Friulbike 2011

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
PROSSIMA MANIFESTAZIONE

Data: 27/03/2011
Nome della manifestazione: 12^ ST: JOSEPH IN BIKE
Località: Percoto
Lunghezza percorso: Km 27
Partenza prevista ore 10:00
Friul Baby Bike: NO
Livello di difficoltà: Basso
Info: 347.8851677 o 335.8357573

Descrizione (da FRIX71 su FriulBike Forum)
Percoto è pronta come ogni anno ad accogliere i numerosissimi (speriamo) Bikers, il percorso è di circa 27km e si snoda lungo le sponde del torrente Torre con dei divertenti singletrack e qualche rettilineo dove liberare la
cavalleria o ammirare la bellezza del territorio percotese. Quest'anno il senso di marcia sarà inverso agli scorsi anni, stiamo lavorando per renderlo divertente anche se le ultime piene del torrente hanno portato via alcuni pezzi del tracciato . Il percorso sarà definitivamente tracciato il giorno prima dell'evento, al momento non ci sono indicazioni ma solo qualche fettuccia. Nonostante non ci siano particolari difficoltà tecniche vi raccomandiamo di prestare attenzione al percorso e di rispettare le indicazioni e soprattutto le coltivazioni dei privati.
Le indicazioni per arrivare a Percoto sono facili, da Udine sud prendere per Pavia di Udine, dalla statale di Ud/Ts all'incrocio di Manzano prendere la direzione Percoto, dall'uscita autostradale di Palmanova prendere le indicazioni Sottoselva/Clauiano/Trivignano.
Sono a disposizione i parcheggi dei festeggiamenti di San GIuseppe, Iscrizioni presso il parco festeggiamenti,docce e lavaggio bici presso il campo sportivo(adiacente al parco festeggiamenti).
 

kill

Biker serius
Giorno a tutti, una domandina:
da quello che ho capito, alle gare del Friulbike, ci si puo iscrivere con "certificato agonistico" e con "certificato di sana e robusta costituzione"...
La domanda è: ci si puo iscrivere anche senza aver nulla in mano???
Grazie...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
oggi ci siamo fatti un giro sulle mura a palmanova, gli organizzatori sono già al lavoro, percorso già pulito, è anche già fettucciato nei tratti principali, ricalca quello dello scorso anno, con qualche lieve variante, un single track è stato tolto, ma ne hanno inserito un altro in un tratto che prima era forse troppo piatto. Partenza della gara e arrivo dovrebbero essere in piazza a palmanova, così come premiazioni e pasta party, i parcheggi invece saranno dentro palmanova appena entrati da porta cividale a sinistra, poi altra cosa importante le doccie non saranno nel complesso sportivo, ma saranno nella palestra della scuola media di palmanova, entrando da porta aquileia sulla sinistra se non sbaglio.Complimenti agli organizzatori comunque che sono già avanti con i lavori sul percorso.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
anche io volevo sapere se qualcuno magari della zona ha informazioni sul percorso, so che aspetteranno domani per segnarlo in modo definitivo, spero aggiungano qualche single track divertente, l'altro anno era un pò troppo monotona.

Sono passato un'oretta fà in zona percoto e (almeno passando veloce in auto) non mi sembra ci siano indicazioni. Ho visto solo un biker che spingeva la mtb....

Per il meteo non credo ci siano problemi. La mattina dovrebbe tenere sicuramente. In ogni caso il terreno dovrebbe tenere egregiamente anche con qualche goccia di pioggia.

Se il lattice delle gomme non mi fà arrabbiare..... ci sono sicuramente, devo testare il funzionamento di....... una spalla
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Sono da poco tornato dalla gara di Percoto, molto soddisfatto, il tempo ha retto anche sta volta per fortuna, poi il percorso mi è piaciuto più dell'anno scorso, complimenti agli organizzatori, l'aggiunta di molti single track ha reso il percorso più vario, tecnico e divertente!! Uniche critiche, tanto per trovare il pelo nell'uovo, un tratto sabbioso di troppo nel quale era quasi impossibile pedalare e molti rametti che specie in curva rischiavano di arrivarti in faccia.
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Sono da poco tornato dalla gara di Percoto, molto soddisfatto, il tempo ha retto anche sta volta per fortuna, poi il percorso mi è piaciuto più dell'anno scorso, complimenti agli organizzatori, l'aggiunta di molti single track ha reso il percorso più vario, tecnico e divertente!! Uniche critiche, tanto per trovare il pelo nell'uovo, un tratto sabbioso di troppo nel quale era quasi impossibile pedalare e molti rametti che specie in curva rischiavano di arrivarti in faccia.
Anche io appena tornato da Percoto, la mia prima corsa Friulbike (anzi, ad eccezione della ecopedalata di gennaio a Versutta, la mia prima corsa in assoluto).
Complimenti agli organizzatori, bel percorso e ottima organizzazione! Complimenti anche ai partecipanti, almeno nelle retrovie in cui ho pedalato gran bel clima e gran divertimento.

ps. anche io un'unica "critica" (solo per dare un feedback e aiutare a migliorarsi ulteriormente per il futuro): a pochi km dall'arrivo, nell'attraversamento della strada che esce da Percoto siamo rimasti più di un minuto fermi in diversi di noi ad aspettare bloccati il passaggio della carovana delle 500. Ovviamente non eravamo corridori con velleità di grandi risultati ma corridori "da gita", ma forse sarebbe stato meglio posticipare di un pò il passaggio delle 500 o far fermare loro al nostro passaggio.

In ogni caso complimenti ancora e non vedo lora di partecipare nuovamente ad una tappa del circuito!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi associo ai complimenti! Bel percorso divertente e "tirato"! concordo per i tratti in ghiaia (qualcuno si poteva evitare) ma va bene soffrire un pò dai!
Unica cosa: anche se non ho avuto problemi ad arrivare segnalazioni per Percoto non ne ho viste!-se c'erano allora è colpa del cambio dell'ora che mi ha provato!!!!!!! :)
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
C'ero anch'io ma in BDC ;-), ho visto i primi dal ponte mentre transitavano dopo mezz'ora di gara; nel gruppone ho riconosciuto anche forumendolo! A parte i primi , gli altri mi sembravano pedalare in sicurezza ed in buona armonia.

Se non fosse stata per l'ora legale, sarei venuto anch'io in MTB!

ciao
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.413
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Uniche critiche, tanto per trovare il pelo nell'uovo, un tratto sabbioso di troppo nel quale era quasi impossibile pedalare e molti rametti che specie in curva rischiavano di arrivarti in faccia.

vedo che l'abbiamo fatto in molti di corsa... a piedi!
io sono pure caduto, visto che quello davanti si è bloccato e per non centrarlo mi si è impuntato l'anteriore nella sabbia e... ho cappottato!
Per i rametti concordo anch'io... nel single track io un paio sul caschetto li ho presi.

... e domenica c'è Buttrio... li sabbia non ci sarà... ma fango?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho chiesto info sul sito fb, vediamo che dicono!
Da passati ricordi (non l'anno scorso però) è abbastanza tosta con strappi sulle vigne e discese un pò scassate....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo