!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
uè........... tra voi frontisti qualcuno gira in zona brescia???
ho affittato un appartamento a manerba del garda per la stagione estiva e necessito di un abbondante numero di info su percorsi am-enduro-freeride-dh in zona.... pena rottura di palle gigante a fianco di una piscina!!! Se poi sono accompagnato da qualche frontinatore meglio ancora!!!!
 

Gigew

Biker serius
Ciao a tutti..
Posseggo un telaio Commençal Absolut CG de 2007 o 2008 che usavo per fare street e un po' di "dirt" in pista da bmx, ora essendo passato ad un telaio più da park/street, l'absolut giace smontato in garage ma mi piacerebbe montarlo per avere un mezzo pedalabile in salita e divertente in discesa ma non saprei bene come procedere e chiedo consiglio a voi per fare un buon lavoro..:celopiùg:
Gli unici pezzi che ho a disposizione adesso sono una guarnitura truvativ ruktion già montata sul telaio con corona da 32, manubrio da 670mm con rise di 2-3" (non ricordo bene) e reggi manubrio da 60mm di lunghezza.. Che altro mi servirebbe per fare un mezzo come vi ho descritto?:nunsacci:
P.s. Ho i forcellini orizzontali ma vorrei montare anche un cambio..
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Ciao a tutti..
Posseggo un telaio Commençal Absolut CG de 2007 o 2008 che usavo per fare street e un po' di "dirt" in pista da bmx, ora essendo passato ad un telaio più da park/street, l'absolut giace smontato in garage ma mi piacerebbe montarlo per avere un mezzo pedalabile in salita e divertente in discesa ma non saprei bene come procedere e chiedo consiglio a voi per fare un buon lavoro..:celopiùg:
Gli unici pezzi che ho a disposizione adesso sono una guarnitura truvativ ruktion già montata sul telaio con corona da 32, manubrio da 670mm con rise di 2-3" (non ricordo bene) e reggi manubrio da 60mm di lunghezza.. Che altro mi servirebbe per fare un mezzo come vi ho descritto?:nunsacci:
P.s. Ho i forcellini orizzontali ma vorrei montare anche un cambio..

qualche tempo fa si era vista una absolut 4X montata con una 140mm...e io ti consiglio di partire proprio dalla fork. prendi una 130-140mm: non dovrebbe aprirti troppo l'angolo di sterzo permettendoti di pedalare decentemente e scendere tranquillo. per i consigli su altri componenti leggiti la pag precedente, è piena dei suggerimenti che mi hanno dato utenti mooolto più esperti di me...

o-o

eidit:una foto della 4X qui
 
quando: Sabato
Con chi: con il marmuz.
Con cosa: Lui armato di ktm full. Io di Norco rampage con la mia bella Bergman Alice da 150mm
Trail: "like a virgin"

sette discese da 800m di dislivello l'una. Allucinanti. Ci inseguivamo a manetta, e per non essere più lento di una maledetta full aprivo più che potevo cercando di regermi sul manubrio, lavorare di gambe e schiena il più possibile e frenare il necessario

Roba da matti. Tra salti, passaggi tecnici e velocità.
Considerando che la "notte" prima avevo dormito 3 ore e mezza, sono arrivaot alla sera che ero distrutto. Domenica pure.

Che giornata epica.
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Ragazzi se volessi rivoluzionare la mia P3 '07 da street e farla più cattiva (benchè anche così ci scendo alla grande...) che forcella potrei montare? Cioè, mi spiego, ho già in mente i modelli, ma più che altro penso a quanta escursione potrebbe reggere, magari qualcuno di voi ha già fatto esperimenti...:celopiùg:
 

Gigew

Biker serius
Altra questione!
Sull'absolut ho i forcellini orizzontali e i tendi catena non hanno il supporto per il cambio, come potrei fare? Vedo su crc che ci sono diversi modelli che potrebbero fare al caso mio però non so se riuscirei a montarli, se vanno bene come misure.. Qulacuno ha qualche suggerimento in merito?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il bello è che vado "forte" con la full quanto con la front.. dipende solo chi sta davanti, di solito l'inseguitore è piu lento.. come se ci si dovesse dimostrare chi è il piu forte.. tsè! :rosik:

@ Hardrock: Pike da 140 e via. Il P3 secondo me s'apre troppo di sterzo se esageri con l'escursione! Però si alza un po il movimento centrale, che di suo è piuttosto bassino..
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Visto ieri al Volkspark Am Friedrichshain.

25042011053.jpg


Telaio del supermercato, Monster, Doppio disco anteriore di cui uno fasullo, sella con le molle......

Guardando il personaggio alla guida temo però che i componenti Dh provenissero da mercati "alternativi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo