Friulbike 2011

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Ho chiesto info sul sito fb, vediamo che dicono!
Da passati ricordi (non l'anno scorso però) è abbastanza tosta con strappi sulle vigne e discese un pò scassate....

Da quello che ricordo dall'anno scorso, la prima salita tra le vigne è veramente cattiva ( o forse ero io poco allenato:nunsacci:), ma le discese non erano troppo difficili o scassate, l'unica cosa che c'era una quantità di fango terrificante dato che aveva piovuto per tutta la settimana fino al giorno prima, e questo ha reso le cose veramente complicate...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Anche questa fatta e per ora sono a 2 su 2......ed entrambe hanno battuto le previsioni meteo con delle belle giornate
Iniziamo dall'inizio, ho sentito alcuni che dicevano che mancavano delle indicazioni per arrivare a Percoto. Su questo non mi sbilancio, abito in zona e sinceramente non sono stato a guardare se c'erano o meno segnalazioni.
Le iscrizioni. Anche a Percoto come a Farra ho notato una maggior velocità e organizzazione. Sarà che in entrambe le manifestazioni sono arrivato presto però la coda non c'era e questa volta iscritti erano tanti.
Percorso. Vista la morfologia della zona il percorso era ottimo, praticamente metà percorso era single track!! Per i tratti tratti ghiaiosi, l'unico che veramente mi ha messo in difficoltà è stato il pezzo misto sabbia-ghiaia. Il primo guado ha sgranato molto bene senza fare tappo.
Il punto dolente ha mio parere è sul post gara. Ho visto una coda allucinante per la pasta (eravamo comunque in molti oggi). E poi i premi della lotteria mi sono sembrati un pò scarsi, in una manifestazione con questi numeri di biker la lotteria dovrebbe essere migliore
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
L'anno scorso c'ero anch'io a fare i fanghi a Buttrio, che essendo la gara di casa era un must da fare.
Aggiungo che il percorso, che ho già fatto un paio di volte x allenamento, durante le settimane scorse è abbastanza impegnativo, salite corte ma toste tra i vigneti, discese non così scassate come ho letto, ed io non sono certo un discesta).
Il giro è di circa 13km, per 300 mt di dislivello a giro. La prima salita anche se non dura sgranerà il gruppone dopo la partenza, poi alla prima risalita dal vigneto a dx, saremo in coda tra il fango ed il traffico sul tratto + duro del primo strappo sterrato..
Cmq tutto sembra indicare una gara con le stesso condizioni dell' anno scorso ( sole+ fango), quindi gommatevi adeguatamente e pronti a fare qualche tratto a piedi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Cmq tutto sembra indicare una gara con le stesso condizioni dell' anno scorso ( sole+ fango), quindi gommatevi adeguatamente e pronti a fare qualche tratto a piedi.

perchè? da domani non dovrebbe migliorare il tempo?...magari asciuga, non essere pessimista, ci è andata bene 2 volte su 2 fin'ora... non si sa mai che non ci sia anche un 3.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
l'unica cosa che c'era una quantità di fango terrificante dato che aveva piovuto per tutta la settimana fino al giorno prima, e questo ha reso le cose veramente complicate...

Ah beh perchè durante la gara c'era il sole :). Mai presa tanta acqua in una gara.

Del resto i fanghi a Buttrio sono un must però per qust'anno sono fiducioso viste le previsioni, non credo ci saranno fanghi all'altezza della Buribike.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
L'anno scorso c'ero anch'io a fare i fanghi a Buttrio, che essendo la gara di casa era un must da fare.
Aggiungo che il percorso, che ho già fatto un paio di volte x allenamento, durante le settimane scorse è abbastanza impegnativo, salite corte ma toste tra i vigneti, discese non così scassate come ho letto, ed io non sono certo un discesta).
Il giro è di circa 13km, per 300 mt di dislivello a giro. La prima salita anche se non dura sgranerà il gruppone dopo la partenza, poi alla prima risalita dal vigneto a dx, saremo in coda tra il fango ed il traffico sul tratto + duro del primo strappo sterrato..
Cmq tutto sembra indicare una gara con le stesso condizioni dell' anno scorso ( sole+ fango), quindi gommatevi adeguatamente e pronti a fare qualche tratto a piedi.

Ma volendo provare il percorso c'è qualche punto segnato o niente? Il giro è lo stesso del 2010 o è cambiato?
Ah beh perchè durante la gara c'era il sole :). Mai presa tanta acqua in una gara.

Del resto i fanghi a Buttrio sono un must però per qust'anno sono fiducioso viste le previsioni, non credo ci saranno fanghi all'altezza della Buribike.

non vorrei sbagliarmi, ma il giorno della gara mi sembra ci fosse bel tempo l'altro anno
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.221
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ok, meglio se le discese sono poco scassate (almeno quello!) per il fango spero tanto tanto che venga asciugato da questi giorni di sole (almeno dalle previsioni!), teneteci aggiornati!!!!!
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Complimenti agli organizzatori, davvero un bel tracciato, molto probabilmente parteciperò anche al buribike.
Sapete se in giro c'è qualche link con le foto della gara di Percotto?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ok, meglio se le discese sono poco scassate (almeno quello!) per il fango spero tanto tanto che venga asciugato da questi giorni di sole (almeno dalle previsioni!), teneteci aggiornati!!!!!

oggi uscendo dall'ufficio ho dato un'occhiata ai campi ed alla collina, e per me se da qui a domenica resta bel tempo non ci saranno problemi.
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Si l'anno scorso c'era il sole e piovve fino al venerdì!
Credo che la tracciatura la faranno tra venerdì pomeriggio e sabato.
Io il percorso lo so a memoria e credo che sarà lo stesso anche quest'anno, forse c'è una piccola deviazione su un tratto in discesa.
Cmq se vengo io monterò davanti una gato!
L'anno scorso con 2 RoRo, rimasi in piedi x tutta la gara, ma fu equilibrismo puro!
Ciao
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Ah beh perchè durante la gara c'era il sole :). Mai presa tanta acqua in una gara.

Del resto i fanghi a Buttrio sono un must però per qust'anno sono fiducioso viste le previsioni, non credo ci saranno fanghi all'altezza della Buribike.

Mi sa che ti confondi con 2 anni fa, l'anno scorso il giorno della gara c'era un bellissimo sole, infatti siccome mi mancava l'acqua mi sono tuffato di pancia in una pozzanghera del diametro di 5metri:smile:
Oggi ho fatto un giretto per campi dietro casa ed era già tutto asciutto, speriamo in bene per domenica, le previsioni ci dovrebbero aiutare:il-saggi:
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Ieri pomeriggio ho fatto diaciam due terzi del percorso, cmq ancora parecchio fangoso con alcuni tratti un po' rovinati rispetto a volte precedenti (il mini guado su tubo cementato, la risalita seguente quella con il vigneto alla propria sx..)in altri tratti ho notato alcune pulizie, sulla salitona ci son ancora parecchi rami e sassi, spero che possa essere sistemato almeno un po' anche li, considerando l'affollamento del primo passaggio ad ogni "ostacolo" sara' impossibile pensare di "pedalarla" tutta..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ieri pomeriggio ho fatto diaciam due terzi del percorso, cmq ancora parecchio fangoso con alcuni tratti un po' rovinati rispetto a volte precedenti (il mini guado su tubo cementato, la risalita seguente quella con il vigneto alla propria sx..)in altri tratti ho notato alcune pulizie, sulla salitona ci son ancora parecchi rami e sassi, spero che possa essere sistemato almeno un po' anche li, considerando l'affollamento del primo passaggio ad ogni "ostacolo" sara' impossibile pensare di "pedalarla" tutta..

speravo meglio onestamente, speriamo rimanga bel tempo e asciughi ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo