Friulbike 2011

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Perdonate l'ignoranza, ma è realmente interessante pedalare sui bastioni di Palmanova? Io ci passo ogni giorno per andare a lavorare, ho visto il fettucciato ma non riesco a vederne il senso oltre il puro interesse storico.
Passo di lì verso le 17:15, butterò l'occhio per capirne di più...


Sent from my iPad using Tapatalk

Rispondo con un'altra domanda, ha senso correre a Percoto? Bèh si, ha senso, chiedere a quelli che l'anno fatta quest'anno, non si può sempre avere gare con colline, lunghe salite ecc, esistono anche gare più veloci e su terreno più pianeggiante.La gara di palmanova secondo me è una gara da fare, al di là dell'ambientazione gli organizzatori riescono a tirare fuori sempre dei bei percorsi, con cambi di ritmo e strappetti che rendono la gara interessante. Comunque il tracciato include solo una parte dei bastioni, ma in realtà ci sono molti altri bei tratti, con discese dossi ecc. da percorrere sulle mura.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Non mi resta che allenarmi e provarci l'anno prossimo. Grazie per le info e gli spunti di riflessione.

Perchè aspettare il prossimo anno????
Vieni domenica, se anche non hai un buon allenamento puoi comunque provare a farla.
Fossi in te la proverei, l'importante è non farsi prendere troppo la mano dai primi cercando di stargli dietro.
La Bastioni Bike dovrebbe avere una parte su sterrati veloci nella zona Visco / Ialmicco, quindi saranno alla portata di tutti. Poi si entrerà nei Bastioni di Palmanova, ma anche qui non essendoci lunghe salite sarà alla portata di tutti.
Scoprirari così il perchè molti si allenano qui. Se non si può andare sulle salite qui troverai un ambiente perfetto, sei in mezzo a grandi prati, piccoli saliscendi che ti danno la sensazione di essere in montagna, e un sacco di single track divertenti. Ci si riesce a divertire qualsiasi sia il proprio grado di allenamento.

Poi ognuno ha le proprio preferenze in termini di percorso. I Bastioni offrono comunque un bell'ambiente, ottimo anche per chi ha poco allenamento o per appassionarsi alla mtb
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao, una domanda a voi più esperti. Domenica vengo a fare la mia prima Bastioni in Bike quindi non conosco il percorso.
Le previsioni danno bel tempo da qui a domenica, posso montare le semislick? O mi consigliate qualcosa di più tassellato? In alternativa alle semislick ho solo le hutchinson scorpion che monta di serie la mia rr5.3 (queste [url]http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/tire/hutchinson/scorpion-airlight/PRD_360726_151crx.aspx[/URL] anche se le mie sono giù un pò consumate). Grazie
 

Horiakuma

Biker superis
Perchè aspettare il prossimo anno????
Vieni domenica, se anche non hai un buon allenamento puoi comunque provare a farla.
Fossi in te la proverei, l'importante è non farsi prendere troppo la mano dai primi cercando di stargli dietro.
La Bastioni Bike dovrebbe avere una parte su sterrati veloci nella zona Visco / Ialmicco, quindi saranno alla portata di tutti. Poi si entrerà nei Bastioni di Palmanova, ma anche qui non essendoci lunghe salite sarà alla portata di tutti.
Scoprirari così il perchè molti si allenano qui. Se non si può andare sulle salite qui troverai un ambiente perfetto, sei in mezzo a grandi prati, piccoli saliscendi che ti danno la sensazione di essere in montagna, e un sacco di single track divertenti. Ci si riesce a divertire qualsiasi sia il proprio grado di allenamento.

Poi ognuno ha le proprio preferenze in termini di percorso. I Bastioni offrono comunque un bell'ambiente, ottimo anche per chi ha poco allenamento o per appassionarsi alla mtb

Da venerdì sarò in pista a Rijeka. La moto in pista è la mia vera passione, la mtb la sto scoprendo ed apprezzando da poco anche in ottica propedeutica per la motovelocità. A livello di scimmia, mi sa che ci siamo vicini.... Eheheheh... qua gli stipendi partono troppo facilmente!
Ragazzi, che dire... ancora grazie per le dritte. Conoscendomi, non passerà troppo prima che metta in pratica tutti i vostri preziosi consigli! L'unico rischio è il divorzio...



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Salve ragazzi, per chi volesse provare il percorso della Bastioni in Bike di domenica prossima, giovedì sera siamo disponibili per una ricognizione. Ritrovo presso il Polisportivo comunale alle 17.15 e partenza alle 17.30. Ci sarò io ed altri ragazzi del Gruppo Bastioni Bike.

Oggi ho fatto un giro con Cossar931, M1kel3, the dark night e Albygt seguendo la traccia gps: mancano la salita all'interno del cunicolo e la successiva discesa dall'altro cunicolo... è uno scherzo vero?!?
 
Oggi ho fatto un giro con Cossar931, M1kel3, the dark night e Albygt seguendo la traccia gps: mancano la salita all'interno del cunicolo e la successiva discesa dall'altro cunicolo... è uno scherzo vero?!?

Quest'anno niente gallerie,abbiamo preferito eliminarle perchè la galleria in salita non è sicura in quanto si stanno staccando i mattoni quindi.....
Vi abbiamo visto passare ieri sera (ex pista carri) , ma ad un certo punto avete sbagliato sentiero...avete perso un bel pezzo "carognoso" :-| :-|...
Stiamo apportando delle leggere modifiche anche grazie ai dementi che rompono fettucce paletti ecc. (ieri sera ne abbiamo presi tre),sai, dopo otto/dieci ore al giorno a picchettare sui bastioni, ti girano un pò le @@ quando li prendi!!!
Comunque se ci siete anche domani sera facciamo il giro definitivo..
Mandi
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Quest'anno niente gallerie,abbiamo preferito eliminarle perchè la galleria in salita non è sicura in quanto si stanno staccando i mattoni quindi.....
Vi abbiamo visto passare ieri sera (ex pista carri) , ma ad un certo punto avete sbagliato sentiero...avete perso un bel pezzo "carognoso" :-| :-|...
Stiamo apportando delle leggere modifiche anche grazie ai dementi che rompono fettucce paletti ecc. (ieri sera ne abbiamo presi tre),sai, dopo otto/dieci ore al giorno a picchettare sui bastioni, ti girano un pò le @@ quando li prendi!!!
Comunque se ci siete anche domani sera facciamo il giro definitivo..
Mandi

Immaginavo fosse per quello, purtroppo avevo notato i mattoni che vengono giù, di sto passo sarà agibile il 50% delle mura, sta andando tutto in rovina...quando trovate i dementi che spaccano i paletti potete dare un due bastonate anche da parte mia :smile::smile:
Comunque forse sarò a palma per le 18.00, magari riesco a fare il giro giusto sta volta.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Quest'anno niente gallerie,abbiamo preferito eliminarle perchè la galleria in salita non è sicura in quanto si stanno staccando i mattoni quindi.....
Vi abbiamo visto passare ieri sera (ex pista carri) , ma ad un certo punto avete sbagliato sentiero...avete perso un bel pezzo "carognoso" :-| :-|...
Stiamo apportando delle leggere modifiche anche grazie ai dementi che rompono fettucce paletti ecc. (ieri sera ne abbiamo presi tre),sai, dopo otto/dieci ore al giorno a picchettare sui bastioni, ti girano un pò le @@ quando li prendi!!!
Comunque se ci siete anche domani sera facciamo il giro definitivo..
Mandi

Che peccato, anche per la salitina appena fuori dalla galleria in salita li del parco giochi... Gli spaccapaletti verranno lapidati in piazza prima dlla partenza vero?:soffriba:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo