!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
azz...io uso la romin sulla bici da corsa....
le dabomb sono ottime allora?
il fatto è che ogni culo ha una sua sella... puo essere buona per il marmuz ma per altri no... ovviamente se si parla nel contesto pedalatorio... se si parla di discesa a divertirsi puoi anche levare il tubo sella e coprire il tutto con uno spugnone e nastro telato... perlomeno io sulla ex alt quasi non la uso -> quando è in configurazione discesa pura non mi ci siedo quasi mai se non in asfalto o in un trasferimento in discesa...
 

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Io fortunatamente non ho problemi di culo...ho pedalato per una stagione anche la fizik freek in plastica e zero problemi...sul bolder monto una spank da 20 euro comodissima! Sul frontino monto la sdg belair, che, ad oggi, rimane in assoluto la sella piu scomoda e fastidiosa che io abbia mai provato!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io uso tutte selle di recupero....che tanto sulla front cattiva il culo sulla sella non lo appoggio mai....

sulla front da AM ho montato una da bomb(credo la da chariot)molto imbottita....e anche a pedalarci non è andata male....almeno fino a 70km non ha dato problemi....



o-oo-oo-o
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
scusate ritorno sull' argomento rapporti chi usa il pacco pignoni da 34, riesce a pedalare bene sul ripido tecnico col 22 anteriore? o è troppo frullatore? visto che devo cambiare il pacco sarei interessato all' 11-34
grazie!!
 

giobìgiobà

Biker superioris
scusate ritorno sull' argomento rapporti chi usa il pacco pignoni da 34, riesce a pedalare bene sul ripido tecnico col 22 anteriore? o è troppo frullatore? visto che devo cambiare il pacco sarei interessato all' 11-34
grazie!!

...mah...secondo me 22 34 è un rapporto perfino esagerato. io penso che (n.b. parlo di front "cattive" e roba simile) con un 22 vada già bene un 30 tantopiù che così hai bisogno di una catena un pelo più corta che non fa mai male, dovrebbe anche sbattere meno sui rapporti più lunghi...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
dipende sempre dalla gamba... io uso la 11-34 col 22 ma non vado oltre il penultimo pignone ho piegato il forcellino e oltre sbatte sui raggi...
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
Io ho una front da enduro tendente al freeride, visto l'allestimento e il peso 160 di escursione per 15kg abbondanti, con gommatura 2.50 giusta :sumo: ma è l'unica bike che ho e la uso ovunque anche per pedalare, la mia domanda sui rapporti era dovuta al fatto che in alcuni casi in salite lunghe' ripide e tecniche mi farebbero comode quei due denti in piu' sul pignone grande, ma non avendo mai provato un pacco 11-34 la mia paura e che il 22-34 sia troppo corto per essere sfruttato, quindi mi interessava sapere un parere da chi lo ha mai provato.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io monto 24 danti e 11-32 dietro, sul ripido tende ad impennare (exalt+fox36) e spesso e volentirei mi piacerebbe avere un bel 34 dietro o un 22 davanti! però salgo comunque, anche dove le pendenze si fanno caxxute (da qui l'idea di un 26 davanti e un 34 dietro....stesso rapporto di adesso ma con la singola).

@voodoo: te non fai testo, hai le chiappone insensibili!
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
io monto 24 danti e 11-32 dietro, sul ripido tende ad impennare (exalt+fox36) e spesso e volentirei mi piacerebbe avere un bel 34 dietro o un 22 davanti! però salgo comunque, anche dove le pendenze si fanno caxxute (da qui l'idea di un 26 davanti e un 34 dietro....stesso rapporto di adesso ma con la singola).

@voodoo: te non fai testo, hai le chiappone insensibili!

Non saprei, ma una singola da 26 a me pare un po' cortina come rapporto, considerando discese veloci pedalabili, o dove serve un bel rilancio, o semplicemente per pedalare in tratti pianeggianti di trasferimento, io con il 32 anteriore i tre pignoni piu' piccoli li uso abbastanza spesso!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
io sulle mie front ho sempre avuto il monocorona e le misure le ho provate praticamente tutte, 32-36-38-40-44 sempre con pacco pignoni 11-32
secondo me il più polivalente tra salita e discesa è con corona da 36, però dipende sempre da che salite si fanno...
già col 32 nelle discese veloci non si ha un rapporto abbastanza lungo.
meno di 32 significa salire e basta!

@delgiu83: la larghezza del manubrio è abbastanza personale... dipende anche da quanto larghe hai le spalle...
il linea di massima ormai, come nelle bici da freeride e DH si varia dai 710 ai 760 cm...
poi c'è sempre chi esagera coi 785mm
devi provare...
l'ideale sarebbe avere un manubrio largo e provi a spostare i comandi più in dentro e gradualmente ti sposti in fuori fino a trovare la posizione ideale...
io ora ho il manubrio da 720, ho avuto il 680 e il 760, devo dire che il grande era troppo largo, il 680 ormai è superato e lo ho messo sulla front da xc/am e sinceramente anche il 720 lo trovo leggermente stretto... la mia misura sarebbe 740 per le bici da discesa...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io sulle mie front ho sempre avuto il monocorona e le misure le ho provate praticamente tutte, 32-36-38-40-44 sempre con pacco pignoni 11-32
secondo me il più polivalente tra salita e discesa è con corona da 36, però dipende sempre da che salite si fanno...
già col 32 nelle discese veloci non si ha un rapporto abbastanza lungo.
meno di 32 significa salire e basta!

bhe... io il frontino l'ho preso per fare un enduro senza fronzoli, per faticare e dover portare la bici senza poter avere grosse velocità (con la full scendo mooolto più forte su ogni tipo di terreno ma poi mi sembra di "vincere facile"), quindi reputo che con un 26 davanti e un 14 o 12 dietro dovrei riuscire a rilanciare anche perchè nei punti veloci non rilancio... basta che mollo i freni e la gravità fa ciò che mi serve... gli unici punti dove il pedale deve esere pronto è nelle uscite lente dove il carro rischia di bloccarsi... comunque nel weekend provo... poi vediamo :celopiùg: !
con l'acquisto del frontino è nata in me la mania di ricercare la semplicità, di riportare tutto alle origini, pochi aiuti e via menare :il-saggi:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
FINITA !!!

Finalmente completo l'assemblaggio del mio Absolut 4X, con l'arrivo dei forcellini orizzontali (1 mese e + di attesa!!) grazie ai quali ho potuto rimuovere il braccetto tensiona-catena.

Ho poi messo anche un manubrione Race Face Blu da 780 mm! mostruoso...

Visto che si parla di rapporti, la mia monta un 38/18 singlespeed, l'ho provato ieri sera e mi ci trovo molto bene.
Questo finesettimana me ne vado 3 giorni in montagna a testarla per bene, farò 3 giorni pieni di discese e lente risalite a piedi, seguiranno foto e impressioni di guida.

Son troppo contento, entro ufficialmente nel club delle frontazze hardcore!

Ultimo upgrade da apportare: mettere catena Spank Tweet Tweet mezze maglie (credo nera, tamarrissima), poi GIURO che non la tocco più...
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Credo di postare la mia verso natale, verrà montata 1x6 con un mozzo singlespeed.
Nessuno ha mai usato questa soluzione?

Per ora ho montato la DUC32 e la nuova serie sterzo (NukeProff WarHead, mostruosa!)
Sono in arrivo i nuovi cerchi, per terminare la ruota però devo attendere il risanamento delle finanze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo