Friulbike 2011

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.414
922
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Provato il tracciato di Farra stamattina, era in fase di segnalazione. Organizzazione non prorio impeccabile fin'ora!
Comunque il rischio forature specie nel boschetto lato isonzo è molto alto. Meglio un buon paio di tubeless... e qualche ml di sigillante in più.
Non è un circuito difficile, anche piuttosto veloce... ma domenica con la pioggia... non so se sarà così.

Se alle 10 piove, io passo a ritirare il chip... e poi vi guardo. Sorry, ma con l'acqua e 5 gradi di temperatura non parto, non ho più l'età.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io passo, se tutto va bene sono a udine alla seconda prova del trofeo friuli xc anche se mi secca perdermi la prima della fb.
Di farra ho un ricordo molto...fangoso dell'anno scorso ma magari il tracciato non è lo stesso....
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
provato il percorso ed è davvero bello, anche se piovesse non potrebbe esserci fango se non in pochissimi punti, quest' anno al contrario del 2010 è da parecchio che non piove e oggi il problema era semmai la polvere. ah, meglio partire latticizzati...in un tratto passando sopra ai rami potati di una siepe mi sono trovato ad avere almeno 10 spine tra anteriore e posteriore...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Io passo, se tutto va bene sono a udine alla seconda prova del trofeo friuli xc anche se mi secca perdermi la prima della fb.
Di farra ho un ricordo molto...fangoso dell'anno scorso ma magari il tracciato non è lo stesso....

Il percorso è simile ma non uguale.
L'anno scorso c'era molto fango però aveva piovuto tutta la settimana escluso il sabato, quindi già il terreno era "piombo" d'acqua.
Oggi il terreno era molto polverose, quindi se anche fà qualche goccia di pioggia non ci saranno problemi.
Come detto il percorso è simile, ma ci sono molte variabili (e comunque tra la versioe fango 2010 e secco 2011 sembra tutto un'altro). Non c'è più la scalinata che si affrontava all'inizio per salire il monte Fortine e al suo posto si sale più agevolmente su una strada più larga per poi immettersi in un nuovo single track in discesa molto bello.
La parte di percorso nella zona dell'Isonzo è ricca di nuovi single track.
Gara che merita!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La prima della Friulbike 2011 è fatta. Il meteo è stato clemente e ci ha salvato.
Il percorso era molto bello, molto migliorato rispetto allo scorso anno (che ha avuto il suo fascino per il tanto fango) come anche ho visto migliorata la logistica.
Il mio rammarico è stato solo quello di aver bucato che mi ha fatto perdere tempo e soprattutto mi ha fatto venire la paura della pioggia con quelle 2 minuscole gocce d'acqua che sono scese mentre ero sugli ultimi chilometri (e stavo già insultando tutti i santi...)

Sono rimasto colpito dalla velocità delle iscrizioni di questa prima gara, mi aspettavo un lunga fila e invece complimenti all'organizzazione (Friulbike e Farra Bike Team)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Il percorso era molto bello, molto migliorato rispetto allo scorso anno (che ha avuto il suo fascino per il tanto fango)

a meno che non ci siano due (o più:cucù:) procaci lottatrici in bikini succinti ( e l'anno scorso non c'erano!:mrgreen:) non trovo nulla di fascinoso nel fango!!!!!!!! :omertà::omertà:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.414
922
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La prima della Friulbike 2011 è fatta. Il meteo è stato clemente e ci ha salvato.
Il percorso era molto bello, molto migliorato rispetto allo scorso anno (che ha avuto il suo fascino per il tanto fango) come anche ho visto migliorata la logistica.
Il mio rammarico è stato solo quello di aver bucato che mi ha fatto perdere tempo e soprattutto mi ha fatto venire la paura della pioggia con quelle 2 minuscole gocce d'acqua che sono scese mentre ero sugli ultimi chilometri (e stavo già insultando tutti i santi...)

Sono rimasto colpito dalla velocità delle iscrizioni di questa prima gara, mi aspettavo un lunga fila e invece complimenti all'organizzazione (Friulbike e Farra Bike Team)

condivido tutto, eccetto il commento sul fango... per il quale mi associo alle questione lottatrici in bikini... bi? meglio "monokini" :hahaha:.
Quelle 2 goccie di pioggia a 2km dall'arrivo hanno fatto tirare giù qualche santo anche a me...
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Il mio rammarico è stato solo quello di aver bucato che mi ha fatto perdere tempo e soprattutto mi ha fatto venire la paura della pioggia con quelle 2 minuscole gocce d'acqua che sono scese mentre ero sugli ultimi chilometri (e stavo già insultando tutti i santi...)

Vedi... se come ti è gia stato detto più volte passavi al tubeless non avresti avuto questi problemi, avresti finito davanti a me e nessuna goccia di pioggia ti avrebbe colpito, e avresti anche lasciato in pace i Santi, il che non guasta :smile:!
Il fango, a mio avviso, era già troppo quello della pozzanghera a poche centinaia di metri dalla patenza!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
I partecipanti erano 186, il che spiega la rapidità delle iscrizioni...

Ho visto, pensavo fossero di più. E' un peccato per i pochi partenti.
Forse oltre alle malefiche previsioni e all'altra gara in concomitanza, quello che più di tutti ha condizionato la scarsa partecipazione è stata la nulla pubblicità Friulbike fatta fino a ieri.
Credo che molti nemmeno sapessero che quest'anno la Friulbike è partita in anticipo come calendario e non nella classica location di Percoto.
Il sito Friulbike non è ancora a pieno regime......e solo ora si stà arricchendo di informazioni
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fatta la prima.
il percorso della gara mi è piaciuto molto.
molto "sadico" riervare le rampe per la parte finale di gara.... ma giusto cosi! almeno sono morto con onore ah ah ah
complimenti all'organizzazione, secondo me molto buona.
ora ci si vede alla prox a percoto!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.414
922
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
fatta la prima.
il percorso della gara mi è piaciuto molto.
molto "sadico" riervare le rampe per la parte finale di gara.... ma giusto cosi! almeno sono morto con onore ah ah ah
complimenti all'organizzazione, secondo me molto buona.
ora ci si vede alla prox a percoto!

è spesso così... uno si illude che sia finita... e poi ti piazzano gli strappi più impegnativi negli ultimi km...
dai percoto sarà meglio... ma occhio che li viaggiano ben sopra i 25 di media oraria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo