azz...io uso la romin sulla bici da corsa....
le dabomb sono ottime allora?
il fatto è che ogni culo ha una sua sella... puo essere buona per il marmuz ma per altri no... ovviamente se si parla nel contesto pedalatorio... se si parla di discesa a divertirsi puoi anche levare il tubo sella e coprire il tutto con uno spugnone e nastro telato... perlomeno io sulla ex alt quasi non la uso -> quando è in configurazione discesa pura non mi ci siedo quasi mai se non in asfalto o in un trasferimento in discesa...azz...io uso la romin sulla bici da corsa....
scusate ritorno sull' argomento rapporti chi usa il pacco pignoni da 34, riesce a pedalare bene sul ripido tecnico col 22 anteriore? o è troppo frullatore? visto che devo cambiare il pacco sarei interessato all' 11-34
grazie!!
dipende sempre dalla gamba... io uso la 11-34 col 22 ma non vado oltre il penultimo pignone ho piegato il forcellino e oltre sbatte sui raggi...
io monto 24 danti e 11-32 dietro, sul ripido tende ad impennare (exalt+fox36) e spesso e volentirei mi piacerebbe avere un bel 34 dietro o un 22 davanti! però salgo comunque, anche dove le pendenze si fanno caxxute (da qui l'idea di un 26 davanti e un 34 dietro....stesso rapporto di adesso ma con la singola).
@voodoo: te non fai testo, hai le chiappone insensibili!
io sulle mie front ho sempre avuto il monocorona e le misure le ho provate praticamente tutte, 32-36-38-40-44 sempre con pacco pignoni 11-32
secondo me il più polivalente tra salita e discesa è con corona da 36, però dipende sempre da che salite si fanno...
già col 32 nelle discese veloci non si ha un rapporto abbastanza lungo.
meno di 32 significa salire e basta!
...
ma...FOTO !!!