!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michel

Biker ultra
un paio di foto rapide prima della discesa di domenica

foto02393034748.jpg


foto02403097564.jpg

un' APE-EXALTATA
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ragazzi che dire...la mancanza di soldi (volevo la full) mi ha fatto ripensare a un vecchio progetto...(ovviamente front!)

stay tuned, tonight you'll read more infoz

o-o
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ok, ecco il progetto (?) per la mia front:

premessa: il mezzo che voglio mettere in piedi è ESTREMAMENTE fun-oriented, ergo vorrei un qualcosa di decisamente FR ma ancora padalabile. il cash starebbe sui 1500, e con quelli dovrei riuscire a mettere in piedi un bel mezzo tutto nuovo. inoltre i prezzi sono decisamente indicativi, non ho ancora cercato in tutti gli e-shopz (lo farò nei prox giorni

ora cominciamo!

telaio: qui pensavo a un bel Dartmoor Hornet: poca spesa, tanta resa (anche estetica...i dartmoor mi piacciono troppo!). costo: 200eu

fork: e qui son caz...dunque, essenzialmente non so che fare; vorrei un aggeggio pedalabile senza troppi sbattimenti ma anche un avantreno schiacciasassi...ergo che piglio?160?180? di 180 ho trovato su hibike una marzocchi 66 RC3 2009 a 500 n€uri (il modello bianco)...oppure posso ripiegare sulla RCV 2010. qui ho bisogno di molti consigli, please

pedali: qui non c'è storia , 5050 tutta la vita. i 2010 vengono via a prezzi decenti (50) oramai, quindi...perfetto

freni: direi decisamente elixir 5 (al massimo R se trovo l'offertona, ma la faccenda è difficile perchè di annate vecchie si trova poco...). diametro che consigliate? 203 davanti e 185 dietro?

cerchi: la faccenda è complicata; cerco cerchi (giro di parole...) decisamente resistenti; avevo visto questi dartmoor TAMARRISSIMI che però sono fuori stock. domani provo a sentire elk e vedo che dicono

trasmissione: ultimo nodo, forse il più infido;il monocorona mi tenta, e in salita con l'attuale rottame mi trovo bene col 32...ma in discesa mi sembra un po' corto...che faccio secondo voi? (il vantaggio del monocorona sarebbe anche...economico, il che non è male!). dietro ci vedrei bene un bell'XT medium cage (che in sigla shimano qual'è??), magari con comando slx per risparmiare qulacosina. per il tutto dovrei stare ca.sui 150eu. dovreste però consigliarmi una bella guarnitura monocorona (anche i pezzi, poi la si monta senza problemi...) che costi pochino...

ora dovreste ancora consigliarmi un mix economico (ma anche un po' tamarro...volevo stare sul rosso e bianco) di stem, manubrio, reggisella e sella...


thanks
o-o

enjoy!


ps: scusate la lunghezza ma ho condensato tutto in un post solo...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Fra io sul frontino ho un cambio da strada al posto del tradizionale cambio da mtb, e devo dire che mi trovo benissimo per cui mi sento di consigliartelo ;)
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Fra io sul frontino ho un cambio da strada al posto del tradizionale cambio da mtb, e devo dire che mi trovo benissimo per cui mi sento di consigliartelo ;)

potrebbe essere un'idea...stavo anche vedendo se pigliare un 9sp o 10sp dietro...che faccio?

ps: intanto ho continuato a cercare....

per manubrio/stem/manopole pensavo di affidarmi a sixpack...colori da urlo secondo me

per le ruote ho trovato come alternativa le transition revolution 32 a un prezzo decente

discorso forcella: devo ripiegare sui 160 per motivi di eccessiva spesa (o sperare nell'occasione usata)...la 55 RV nuova come vi pare?

la ss quasi quasi la piglio dartmoor...ma quale?questa dovrebbe andare, no?

dai che il progetto inizia a emergere...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
i consigli in rosso

ok, ecco il progetto (?) per la mia front:

telaio: qui pensavo a un bel Dartmoor Hornet: poca spesa, tanta resa (anche estetica...i dartmoor mi piacciono troppo!). costo: 200eu

allumino :nunsacci:

fork: e qui son caz...dunque, essenzialmente non so che fare; vorrei un aggeggio pedalabile senza troppi sbattimenti ma anche un avantreno schiacciasassi...ergo che piglio?160?180? di 180 ho trovato su hibike una marzocchi 66 RC3 2009 a 500 n€uri (il modello bianco)...oppure posso ripiegare sulla RCV 2010. qui ho bisogno di molti consigli, please

io dico 180 tutta la vita... ma bisogna capire di preciso come gira su quel telaio

pedali: qui non c'è storia , 5050 tutta la vita. i 2010 vengono via a prezzi decenti (50) oramai, quindi...perfetto

5050???? i pedali peggiori che abbia provato, e poi pesano un botto :duello:

freni: direi decisamente elixir 5 (al massimo R se trovo l'offertona, ma la faccenda è difficile perchè di annate vecchie si trova poco...). diametro che consigliate? 203 davanti e 185 dietro?

ok

cerchi: la faccenda è complicata; cerco cerchi (giro di parole...) decisamente resistenti; avevo visto questi dartmoor TAMARRISSIMI che però sono fuori stock. domani provo a sentire elk e vedo che dicono

:spetteguless: un bel paio di deemax usati?

trasmissione: ultimo nodo, forse il più infido;il monocorona mi tenta, e in salita con l'attuale rottame mi trovo bene col 32...ma in discesa mi sembra un po' corto...che faccio secondo voi? (il vantaggio del monocorona sarebbe anche...economico, il che non è male!). dietro ci vedrei bene un bell'XT medium cage (che in sigla shimano qual'è??), magari con comando slx per risparmiare qulacosina. per il tutto dovrei stare ca.sui 150eu. dovreste però consigliarmi una bella guarnitura monocorona (anche i pezzi, poi la si monta senza problemi...) che costi pochino...

io uso un 22 davanti 11-32 dietro e non mi serve di più (anche se a breve metto un 26 davanti 12-36 dietro) :celopiùg:

ora dovreste ancora consigliarmi un mix economico (ma anche un po' tamarro...volevo stare sul rosso e bianco) di stem, manubrio, reggisella e sella...

guarda su superstarcomponents, hanno ottima roba a superprezzi

ps: occhio al mercatino...con 1500€ se tieni d'occhio porti a casa un bel ferro!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ps: occhio al mercatino...con 1500€ se tieni d'occhio porti a casa un bel ferro!

sì, ieri ho scritto di botto e ho già rivalutato un sacco di cose; però il discorso è che non ho troppa voglia di sbattermi a cercare ovunque sul mercatino ed entrare in code infinite...boh vedrò. ora il discorso telaio si complica...che faccio?forse mi spunta fuori un exalt usato, sennò?

EDIT:...m'ero dimenticato di superstar.com...:azz-se-m:
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Quoto assolutamente quello che ha detto il patatino, perchè effettivamemte sul mercatino trovi roba d'oro, e magari con quella cifra anche qualche bella full dato che cmq non ti sarebbe dispiaciuta... E avresti comunque il tuo frontino di adesso, è da valutare bene...e te lo dico per esperienza personale, anche io non mi sono mai potuto permettete la full (nuova) però muovemdomi un po' nell'usato stando attento a ciò che prendevo, mi sono preso la bici e me la sto anche migliorando spendendo poco...:celopiùg:
Passando hai consigli, per quanto riguarda la forcella (bisogna vedere su quel telaio che escursione usa, non partire subito con 180 per partito preso che magari poi hai un chopper...:P) ti posso consigliare su quella escursione che hai detto la Domain, forse sottovalutata, ma io da possessore ti posso dire che è una favola, e se chiudi tutta la compressione diventa pure pedalabile... La prova? Riesci a pedalare la mia stinky winky da 18 chili...:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ok, ecco il progetto (?) per la mia front:

premessa: il mezzo che voglio mettere in piedi è ESTREMAMENTE fun-oriented, ergo vorrei un qualcosa di decisamente FR ma ancora padalabile. il cash starebbe sui 1500, e con quelli dovrei riuscire a mettere in piedi un bel mezzo tutto nuovo. inoltre i prezzi sono decisamente indicativi, non ho ancora cercato in tutti gli e-shopz (lo farò nei prox giorni

ora cominciamo!

telaio: qui pensavo a un bel Dartmoor Hornet: poca spesa, tanta resa (anche estetica...i dartmoor mi piacciono troppo!). costo: 200eu

Qui penso nessuno l'abbia ancora provato, ma sulla carta sembra molto valido e il prezzo è buono.. quindi pare ne valga la pena rischiare..

fork: e qui son caz...dunque, essenzialmente non so che fare; vorrei un aggeggio pedalabile senza troppi sbattimenti ma anche un avantreno schiacciasassi...ergo che piglio?160?180? di 180 ho trovato su hibike una marzocchi 66 RC3 2009 a 500 n€uri (il modello bianco)...oppure posso ripiegare sulla RCV 2010. qui ho bisogno di molti consigli, please

Propenderei per una 160.. le 180 pesano un tot di piu (mezzo kg di differenza tra Marza 66 e Fox 36), e alla fine quei 20mm ti servono relativamente.. cerca una semplice 36 van R che si trova a poco e funziona benissimo nella sua semplicità..

pedali: qui non c'è storia , 5050 tutta la vita. i 2010 vengono via a prezzi decenti (50) oramai, quindi...perfetto

Questione personalissima i pedali, li ho avuti un paio d'anni i 5050 ma non mi piacciono piu, ora vado di wellgo bb-7 (originali Ktm), grip da paura sopratutto con le 5.10.. ultrarobusti..

freni: direi decisamente elixir 5 (al massimo R se trovo l'offertona, ma la faccenda è difficile perchè di annate vecchie si trova poco...). diametro che consigliate? 203 davanti e 185 dietro?

Un classico 200+180 è l'ideale, gli elixir li ho provati e sono fenomenali, ma sulla resistenza "a fatica" non posso esprimermi.. lode ai Louise, semplici ed efficaci, ma anche qui l'opinione è fin troppo personale..

cerchi: la faccenda è complicata; cerco cerchi (giro di parole...) decisamente resistenti; avevo visto questi dartmoor TAMARRISSIMI che però sono fuori stock. domani provo a sentire elk e vedo che dicono

Di cerchi ce n'è una valangata, dipende sempre da quanto vuoi spendere, su questo dettaglio non risparmierei troppo.. se sei un vichingo in battaglia allora ti conviene esagerare e andare di 823 o robe della Spank, ma scelta è vastissima.. occhio anche alle gomme, un'accoppiata classicissima 2.5 minion + high roller va sempre bene, anche per pedalacchiare..

trasmissione: ultimo nodo, forse il più infido;il monocorona mi tenta, e in salita con l'attuale rottame mi trovo bene col 32...ma in discesa mi sembra un po' corto...che faccio secondo voi? (il vantaggio del monocorona sarebbe anche...economico, il che non è male!). dietro ci vedrei bene un bell'XT medium cage (che in sigla shimano qual'è??), magari con comando slx per risparmiare qulacosina. per il tutto dovrei stare ca.sui 150eu. dovreste però consigliarmi una bella guarnitura monocorona (anche i pezzi, poi la si monta senza problemi...) che costi pochino...

Vai di pedivelle XT.. leggere e robuste, facili da mantenere e pulire.. monocorona da 36, pacco pignoni 11-32 e cambio gabbia lunga se vuoi pedalare, 11-26 e gabbia corta se vuoi solo scendere.. un x.7 col suo one sto comando può bastare.. altrimenti Deore o XT.. guidacatena Truvativ Boxguide, semplice ed efficace..occhio solo che forse col movimento centrale dell'XT cè da limare un po la parte nera per centrarlo bene, lavoretto da niente.

ora dovreste ancora consigliarmi un mix economico (ma anche un po' tamarro...volevo stare sul rosso e bianco) di stem, manubrio, reggisella e sella...

Serie sterzo.. una normale FSA Orbit XL, o simili, basta che sia a cuscinetti sigillati.. attacchi ce n'è una marea, manubri anche, la lunghezza è personalissima, mentre la larghezza ultimamente non scende sotto i 750mm.. ovviamente rise molto basso.. :spetteguless:


thanks
o-o

enjoy!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
bueno, grazie dei consigli...intanto io medito e cerco.

il dartmoor s'era visto in questo topic ma il possessore poi è scomparso...ora cerco di rintracciarlo.

stay tuned!

o-o

EDIT: trovato! peccato che il possessore non si faccia vivo sul forum dal 2/02...mi sarebbe piaciuto avere impressioni!

EDIT/2: qualcuno ha idea del prezzo della commencal absolut 4x? fosse accessibile...mi tenterebbe...

EDIT/3: mi tenta anche il surge di NS...acciaio...colore figherrimo...:sbavon:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
quoto tutto quello che ti hanno scritto il patata,il marmuz e tutti gli altri....

il dartmoor piacerebbe anche a me sapere come va....

il surge invece l'ho visto dal vivo....è una figata.....telaio alla pari con l'exalt....

per la componentistica varia io ti consiglierei come il patata superstarcomponents....
tutto quello che ho di loro è buono e costa poco...
soprattutto i pedali(credo i nano)grippano tantissimo e sono belli robusti!!!


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo