!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
ragazzi domandona!!! che rapporto è piu indicato per discesa e qualche rilancio in piano? chiaramente senza cambio con solo singlespeed pensavo a un 36x18 o 30x 14 che dite ?
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
critiche.......auna sola...togli il portaborraccia...che è inguardabile!!!:smile:
ormai si usa lo zaino con il il camelback!!!!!!!!!!!!


l'angolo di sterzo sembra un pelo troppo aperto....ma potrebbe essere effetto della foto....
in ogni caso provala bene...e te ne accorgi se non va bene....

per il resto.....bella bici da AM con cui godere sulle discese!!!:free:

o-oo-oo-o
il porta borraccia c'è perchè è l'unica bike che ho e la uso anche per giri xc, comunque per i giri tosti uso sempre lo zaino idrico con all' interno tutto l' occorrente per le varie ed eventuali :spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Eccomi finalmente col pc a posto, visto che si riparte praticamente da zero allora posto un pò di cose vecchie e nuove..

All'inizio dell'avventura, circa 4 anni fa (senza contare i trascorsi cancelli vari ed eventuali con cui pedalacchiavo e andavo al lavoro), dopo la "pausa moto" di alcuni anni decisi di prendere una KTM El Paso nuova, bellissima bici per pedalare, e con gomme da 2.3 (primissimo vero upgrade) ci facevo anche gradevoli sentierini.. pochissimo tempo dopo capii che la tuttofare era un pò limitata in tutti i sensi, e che per divertirmi davvero avevo bisogno di qualcosa di specifico per ogni occasione.. fu così che trovai una Cannondale Chase per streetare, e la prima mitica Da Bomb Molotov con doppia piastra da 170mm per scendere.. le prime impressioni furono dolorose.. i primi mille metri di dislivello freeride si rivelarono un'autentica tortura. Disfatta che successivamente imputai alla forcella scadente (drop off) e ad una sbagliata posizione in sella e delle leve sul manubrio.. dopo la prima molotov fu la full.. sempre Ktm, ma questa volta con 180 d'escursione avanti e dietro. Morbido era morbido, ma l'idea di tornare in sella a una front era molto piu allettante. Allora fu la volta della seconda Molotov, soppiantata solo 2 anni fa dall'arrivo di uno dei migliori telai hardtail da freeride in circolazione, il Nicolai 2mxtb. Nel frattempo sotto le mie grinfie sono passate altre bici e altri telai, esperimenti piu o meno riusciti ma sempre di gran stile, come la Merida da XC (a volte con ruote da 24''...), Dmr da street con forka rigida, Ancillotti DHP, Nicolai Bass, Kona Scab (front in acciaio di 4 kg di telaio..).. col Nicolai rigido feci conoscenze e partecipai a raduni, a volte ci scattava l'upgrade (il piu clamoroso la Totem al posto della 66), ma in qualsiasi modo lo si montasse era una goduria.. ad oggi, dopo probabilmente centinaia di discese per migliaia di metri di dislivello si presenta cosi... appesantita ma affascinante.
Rispetto al montaggio quasi-light qui si vedono appunto Totem e cerchi Doublewide con gomme da 2.5.. quasi un "downgrade" ma mirato come fosse un assetto da "allenamento".. in compenso si notano chicche come il manubrio da 777mm della Spank, il tubo sella Thomson e i dischi Hope.. a voi i commenti.. o-o

Immagine_479.jpg
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il nicolai è sempre il nicolai......un articolo di gioielleria!!!!

ed il montaggio ne è proprio all'altezza!!!!!!:free:

adesso però vogliamo anche le foto delle altre!!!!!!


o-oo-oo-o
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bella marmuz! devo dire che la totem è la sua forcella! la 66 sembrava troppo magra per sto telaio, così invece è perfetta!
se non costasse sto telaio ci farei un pensierino per metterci la fox 40!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
settimana prossima mi han garantito che arrivano i pezzi ordinati della Sram e poi arrivo anche io con le foto...

Nel frattempo leggervi mi ha aiutato tantissimo e ho imparato un sacco di cose, davvero.

w le hardtail
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
un solo consiglio ti posso dare.....TRITALA - USALA - MACINALA -su delle belle piste freeride e bike park ,ieri ho macinato la mia su una pietraia di 4 km ......anzi vieni al front day domenica prossima sull abetone cosi le facciamo conoscere la tua ns core con la mia ns bitch
comprato questo mezzo!!!
sono dei vostri??
consigli per migliorie e pareri
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
un solo consiglio ti posso dare.....TRITALA - USALA - MACINALA -su delle belle piste freeride e bike park ,ieri ho macinato la mia su una pietraia di 4 km ......anzi vieni al front day domenica prossima sull abetone cosi le facciamo conoscere la tua ns core con la mia ns bitch


per il front day forse sabato riesco a fare un salto,dipende dagli esami e dal lavoro(nel senso se rinizio c ho soldi senno bonaaa).
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bella la ns.......
così ad occhio.....le migliorie da fare potrebbero essere.....dischi da 200 e gomme più grosse.....

per il resto direi che è perfetta!!!!!!adesso goditela alla grande!!!!!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Micro-discussione sull'altezza sella: voi a quanto la tenete? Raso ruota o leggermente alzata?
Da quando ho montato il Thomson come tubo sella, pur di non tagliarlo (è un 350 mm e il seat tube del telaio 330) lo lascio un pò fuori e di conseguenza la sella sta a BEN 10 CM dalla ruota.. in certi passaggi ripidi o trialistici è un pò d'impiccio, però nelle sponde ad es. è utile per spingere con la gamba verso l'interno della curva il peso del corpo..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bho...mai mi sono posto questo dilemma.....

di solito resta ad un'altezza tale da pestarmi ben bene all'interno del ginocchio...:smile:

comunque non la tengo proprio a filo ruota....anche perchè ho telai parecchio bassi....e se la mettesi a zero diventerebbe un po' inutile....

o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo