Friulbike 2011

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Provato oggi quasi tutto, un pò diverso dall'anno scorso ma sempre molto divertente, anche perchè a sto giro i single track non erano (per ora) una melma... il fettucciato vicino al ristorante mi ha divertito, e pensare che lo scorso anno l'ho odiato ( forse ero troppo impedito :nunsacci:), ma per fare decentemente l'altro fettucciato ( quello con un po di sali-scendi per intenderci) l'ho dovuto ripetere almeno 3 volte, veramente millimetrico... a domenica!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
dai non fare così, vieni che merita esserci.
Estrapolando un po' di dati dal mio GPS diciamo che il percorso dovrebbe essere sui 23km con dislivello complessivo sotto i 400m e pendenza massima 15%.
Uso il condizionale perchè la traccia del mio allenamento include anche alcune varianti e tratti provati in ambo le direzioni quindi ho fatto un po' di filtro "ad occhio".

Eccovi la traccia in formato .gpx, dovrete prima unzippare il file.
Il dislivello è di circa 330m.

Il fondo oggi era leggermente più umido, ma ancora niente fango!

provato prima con raffaello, bel percorso, mi piacciono molto i fettucciati, comunque da quanto riportava il mio sigma credo che il dislivello sia più sui 400 metri che sui 330 (ma magari ho qualche metro di dislivello in più perchè abbiamo fatto il fettucciato finale 2 volte di troppo)

Comunque grazie a tutti e due per le info sul percorso, visto che sul sito friul bike mi sembra ci sia ancora calma piatta le ritengo molto utili.
 

Horiakuma

Biker superis
Giretto di relax con bimba al seguito... oggi pieno di appassionati a provare il percorso!

97302122-ffe8-8df7.jpg
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.221
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Riassumendo? Il fondo com'è???? Non mi preoccupa il fango ma il TANTO fango!!!! Diversi anni fa fu praticamente una gara podistica non di mtb! Ci misi 2 ore per 20 km!!!!!!!!!
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Il sito friulbike quest' anno mi sembra più snobbato del solito, non capisco perchè gli organizzatori delle varie manifestazioni fatichino tanto a buttare giù 2 righe per spiegare il percorso, eppure dovrebbe essere loro interesse...

concordo pienamente non capisco perchè quest' anno nessuno lo calcola..è un peccato
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Riassumendo? Il fondo com'è???? Non mi preoccupa il fango ma il TANTO fango!!!! Diversi anni fa fu praticamente una gara podistica non di mtb! Ci misi 2 ore per 20 km!!!!!!!!!

vengo ora da una ricognizione del percorso dopo il "nubifragio" venuto giù in zona Gradisca nel primo pomeriggio.
Ebbene a Mossa sembra non aver piovuto, alle 19 la situazione del fondo era ottima e c'era pure il sole.
Speriamo ora che il tempo regga almeno fino alle 11.30 di domani.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
vengo ora da una ricognizione del percorso dopo il "nubifragio" venuto giù in zona Gradisca nel primo pomeriggio.
Ebbene a Mossa sembra non aver piovuto, alle 19 la situazione del fondo era ottima e c'era pure il sole.
Speriamo ora che il tempo regga almeno fino alle 11.30 di domani.

mi sa che il tempo non reggerà fino a domani, durante la notte sono previsti temporali, speriamo non diluvi domani mattina e non ci sia comunque troppo fango.
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
visto il temporale che sta arrivando qua verso Udine concordo con te, prevedo un belo po' di pioggia.. Chiedo cortesemente se qualcuno, conoscendo chi organizza la gara, possa dire se "tendenzialmente" la gara verrà svolta comunque o meno (per non venire fino a Mossa x nulla)..Oppure, chiedo se qualcuno della zona possa domani mattina (7, 7.30) dire qualcosa on line in merito (se non ricordo male, qualcuno si prodigo' ad avvisare al primo mattino che stava saltando Sant Andrat del Judrio, ma io ero gia' partito!..).
Grazie a tutti x le eventuali info (visto che non ne abbiamo altre qui in regione, vedi sito FB...)
 

Horiakuma

Biker superis
visto il temporale che sta arrivando qua verso Udine concordo con te, prevedo un belo po' di pioggia.. Chiedo cortesemente se qualcuno, conoscendo chi organizza la gara, possa dire se "tendenzialmente" la gara verrà svolta comunque o meno (per non venire fino a Mossa x nulla)..Oppure, chiedo se qualcuno della zona possa domani mattina (7, 7.30) dire qualcosa on line in merito (se non ricordo male, qualcuno si prodigo' ad avvisare al primo mattino che stava saltando Sant Andrat del Judrio, ma io ero gia' partito!..).
Grazie a tutti x le eventuali info (visto che non ne abbiamo altre qui in regione, vedi sito FB...)

La gara si fa anche se piove o c'è fango pesante, al limite verranno tagliati alcuni tratti più pericolosi.
Questo a detta degli organizzatori, incontrati l'altro ieri mentre finivano di sistemare il tracciato.
Ora pioviggina a tratti, tuona e lampa di continuo...
Domani appena mi sveglio posto la situazione meteo, adesso si va a nanna.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
gara più dura del previsto per fango, caldo e umidità, peccato abbia piovuto, il percorso sarebbe stato molto più divertente e anche un pò meno impegnativo, comunque complimenti agli organizzatori per tutto, bel percorso e bella la location di arrivo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
gara più dura del previsto per fango, caldo e umidità, peccato abbia piovuto, il percorso sarebbe stato molto più divertente e anche un pò meno impegnativo, comunque complimenti agli organizzatori per tutto, bel percorso e bella la location di arrivo!

concordo, nei giorni scorsi il fondo era secco e molto più scorrevole; la pioggia di ieri notte lo ha reso più faticoso, viscido e con molti tratti che si è dovuto fare a piedi.
ma il fondo ha retto molto bene visto il diluvio di ieri notte, io mi aspettavo di trovare più fango, invece era "acettabile".
Caldo e afa però non hanno aiutato... personalmente le gambe mi hanno abbandonato a metà gara, e la "cima Martellos" mi ha dato la mazzata finale!... e si che mi ero allenato. Vabbè... speriamo in una prestazione migliore alla prossima.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.221
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bel percorso, non troppo fango (anche se quel poco è bastato darmi problemi!) e come sembre ottima organizzazione, anche se dopo il primo tratto fettucciato nel boschetto abbiamo sbagliato strada...
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Provata in settimana con il fondo asciutto....impegnativa ma fattibile praticamente tutta sui pedali

...oggi in rapporto è stata decisamente più dura, spesso a spingere a piedi. Però bel tracciato e organizzazione impeccabile some sempre!

Grazie e mandi!
Chuck26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo