Friulbike 2011

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
il percorso non lo conosco e non l'ho mai fatto ma se per caso lo provi questo pom mi piacerebbe unirmi all'uscita...

ok, probabilmente sarà sul tardi comunque, credo 18.00 o qualcosa dopo, dovrei essere con raffaello85, il tratto iniziale del percorso lo conosciamo, il resto non so come sia perchè mi sembra sia stato cambiato rispetto all'anno scorso
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
a fango come sembra oggi???

Spero bene, non sono della zona, ma i giorni scorsi c'era sole e caldo e spero abbia asciugato

a me va bene anche dopo le 18.00.
dove ci si trova???
e dov'è il punto di partenza del percorso?

bene, troviamoci in zona campo sportivo, la partenza è li, per orario più preciso ti aggiorno dopo, se ci sono altri che sono dalle parti di Buttrio dopo, magari che sanno già il percorso si facciano vivi ;-)
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Io stasera vado a fare un giro di prova, partenza li del campo sportivo.
C'è un mio amico che conosce il percorso, che ha qualche variante rispetto all'anno scorso.
 
bene, troviamoci in zona campo sportivo, la partenza è li, per orario più preciso ti aggiorno dopo, se ci sono altri che sono dalle parti di Buttrio dopo, magari che sanno già il percorso si facciano vivi ;-)


ok.verso le tre esco per allenamento e arrivo direttamente a buttrio in mtb.
al limite se non ho notizie prima arriverò per le 18 al campo sportivo.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
OK risultato? c'è ancora fango? le discese in che stato sono?

mi spiace non aver visto the dark knight, io sono arrivato alle 6.30, perchè per strada c'era un bel pò di traffico.Comunque la gara è sostanzialmente un misto in parte è quella dello scorso anno percorsa in verso opposto, in parte è come lo scorso anno e poi c'è qualche pezzo nuovo, percorso tecnico e cattivo, secondo me c'è qualche punto anche un pò pericoloso, in particolare alla fine c'è una discesa con delle pietre belle grosse che se ti finiscono davanti alla ruota non fanno bene, fango poco, purtroppo ci sono le classiche pozze maledette qua e là, per fortuna generalmente sono aggirabili, ma un paio ti costringono ad infangarti abbastanza, le discese in qualche punto sono un pò scassate, ma mi aspettavo di peggio, anche se a causa di un paio di canaletti c'è un pò il rischio di volare...
 
OK risultato? c'è ancora fango? le discese in che stato sono?


stasera ho provato il percorso alle 18.30 con tre colleghi dell'ultimo secondo ma non ho incontrato mikel...
il percorso sinceramente l'ho trovato in buone condizioni!
di fango veramente poco, giusto in ombra dopo un discesa con curva a gomito molto stretta.e due pozze dove scorre qualche rigagnolo!!
di rami lungo il percorso non c'era traccia!
il resto è asciutto.
manca qualche indicazione in particolare all'altezza del conte di montecristo dove si svolta a destra ma non è indicato.
devi fare attenzione ad una discesa che ha molti sassi e grossi ma è breve!
per il resto si fila tra salite e discese:un bel tagliagambe e fiato!
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Provato ieri con m1kel3... percorso nervoso all'inizio e alla fine con una parte centrale di relax per modo di dire perchè sicuramente si viaggerà a 35-40 orari se nn di più... Ad essere scassate sono più le salite che le discese... quella con i ciottoloni la reputo molto pericolosa, forse si poteva evitare...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Provato ieri con m1kel3... percorso nervoso all'inizio e alla fine con una parte centrale di relax per modo di dire perchè sicuramente si viaggerà a 35-40 orari se nn di più... Ad essere scassate sono più le salite che le discese... quella con i ciottoloni la reputo molto pericolosa, forse si poteva evitare...

è stato un bel percorso spacca gambe... specie il salitone dopo 2,5 km.
tutto sommato non ho visto problemi nelle discese, si potevano fare anche senza tirare troppo i freni... peccato essere scivolato in un tratto infangato ed aver sradicato la tacchetta di una scarpa. Poi era impossibile proseguire per altri 13 km senza poter attaccare il piede al pedale!
Vabbè, ho la scusa per comprare un paio di SIDI...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Sara' stato il primo caldo o il percorso con strappi continui ma per me e' stata una bella fatica... solo nel secondo giro sono riuscito a riprendere un po' il fiato, sono stato costretto a partire in rimonta visto che ero praticamente ultimo in griglia e senza riscaldarmi.... la prossima volta mi devo svegliare un po' prima!!
Bello il percorso e tutto mi sembrava organizzato bene..... unica critica che devo fare e' per la colomba/panettone nel rinfresco dell'arrivo che solo a guardarla mi faceva venire la pelle d'oca.
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Fatta! ;-)
Percorso più bello e guidato di quello dell' anno scorso.
Credo, anzi sono certo di essere partito ultimo in griglia agonisti, dato che alle 09.50 ero appena sceso dal capannone col numero, poi sinceramente non avevo voglia di prendere rischi in partenza.
Concordo sulla durezza del percorso, le discese non erano poi così male, segnata com'erano dai passaggi fatti
da tutti i biker che hanno provato il tracciato nei giorni precedenti.
Cmq mi sono divertito di più rispetto al 2010
Vedrò il crono e la media oraria, per curiositá.
Ciao ;-)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Bella gara, non c'è che dire, ho anche conosciuto Riodario che mi ha riconosciuto in corsa, comunque complimenti a quelli di Buttrio. Anche io entrato in griglia senza riscaldamento, non mi aspettavo ci fosse già gente in griglia alle 9.30...


Che peccato non essere venuto.... :specc::specc::specc:
In settimana c'è qualcuno che si vuole fare un giro sulle mura di palmanova a provare il percorso?

Io quasi sicuramente ci vado almeno un giorno, magari se si combina ci mettiamo d'accordo.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo