!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
questa è la mia bestiola!!
http://img687.imageshack.us/i/sam1047d.jpg/http://img163.imageshack.us/i/sam1049.jpg/http://img704.imageshack.us/i/sam1051.jpg/http://img717.imageshack.us/i/sam1050n.jpg/
è un woodman d-series anodizzato nero!!
ha le stesse geometrie del commençal absolut 4x
montata con z1 da 150, cerchi da bomb racing, juicy 5, guarnitura gravity moto x, e manubrio da bomb apache da 750!!
ha i forcellini regolabili e singol speed durante la stagione di bike park(ke goduria senza cambio ke sbatte da tutte le parti), poi monterò il cambio per l'inverno quando nn ci saranno le risalite meccanizzate...

questa è una foto al bike park di sauze d'oux! bellissimo cavolo!!
http://img715.imageshack.us/i/sam1264o.jpg/

certo ke con la front a fine giornata si hanno le gambe distrutte!!
e nn solo, mi facevano male anche le parti laterali delle chiappe :scassat:
però mi sono divertito da pazzi!!! :))): :))): :))): :))):

bella bici!!
anche io sto per arrivare con una single-speed front, proprio la Absolute 4X che hai nominato tu!
Ma che forcella gli hai messo? è una 140 o 160 mm?
io la monto con 140 mm perchè mi hanno consigliato che se vado oltre apro troppo l'angolo di sterzo, per il resto il mio montaggio dovrebbe essere abbastanza simile al tuo, anche se tutto Truvativ e ruote Sun Ringlè
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
luke ma te vieni al front day? dai che voglio vedere la tua commencal!!! magari facciamo il confronto tra le 2 bestiole:duello:
bella bici!!
anche io sto per arrivare con una single-speed front, proprio la Absolute 4X che hai nominato tu!
Ma che forcella gli hai messo? è una 140 o 160 mm?
io la monto con 140 mm perchè mi hanno consigliato che se vado oltre apro troppo l'angolo di sterzo, per il resto il mio montaggio dovrebbe essere abbastanza simile al tuo, anche se tutto Truvativ e ruote Sun Ringlè
 

Donny88

Biker popularis
4/9/09
80
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal Mini DH, Benotto anni 70', Maino anni 30'
bella bici!!
anche io sto per arrivare con una single-speed front, proprio la Absolute 4X che hai nominato tu!
Ma che forcella gli hai messo? è una 140 o 160 mm?
io la monto con 140 mm perchè mi hanno consigliato che se vado oltre apro troppo l'angolo di sterzo, per il resto il mio montaggio dovrebbe essere abbastanza simile al tuo, anche se tutto Truvativ e ruote Sun Ringlè

monto la buona vecchia z1 FR da 150mm, fa il suo sporco lavoro, anche se dovrei mettere una molla un pò più soft per il mio peso(64 kg)...
cmq ho la serie sterzo integrata e quindi ho guadagnato un pò lì...
però ho visto il mio telaio montato anche con una totem ma nn so se è solo per fare scena o lo usi veramente
http://www.boutiquecycles.com/bikes/details/woodman_dirtbike/mountain/

cmq appena finisci di montare la tua metti una foto ke siamo curiosi!!
di ke colore l'hai preso l'absolut?
 

ste2301

Biker novus
10/8/10
20
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti mi sono appena iscritto, questo forum e' interessantissimo , in particolare questa discussione sulle front cattive, ecco la mia , ho cambiato tutti i componenti un mese fa, tranne il telaio del quale sono innamorato :)) ci faccio di tutto con questa da drop di un metro al freeride anche se legero in montagna, mi diverte da morire .C'e' qualcuno di Roma per un uscita?
attachment.php

View image in gallery
 

Allegati

  • 100_1659.jpg
    100_1659.jpg
    62,6 KB · Visite: 1.060
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and Marmuz

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
benvenuto Ste , bellissima ed essenziale vieni al front day?,cerca il topic con la fuzione cerca e godi
ciao a tutti mi sono appena iscritto, questo forum e' interessantissimo , in particolare questa discussione sulle front cattive, ecco la mia , ho cambiato tutti i componenti un mese fa, tranne il telaio del quale sono innamorato :)) ci faccio di tutto con questa da drop di un metro al freeride anche se legero in montagna, mi diverte da morire .C'e' qualcuno di Roma per un uscita?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao a tutti mi sono appena iscritto, questo forum e' interessantissimo , in particolare questa discussione sulle front cattive, ecco la mia , ho cambiato tutti i componenti un mese fa, tranne il telaio del quale sono innamorato :)) ci faccio di tutto con questa da drop di un metro al freeride anche se legero in montagna, mi diverte da morire .C'e' qualcuno di Roma per un uscita?


bella e benvenuto era un po che non si parlava della Morfhine gran bella bike
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi è stato proposto verso fine settembre (fooooorse) di andare a girare per la prima volta (fino ad ora xc e ss) in un bike-park (se ho culo addirittura al mottolino) con noleggio, guida e tutto il resto.
E fin qui tutto ok, solo che come capita a chi ha il verme della mtb nel cervello
ho iniziato a cercare info sull'argomento freeride e ovviamente sono confusissimo, ma ancora più confuso quando ho visto un topic qui sul forum su delle ht da fr davvero spettacolari (beh si ammetto che adoro le ht in tutte le sue forme e soprattutto singlespeed :-)).
Ho visto che alcuni utenti hanno parlato di telai da slope style adattati all'fr e altri telai specifici con tutta una serie di disquisizioni sull'altezza delle forche e sulla guidabilità.
Sapreste spegarmi meglio la cosa?
e soprattutto voi che siete molto + esperti di me, se eventualmente un giorno impazzissi del tutto e decidessi di farmi una mtb da fr e puntassi ad una ht, me la consigliereste? ovviamente a prescindere dalla questione del comfort, anche perchè considerando la mia scarsezza di budget sarei molto più propenso ad una ht già solo per la questione soldi.
Grazie comunque
buona serata
Ale
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
luke ma te vieni al front day? dai che voglio vedere la tua commencal!!! magari facciamo il confronto tra le 2 bestiole:duello:

Eh purtroppo conto di finire il montaggio con gli ultimi pezzi che devono arrivare proprio l'ultima settimana di agosto/la prima di settembre...
Inoltre l'Abetone non è che sia così vicino a casa, son + di 4 ore di strada....
Fatemici prendere confidenza e spero che al prossimo possa essere presente!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
monto la buona vecchia z1 FR da 150mm, fa il suo sporco lavoro, anche se dovrei mettere una molla un pò più soft per il mio peso(64 kg)...
cmq ho la serie sterzo integrata e quindi ho guadagnato un pò lì...
però ho visto il mio telaio montato anche con una totem ma nn so se è solo per fare scena o lo usi veramente
[url]http://www.boutiquecycles.com/bikes/details/woodman_dirtbike/mountain/[/URL]

cmq appena finisci di montare la tua metti una foto ke siamo curiosi!!
di ke colore l'hai preso l'absolut?

Grazie mille Donny!
Tra l'altro non ti ho chiesto la cosa + importante!!
Che rapporto monti?
Quella davanti mi sembra una corona da 36 giusto? e dietro?

Io davanti avrò una 36 ma dietro non ho ancora deciso, se tu per l'uso freeride ti trovi bene col rapporto che hai su mi sa che ti copio!! :celopiùg:

Il mio telaio è arancio fosforescente, una vera bici antinebbia!!

PS: con la totem mi sembra un po' esagerata, amenochè non la usi solo per pendenze oltre il 30% !!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
onestamente con la totem pensavo si aprisse molto di più l'angolo di sterzo....ma ad occhio non mi sembra così esagerato.......

assomiglia molto agli angoli del mio le toy.....che prima o poi fotograferò.....

@ste2301.....sempre bello da vedere il morphine ignorate e cattivo al punto giusto!!!!


@lwale.....se chiedi in questo topic se vale la pena di avere una front da FR....ti diremo tutti di si!!!!
per i montaggi e caratteristiche la front permette un po' di tutto,dipende solo dalle geometrie del telaio!!!
come costi puoi spendere poco oppure arrivare anche a cifre da full...dipende tutto da come vuoi montarla!

le ht sono molto più stancanti e impegnative da guidare....ma onestamente danno grosse soddisfazioni!!!!


o-oo-oo-o
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
@lwale.....se chiedi in questo topic se vale la pena di avere una front da FR....ti diremo tutti di si!!!!
per i montaggi e caratteristiche la front permette un po' di tutto,dipende solo dalle geometrie del telaio!!!
come costi puoi spendere poco oppure arrivare anche a cifre da full...dipende tutto da come vuoi montarla!

le ht sono molto più stancanti e impegnative da guidare....ma onestamente danno grosse soddisfazioni!!!!


o-oo-oo-o

ho ritrovato il mio topic! :smile:
si infatti anche io sono convinto che diano molte soddisfazioni le ht se montate con criterio.
Ho cercato in giro per capire un po' le varie differenze di lunghezza del carro (chainstay mi pare) e l'angolo di sterzo.
Ho visto che più si va verso o oltre i 70 gradi siamo in area sempre più xc mentre verso 65-64 gradi è "rigorosamente" zona dh dico bene?
Il concetto, se non ho capito male, sarebbe cercare un telaio con un angolo che permetta l'utilizzo di forche dai 150mm in su con tutte le dovute premesse e parentesi,
inoltre ho visto che questi tipi di telai non salgono troppo di misura nel senso che fino ad ora ho sentito parlare quasi sempre di 16"
se sbaglio correggetemi eh :-)
 

ste2301

Biker novus
10/8/10
20
0
0
roma
Visita sito
magari!!! se riesco ci vengo con molto piacere, dove posso vedere se ci sono posti tipo bike park o percorsi da freeride vicino la mia zona ( io abito a roma ) .
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
tanto per ritornare sul discorso, ho trovato su crc questo telaio che come geometrie non mi sembra male [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48285"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48285[/URL] [/URL]
voi che ne pensate? addirittura hanno pure un 17" che potrebbe essere una buona cosa per gli "spilungoni" o no?

il Surge è fantastico, ne sono stato innamorato per molto tempo, quest'anno purtroppo è uscito di 'sto verdino che proprio non mi piace (neppure le grafiche) così ho cambiato idea e telaio, ma fino all'anno scorso ero proprio invaghito del Surge.
NS è una garanzia come qualità. Se guardi sul sito NS trovi quella che praticamente è la versione già montata del Surge, si chiama Core, il montaggio non è eccelso (hai 3 opzioni) ma i prezzi sono onesti, loro la propongono con forca da 140 mm ma fino a 160 ci arrivi tranquillamente.

Bella!!

[url]http://nsbikes.com/[/URL]
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
infatti su crc vendono la core 3 tutta completa però ad un'escursione di 140mm,
belle! mi sono piaciute appena le ho viste =)
sul sito le dichiara proprio hardtail da freeride
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il surge è un ottimo telaio,visto dal vivo l'anno scorso(era quello di stefano67 ) montato con 66......ed era uno spettacolo,geometrie giuste e cattiveria da vendere....

ma tanto per capire...tu quanto sei alto?perchè non è detto che tu debba per forza prendere una 17.....


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo