ministilo, non è potentissima ma al buio totale si vede dove si mettono le ruote e sopratutto i vigili non ti multano.. :il-saggi:
 

AnatraDiGomma

Biker novus
27/10/10
32
0
0
Oristano
Visita sito
Ciao a tutti!!!!
sentite, una curiosità......io ed un mio amico abbiamo la bici identica (LeeCougan Revenge Team con carro posteriore in carbonio). Io la ho montata con una forca da 100, il mio amico, un po piu esperto di me, ha montato una Marzocchi da 150. Una Mtb così assemblata secondo voi è valida per scorrazzare liberi tra discese e salti?
 

big brother

Biker novus
9/11/10
29
0
0
roma
Visita sito
Salve ragazzi,sono nuovo qui..sto cercando una azienda che produce un telaio o bici intera cosi equipaggiata: telaio rigido misura S per forcella doppia piastra con la minima escursione disponibile (150,160mm?), le + grosse gomme che riescano a scorrere nel telaio e forcella(se passano le 3" sarebbe super!)..un collega di forum mi ha suggerito l'azienda darksidezoo :http://www.darksidezoo.com/war08.html se avete altri link di altre aziende saranno ben accetti!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oppure una come la mia 24 BYCICLE le toy 4.....

io per ora ci monto senza problemi la 66 da 180...ma prossimamente ci proverò anche la 888 da 200mm

come gomme per adesso il massimo che ci ho montato al posteriore è il kenda nevegal da 2,7" e ci sta....però non so se un 3" ci possa entrare...

altre bici potrebbero essere il DMR exalt,BANSHE morphine(se lo producono ancora),ce n'era anche una della DUNCON se nn sbaglio con telaio a doppia trave(tipo nicolai)......

altre adesso non mi vengono in mente...

su darksidezoo....avevo visto anch'io il sito e mi ero innamorato del grinder...ma onestamente bisognerebbe provarlo....
il prezzo era ottimo ma bisogna scoprire se spediscono o no....


o-oo-oo-o
 

Michel

Biker ultra
...quindi secondo te mi renderebbe scomoda la guida...io lo faccio anche perchè adesso secondo me la bicicletta è troppo passa all'anteriore per come guido io quindi mi troverei più comodo con qualche centimetro in più anche sull'escursione...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se la senti bassa, secondo me aumentare l'escursione non ha molto senso, dovresti andare a variare cose tipo l'altezza dell'attacco del manubrio (tramite spessori, se possibile) o il rise del manubrio.. è strano perché secondo i trend attuali l'anteriore piace molto basso, tanto che alcuni montano un zero rise anche sulle front.. io sarò quasi costretto visto che il telaio del Torrent ha il tubo di sterzo particolarmente lungo, la serie sterzo utilizzata è piuttosto "spessa", per cui dovrò compensare abbassando il piu possibile il manubrio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo