!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

ste2301

Biker novus
10/8/10
20
0
0
roma
Visita sito
attachment.php

View image in gallery
 

Allegati

  • frame morphine.jpg
    frame morphine.jpg
    2,5 KB · Visite: 233

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non proprio di simili....ma altrettanto validi si!!

ormai il morphine,per quanto bello,è un po' datato.....

adesso anche i telai front FR/DH sono tutti più slooppati....

comunque di altrettanto spessi ce n'è....come il nicolai di marmuz,oppure il grinder di darkside,o anche se un po'più 4x il le toy.....
se me ne vengono in mente altri li aggiungo!

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ho in giro per casa(e non so più dove)il collarino del reggisella sempre azzuro....

poi pensavo al pignone....che dovrei avere chi me lo fa su misura e del colore che voglio....


una cosa che mi piacerebbe mettere azzuro sarebbero i cerchi.....ma al momento li ho eliminati dai miei sogni,visto che i soldi per adesso mi servono per altre cose....


più o meno è finita così......a parte una catena a mezze maglie che ordinerò appena qualcuno dei miei soci fa un ordine a crc......

però sono molto soddisfatto....e i due giorno di utilizzo a les 2 alps mi hanno convinto del tutto sia per il telaio che per il montaggio!!!!!!
telaio bello cattivo e rigido,molto reattivo,con il manubrione risulta ben controllabile e si fa buttare in piega in un niente
i pedali grippano alla grande e il kenda al posteriore da 2,7(tenuto a 1,7/1,8 )assorbe una sacco di colpi e botte

credo proprio che avrò delle belle soddisfazioni!!!!!


o-oo-oo-o
 

ste2301

Biker novus
10/8/10
20
0
0
roma
Visita sito
non proprio di simili....ma altrettanto validi si!!

ormai il morphine,per quanto bello,è un po' datato.....

adesso anche i telai front FR/DH sono tutti più slooppati....

comunque di altrettanto spessi ce n'è....come il nicolai di marmuz,oppure il grinder di darkside,o anche se un po'più 4x il le toy.....
se me ne vengono in mente altri li aggiungo!

o-oo-oo-o
Scusa l'ignoranza m'imbatto spesso in questo termine ( sloppato ) ma che significa ??:nunsacci:
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Ciao
Sono intenzionato all'acquisto di una da bomb sputnik,la bici ha fatto 2 uscite è praticamente nuova ma una cosa non mi convince,la misura.
Il tizio sostiene che la sputnik veniva prodotta in taglia unica e che per la mia statura(1.72)và bene,se non erro dovrebbe essere da 16''.
In passato avevo una dmr exalt da 16''(la grande)e me la sentivo maledettamente lunga,senzazione che ho avuto sulla sputnik appena ci sono salito.
che ne pensate?
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
L'attacco è il più corto mi ha detto,però tieni conto che la mia è stata solo un impressione visto che non l'ho provata..ma è vero allora che è in taglia unica??
grazie
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
l'ho visto,grazie per la dritta!
dai io x 350 euri la prendo,se poi mi piace la up grado un pochino e via...
o.t:ma perchè questa discussione è finita qua in bar del forum?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
perchè comunque ne abbiamo sempre un'altra nella sezione FR che dobbiamo cercare di tenere un po' più seria....
mentre qui si può cazzeggiare in abbondanza!!!:smile:


io lo sputnik ce l'ho.....
ma non chiedermi di che taglia che non so nemmeno se ce l'abbia scritto da qualche parte....

l'impressione che sia un po' lunga la da.....anche perchè l'orizzontale non è proprio cortissimo....in compenso il carro è veramente corto e compatto....

tu per che uso la prendi???

in ogni caso con un attacco cortissimo riesci sicuramente ad accorciarla,poi nagari prendi anche un tubo sella non arretrato...

sappi che io a farci discesa mi ci trovo benissimo...anche se sullo sconnesso brutto è un vero cavallo imbizzarrito!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Io la prendo per divertirmi un pò guadagnando però la discesa con le mie gambe,quindi ci pedalerò anche,in maniera blanda,ma lo farò.
Era l'idea che avevo avuto anche con la dmr exalt ma in salita era una croce:soffriba:
Per il tubo sella è vero quel che dici tu,ma l'unico dritto mi han detto che è il thompson e costa sui 100 euri:!:

se è un cavallo imbizzarito tanto meglio,è il motivo per qui mi piace la front!!:-?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
su crc ne trovi un'infinità dritti e a molto ma molto meno di 100 euro...

se devi anche pedalarci forse la 16 è meglio di una 14....
io credo di avere una 14...ma essendo 1e82 anche con tutto il reggisella fuori quando pedalavo picchiavo le ginocchia contro i manettini del cambio....

quindi tu dovresti essere a posto e guadagnarci bene le salite...
però non credo che possa essere più pedalabile dell'exalt.....che è fatta apposta per pedalare in salita e godere in discesa...
alla fine lo sputnik è un telaio da dual slalom.....


o-oo-oo-o
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
ok,ma l'exalt montato con 66 pesava 17.5kg:nunsacci:
La sputink l'ho sollevata ed era un fuscello a confronto,anche x chè davanti monta una psylo(anchessa nuova).
Ragazzi manderò foto e vi terrò informati!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io montandola alla caxxo e con una forka doppia piastra marza super t ero riuscito a stare intorno ai 15,5 kg....

ma non credo che come peso tra i telai ci sia molta differenza.....
la differenza grossa la si fa con il montaggio!!!

adesso però sono curioso di vederla!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo