!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
infatti... stessa sensazione... ho un 2.5 schwalbe... praticamente un canotto e anche io avverto maggiore difficolta sul lento, però sul veloce ammortizza molto di più!
prossima gomma non più di 2.35 sempre schwalbe :celopiùg:
oddio, un 2,5 schwalbe non l'ho mai provato, non sono piu strette delle maxxis? che etrto ha quella che avevi?

ammortizare o meno, davanti c'ho 170 piu o meno forse piu, quindi sta sempre bella gonfia non ho idea quanto, vado ad occhio...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Guarda SpongeLeo, ho "testato" lo stesso giorno sullo stesso sentiero due gomme+cerchi diversi, ovvero coppia di Maxxis 2.5 su cerchi Syncros, e Michelin 2.8+Maxxis 2.7 su Spank Stiffy.. una differenza abissale, prima di tutto svariati etti di differenza.. i primi molto piu agili e scattanti, ma poi sulle pietraie paghi.. gli altri il contrario.. per cui non si può dire quale sia meglio o peggio, lo si può dire solo in funzione del percorso che si va ad affrontare prima di tutto, poi a seconda dei gusti/stile personale, poi in base al proprio peso etc.. se sei 50 kg vestito una 2.8 è pesante di sicuro.. se sei 100 kg di muscoli, probabilmente non ti basterà mai..
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Guarda SpongeLeo, ho "testato" lo stesso giorno sullo stesso sentiero due gomme+cerchi diversi, ovvero coppia di Maxxis 2.5 su cerchi Syncros, e Michelin 2.8+Maxxis 2.7 su Spank Stiffy.. una differenza abissale, prima di tutto svariati etti di differenza.. i primi molto piu agili e scattanti, ma poi sulle pietraie paghi.. gli altri il contrario.. per cui non si può dire quale sia meglio o peggio, lo si può dire solo in funzione del percorso che si va ad affrontare prima di tutto, poi a seconda dei gusti/stile personale, poi in base al proprio peso etc.. se sei 50 kg vestito una 2.8 è pesante di sicuro.. se sei 100 kg di muscoli, probabilmente non ti basterà mai..
boh marmuz, ti dico solo che l'altro giorno alle cannicciaie, bel posto mi son trovato bene, solo che la sensazione della curva mi è comunque saltata all'occhio.
ora che stavo provando il tracciato di gara della settimana prossima l'ho notato ancora di piu...
io sai, di gomme non è che ne ho provate tante, maxxis ant e post, dhf e hr ma solo 2,5... al massimo al posteriore ho messo il micheline 2,5 che lo reputavo na merda, e ne sono rimasto abbastanza entusiasta quando ero all'abetone... ma domenica ho avuto una sensazione molto negativa, molto faticoso nei cambi direzione....
e pemsare che con la front incazzosa scendevo sui 3.10 a nusenna...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sul dritto non ci facevo molto caso, ma negli ingressi in curva la differenza è notevole.. col 2.5 è un giocattolo, col 2.8 un trattore. Dietro, sul front, non mi sono ancora deciso. La stagione scorsa, col Dmr Transition sono sceso a 2.35 di sezione senza patire nulla, anzi scorreva così tanto che ho dovuto mettere due HOPE a 6 pistoni per fermarmi meglio.. :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io sto usando gomme parecchio grosse....
intense da 2,5 all'anteriore e nevegal da 2,7 al posteriore....

però come dice il marmuz....è anche parecchio questione di che percorsi si affrontano e di quanto è grosso/grasso e potente il biker....

io le gomme da 2,35 le uso solo per i giri AM e FR pedalati....per fare discesa al massimo al posteriore....

però sono sempre 1e82 per quasi 90kg.....quindi gomme troppo piccole le trito esopprattutto mi danno l'impressione di tenere poco...


@patata......fighissima la bike del patatino!!!!!


o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mah... io ho iniziato sul front con un 2.35 maxxis etrto 52mm , poi sono passato a un 2.35 schwalbe etrto 60mm latticizzato.... in salita paghi qualcosa ma in discesa tenuto a 2.2 bar circa ammortizza talemente tanto che sembra di aver forato (sabato mi sono fermato 2 volte convinto di aver forato).
Davanti invece ho uno schwalbe 2.5 etrto 64 ed è effettivamente grande per i giri pedalati che faccio ... anche perchè è associato ad una 66 da 180 che mangia tutto... la prossima accoppia sarà 2.35 schwalbe e bon, qualche etto in meno e un pò di agilità in più all'anteriore.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri sera solito giretto abitudinale infrasettimanale incastrato tra lavoro e cena... sensazioni sempre migliori... il manubriotto mi piace, da grande sicurezza sul "veloce" e maggior equilibrio sul tecnico....la singola davanti è tutto quello che mi serve e si è rivelata una scelta giusta.... la marza lavora sempre meglio, moooolto sensibile in partenza e progressiva quando serve (forse un filo troppo ma ho già il controllo idraulico tutto aperto)... devo ancora perfezionare la mia posizione (tendo ancora ad arretrare troppo sul veloce) e poi via!
come ho fatto a pensare di vendere il frontino un mese fa??? ero proprio bruciato!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ieri sera solito giretto abitudinale infrasettimanale incastrato tra lavoro e cena... sensazioni sempre migliori... il manubriotto mi piace, da grande sicurezza sul "veloce" e maggior equilibrio sul tecnico....la singola davanti è tutto quello che mi serve e si è rivelata una scelta giusta.... la marza lavora sempre meglio, moooolto sensibile in partenza e progressiva quando serve (forse un filo troppo ma ho già il controllo idraulico tutto aperto)... devo ancora perfezionare la mia posizione (tendo ancora ad arretrare troppo sul veloce) e poi via!
come ho fatto a pensare di vendere il frontino un mese fa??? ero proprio bruciato!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
induriscila un po e pompa di piu di braccia, automaticamente ti troverai piu bilanciado quando serve... in ogni caso i preferisco che siano piu lineari le forche, la progressivita mi spacca i polsi....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
induriscila un po e pompa di piu di braccia, automaticamente ti troverai piu bilanciado quando serve... in ogni caso i preferisco che siano piu lineari le forche, la progressivita mi spacca i polsi....

sono d'accordo, anche a me piacerebbe più lineare visto che comunque non sfrutto mai i 18 cm ma ne restano spesso anche 4 (se non salto).
più che pompare di braccia è proprio con la distensione di gambe che non ci siamo, sono sempre troppo raccolto per cercare di ammortizzare le "botte" del posteriore e non mi riestendo bene portandomi col peso troppo indietro... nei pezzi semplici dove mi concentro sulla posizione sono anche bello ed efficente, ma dove il fondo si scassa arretro irrimediabilmente appesantendo il posteriore e alleggerendo l'anteriore (ecco perchè non sfrutto bene la forca)...

comunque dai... oggi è venerdì, questa sera mi faccio un giretto e domani che è sabato me ne sto in giro un pò di più col voodoo (la coppia eXaltata!)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per far lavorare bene le gambe e assorbire i colpi.....bisogna essere molto ben allenati e fluidi....

mantenere una posizione abbastanza centrale sulla bici così da non scaricare troppo l'anteriore...

e soprattutto lavorare sempre con gambe e braccia insieme!!!


o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri mattina mi hanno detto che "sono andato oltre" ... in effetti mi sembrava di volare col mio frontellone.... la marza è tornata a lavorare bene e il manubrione aiuta sul veloce.... mi sono divertito come un matto a inseguire due belle fullone e pensare "pianooo adesso si rompe tuttooooo"... amo il mio front!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
un paio di foto rapide prima della discesa di domenica

foto02393034748.jpg


foto02403097564.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo