!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@lwale.....effettivamente meno di mille l'ho sparato molto ad occhio.....però tieni presente che parecchie cose le ho prese usate e qualcun'altra l'avevo.....
ma per fare un conto preciso....

telaio 270
forca 170 usata
serie sterzo 95
cerchi(completi di dischi camere e altre gomme) 50 usati
pedali 42
manubrio 60
cranckset 64
bb 45
manopole 12

tot. 808

i freni,la sella e le gomme che monto li avevo già in casa su un'altra bici...quindi non saprei come valutarli....

visto che con poco più di 1000 euro si fa una gran bella front?!?!?!??!:free:

o-oo-oo-o

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
bafio...mannaggia...mi sta salendo una voglia di farmi dopo l'enduro il frontino...ma si riesce a tirare fuori qualcosa di vagamente pedalabile?e in park come se la cava un FR front?

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
c'è gente che monta l'exalt con doppia e si fa le salite pedalando.....
e poi quando va in park ci gira tranquillo....

a fare discesa con la front si mette sempre a dura prova la forma fisica e le capacità di guida...
perchè quello che non fa l'ammortizzatore lo devono fare le gambe....
però il divertimento e la soddisfazione sono veramente tanti!!!!

o-oo-oo-o

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
c'è gente che monta l'exalt con doppia e si fa le salite pedalando.....
e poi quando va in park ci gira tranquillo....

a fare discesa con la front si mette sempre a dura prova la forma fisica e le capacità di guida...
perchè quello che non fa l'ammortizzatore lo devono fare le gambe....
però il divertimento e la soddisfazione sono veramente tanti!!!!

o-oo-oo-o

azz la schiena allora....:smile::smile::smile:

cmq ci farò un pensierino fra un paio di anni...ora mi servirebbe qualcosina di un po' più pedalabile!:smile:

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
@lwale.....effettivamente meno di mille l'ho sparato molto ad occhio.....però tieni presente che parecchie cose le ho prese usate e qualcun'altra l'avevo.....
ma per fare un conto preciso....

telaio 270
forca 170 usata
serie sterzo 95
cerchi(completi di dischi camere e altre gomme) 50 usati
pedali 42
manubrio 60
cranckset 64
bb 45
manopole 12

tot. 808

i freni,la sella e le gomme che monto li avevo già in casa su un'altra bici...quindi non saprei come valutarli....

visto che con poco più di 1000 euro si fa una gran bella front?!?!?!??!:free:

o-oo-oo-o

eheheh in effetti i conti tornano
ma scusate l'ignoranza...a che cosa sta "bb"?

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Gl inglesi sono sempre avanti... dopo quel famoso numero di Dirt in cui si celebrava l'hardtail, ecco che fanno un campionato 'unofficial' di front:

http://dirt.mpora.com/news/unofficial-hardtail-champs-gawton-dirt-104-track.html

PS: dopo aver riprovato la mia front da xc su un percorso abbastanza lungo e cattivo, ho capito che il mio ginocchio finalmente puo' reggere agevolmente la guida di una front... per cui al diavolo l'idea della full 'pesante' (nonche' costosa, mi piaceva molto la nuova blindside), mi faccio anche io la front cattiva. Cioe', sara' poco cattiva perche' ho solo una rockshox recon da 100mm per iniziare, ruote normali etc, ma l'idea e' che questo telaio possa crescere nel tempo, e quando finalmente dovessi trovare una pike decente, allora diventera' anche lei una front cattiva 100%.
Ah, il telaio e' il 456 summer season di On-One !

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Siamo noi qui in Italia ad essere ancora indietro in qualsiasi cosa.. Pochi bikepark e troppi divieti, ma questo é un altro discorso. Uno se vuole può anche gareggiare in wc con la ht ma sarebbe come azzopparsi volontariamente.. Troppo prematuro anzi utopico parlare di una categoria a parte.. Pensate che alla Caidom ero l'unico con il rigido.. Pochi siamo e pochi rimarremo, meglio cosi!

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
quando lo fanno quest'anno il caidom? cosi quest'anno siamo in 2:smile:iniziamo cosi
Siamo noi qui in Italia ad essere ancora indietro in qualsiasi cosa.. Pochi bikepark e troppi divieti, ma questo é un altro discorso. Uno se vuole può anche gareggiare in wc con la ht ma sarebbe come azzopparsi volontariamente.. Troppo prematuro anzi utopico parlare di una categoria a parte.. Pensate che alla Caidom ero l'unico con il rigido.. Pochi siamo e pochi rimarremo, meglio cosi!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' l'ultimo weekend di settembre, se fossimo almeno in due mi sentirei meno solo! :omertà:

Occhio però di munirti di buoni freni perchè duemila metri di dislivello tutti in un botto sono tanti, e se non dai tregua al ritmo arrivi in fondo che sei senza.. specie quando hai altri riders dietro al collo che non vedono l'ora di superarti.. te lo dico perchè coi Louise ogni tanto mi tocca fermarmi a far riposare braccia, gambe e freni.
L'altro giorno (con la full) mi son sparato quasi 1.000 metri in 20 e poco piu minuti e il posteriore era cotto.. ok che con la front le velocità sono minori ma secondo me è meglio frenare poche volte forte che tante volte piano..

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mmmm Alex....spero sia di domenica e non di sabato,per i freni monto hayes entrambi da 160 e dopo il front day monterò 180 front e180 rear , poi io vado piano e il front day mi farà capire molte cose intanto la voglia e la passione ce la metto tutta ,iscrizioni ? o possiamo presentarci il giorno stesso? ops ma stiamo andando off topic:nunsacci: cmq ora monto della geax ms loco da 2,50 enormi :smile:
E' l'ultimo weekend di settembre, se fossimo almeno in due mi sentirei meno solo! :omertà:

Occhio però di munirti di buoni freni perchè duemila metri di dislivello tutti in un botto sono tanti, e se non dai tregua al ritmo arrivi in fondo che sei senza.. specie quando hai altri riders dietro al collo che non vedono l'ora di superarti.. te lo dico perchè coi Louise ogni tanto mi tocca fermarmi a far riposare braccia, gambe e freni.
L'altro giorno (con la full) mi son sparato quasi 1.000 metri in 20 e poco piu minuti e il posteriore era cotto.. ok che con la front le velocità sono minori ma secondo me è meglio frenare poche volte forte che tante volte piano..

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non avere paura di esagerare, al massimo puoi sempre tornare indietro ma almeno puoi dire di aver provato.. 2.5 per la front sono ok, io mi sono fermato a 2.5 maxxis dopo aver provato anche 2.7 ma si perdeva troppo in scorrevolezza senza perdere in tenuta.. L'unica differenza é il volume d'aria maggiore che ti permette di stare su pressioni piu basse e in teoria avere un minimo di effetto ammortizzante in piu..

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma la coidom è la maxiavalanche di brixen?
se per settembre riesco a prendermi un telaio front decente ci metto la fox 40 che ho sulla trek e vengo a farla con quella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo