!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bellissima luke!!!:free:


per il discorso manubrio......io uso un blackspire 760mm low rise sul toy(e lo fanno di tutti colori!!),sullo sputnik ho un 720mm e sil trailstar da AM un 710mm....

devo dire che al momento il migliore dei tre è il 760 da molta stabilità e essendo low rise mi porta a caricare meglio l'anteriore....inoltre lavorano di più i pettorali con un conseguente minor affaticamento degli avambracci(sempre che il pettorale sia allenato..:smile: )

sul fatto che si possa picchiare contro gli alberi.....a me capitava pure con il 670mm...quindi non è che veda poi chissà che differenza....


o-oo-oo-o
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ultima domanda:spetteguless:,poi sono a posto,
prex gomme sia x pedalare che fare discesa?non faccio solo discesa,anzi ne faccio poca,piu sali e scendi quache salto,boschi..sulle gomme c'è scritto max 8 atm,dovrei avere anche le camere latticizzate,ma vedo molti che gonfiano basso,4 atm van bene?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
8 atm?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?

ma sei matto?!?!?!?!?!?a quelle pressioni ti scoppia la ruota!!!!!!!:smile:

io per fare discesa le gonfio tra 1,8-2,2 atm.....
quando faccio AM le tengo a 3-3,2 atm in salita e poi in discesa le sgonfio a circa 2,5-2,8 atm....di meno no,anche perchè sono gomme più leggere rispetto a quelle per FR....

poi dipende anche un po' dal tuo peso....visto che io sono circa 90kg e devo gonfiare in proporzione....


o-oo-oo-o
 

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
8 atm?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?

ma sei matto?!?!?!?!?!?a quelle pressioni ti scoppia la ruota!!!!!!!:smile:

io per fare discesa le gonfio tra 1,8-2,2 atm.....
quando faccio AM le tengo a 3-3,2 atm in salita e poi in discesa le sgonfio a circa 2,5-2,8 atm....di meno no,anche perchè sono gomme più leggere rispetto a quelle per FR....

poi dipende anche un po' dal tuo peso....visto che io sono circa 90kg e devo gonfiare in proporzione....


o-oo-oo-o
io peso 83-84 kg e quoto queste pressioni o-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
756
476
0
Brescia
Visita sito
no,parla dell attacco della commencal da 60 mm della truvativ,io monterei un bel attacco bianco tipo holzfeller oppure fun!o anche nero...pero quello sembra troppo lungo.....

Grazie a tutti per gli apprezzamenti! :celopiùg:

L'attacco è proprio un Truvativ Holzfeller da 60 mm, magari vi sembra + lungo in foto ma in realtà è quello... io ho le gambe abbastanza lunghe e il telaio non è grandissimo, con questo mi trovo bene soprattutto per pedalare (ginocchia sufficientemente lontane dal manubrio), poi come ho detto il vero test lo faccio da domani in montagna e lì avrò i veri riscontri.

x delgiu83: freno davanti da 203, quello dietro da 185, entrambi Avid Elixir 5, i migliori come qualità-prezzo secondo me!
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
73862_1571190194377_1074169271_1568636_2093420_n.jpg
[/QUOTE]
bellissima la commencal!!!!!!!!!!!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io peso 83-84 kg e quoto queste pressioni o-o

te bari..... sarai 90-100kg... :maremmac: .... :omertà:.... :quinonsp:.... :bacetto:....:loll: !!!!
scherzi a parte, 8 atm... 4 atm... ma neppure in salita!

le gommone che usiamo danno il loro meglio in salita a circa 3atm, poi arrivato in vetta sgonfi e lì dipende dalla carcassa, dal cerchio e dalla camera che monti... io solitamente tengo 1.8 davanti e min 2 max 2.2 dietro... poi dipende dal percorso, dalla velocità e dal meteo ma siano sempre intorno ai 2
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
io tengo a 7,5 atm le gomme della bdc!
quella da xc a 1,8 in discesa e 3,5 in salita.
quella da dh max a 1,8 min a 1,3 a seconda dei percorsi e dal meteo!
quando avevo la front cattiva le tenevo al massimo a 1,5! ma ho girato anche a 1,2! ma quando pedalavo le mettevo a 3,5...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mai visto piu di 6 atm sulle gpmme.. Troppo alta é meglio di no, gia a 3 atm la gomma è tanto dura da non flettere.. Poi al posteriore tende a sobbalzare di piu.. E anche per pedalare, se é troppo dura tende a slittare..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
e dove c'è scritto 8 bar???

ma le hai gonfiate a 8 bar??? e non ti è esploso tutto in faccia???

piuttosto che le camere latticizzate... una bella camera da fr davanti e una da dh dietro... e via!!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
credo che nessuno si porti il manometro dietro... il mio manometro si chiama pollice destro.
quando parto le gonfio con pompa e manometro a 3,5 bar, quando scendo le sgonfio finché sono più o meno a 1,7-1,8 bar, ormai più o meno sento con la mano se è sgonfiata abbastanza...

comunque io ho sempre usato camere d'aria, da 2 anni uso quelle da xc che sono più leggere e se le tieni gonfiate oltre 1,7bar è praticamente impossibile bucare... almeno per le mie esperienze...
poi io peso 70 kg vestito e anche questo vuol dire... finora ho bucato solo con le gomme a 1,3-1,4...

però la pressione la misuro con un manometro digitale (powered by quattroruote) perché il manometro della mia pompa segna circa 0,6 bar in più del reale!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
comunque maxxis scrive sulle gomme da DH di tenerle tra 2,5 e 4,5 bar, ma sinceramente io non ho mai fatto una discesa con le gomme a più di 2 bar... neanche nelle pista iperlisce di livigno!
comunque preciso che io tengo le gomme a 3,5 solo se pedalo su asfalto!! se no le metto a 2 bar!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
756
476
0
Brescia
Visita sito
Tra parentesi... per la serie "O tutto e subito, o niente!" domani al 99% mi porto il frontino nuovo su in cima al Monte Baldo in funivia e poi giù per il 601 e lo Skull !!!

non male come prima uscita!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo