Friulbike 2011

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
beh, ti faccio i complimenti.
io ho preferito fare come albygt e Raffaello85 e non mettermi in macchina... e da quello che leggo mi sa che ho fatto bene. Ma in quanti eravate? Complimenti a tutti voi per la passione... e ci si vede a Mossa, sperando che nel frattempo asciughi.

grazie, beh, si ho letto che sei andato in bar e devo dire che era senz'altro la scelta più logica per una giornata del genere :celopiùg:
Comunque eravamo pochi, non quantifico per non sbagliare clamorosamente, ma quando mi sono iscritto ho fatto in un lampo perchè c'ero solo io, vedremo quando publicano le classifiche per vedere...comunque il percorso era valido secondo me, peccato per la pioggia.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
grazie, beh, si ho letto che sei andato in bar e devo dire che era senz'altro la scelta più logica per una giornata del genere :celopiùg:
Comunque eravamo pochi, non quantifico per non sbagliare clamorosamente, ma quando mi sono iscritto ho fatto in un lampo perchè c'ero solo io, vedremo quando publicano le classifiche per vedere...comunque il percorso era valido secondo me, peccato per la pioggia.

Praticamente c'era solo chi ha fatto il contest, o quasi. Sono rimasto a vedere che dell'Alpin Bike non c'eravamo nessuno... Fabiano a parte immagino.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
No, Mossa non deve assolutamente saltare, speriamo nel sole perchè il percorso merita tantissimo!

finalmente domenica c'è mossa.
oggi pomeriggio il fondo non era male nemmeno nei single track nel bosco nonostante la pioggia di ieri, speriamo il tempo regga tutta la settimana così si asciuga del tutto. Il fettucciato alla fine è già tracciato, l'erba sfalciata... ma scorrevolezza zero.
 

Horiakuma

Biker superis
finalmente domenica c'è mossa.
oggi pomeriggio il fondo non era male nemmeno nei single track nel bosco nonostante la pioggia di ieri, speriamo il tempo regga tutta la settimana così si asciuga del tutto. Il fettucciato alla fine è già tracciato, l'erba sfalciata... ma scorrevolezza zero.

Oggi pomeriggio ci sono passato anch'io, speriamo nel tempo...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Fra una mezz'ora vado in ricognizione, ma dato che ci capisco ancora molto poco non so quanto saranno utili le mie impressioni.

io ci vado domani verso le 18.30 a provare qualche volta le salite ed il bosco lato Capriva, nel bosco lato Lucinico quest'anno mi dicono non esserci i permessi.
Comunque purtroppo domenica mi sa ci sarà fango, visto che mercoledì e giovedì mettono brutto tempo... speriamo che almeno domenica non piova.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dato che è già segnato spero di venirlo a provare una volta in settimana, ma non domani...

è tracciato solo il fettucciato all'ultimo Km, di fronte alla trattoria Blanch.
Per il resto non tutto il tracciato dello scorso anno è accessibile perchè si passa in fondi privati: per esempio alla fine della discesa nel bosco che ti porta in via del Monte (vicino al laghetto) ti trovi il portone chiuso.
Anche il tratto in salita al laghetto di pesca di Capriva non è accessibile ora.
Io mi ci sono allenato oggi facendo delle varianti e provando più che altro le salite e i single track nel bosco. Ma per un giro sul tracciato completo aspetterei che venga ufficializzato quello di quest'anno...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi il tracciato è stato quasi totalmente segnato. Mancano solo un paio di km che verranno completati domani.
Si parte dalla piazza in direzione Lucinico; ci sono differenze rispetto a quello dello scorso anno ed alcuni tratti si percorrono in senso inverso. Peccato sia stato eliminato il single track nel bosco lato Capriva (il più bello a parer mio) ma non è stata data l'autorizzazione al passaggio. Per il resto molti tratti nei vigneti in collina con fondo erboso dove la scorrevolezza è bassa e bisogna spingere e... come sempre rampe "toste" e a volte con fondo sconnesso e di botto dopo tratti in discesa e qualche punto segnalato giustamente come pericoloso ma dove si può comunque osare (compatibilmente con le capacità di ciascuno). Le salite nel bosco oggi erano "umide il giusto" ma se da qui a domenica fa un'oretta di pioggia sarà un bel fango e ca..i a farle in sella.
Nel fettucciato bel Blanch occhio a prendere bene la mira in 2 passaggi tra gli alberi a V, non tanto per il manubrio... ma occhio ai pedali.

Oggi il fondo era ottimo per gomme come le AKA, le Racing Ralph o le Hutchinson Cobra, io l'ho fatto con delle Rubena Scylla ma se da qui a domenica piove... meglio puntare su altro. Domani lo provo con le RoRo.
 

Horiakuma

Biker superis
Oggi ho fatto due volte i primi 18 km di percorso e posso solo confermare quanto detto da iaco70.
Aggiungo solo che, da totale niubbo con tre mesi di pseudo allenamento e mai vista una mtb in vita mia, il percorso visto fin ora è sicuramente alla portata di tutti. Per cui, niubbi, non lasciatemi solo in gara in mezzo a questi missili! Partecipate ed aiutiamoci a vicenda.
Il dislivello è minimo, giusto un paio di rampe rognosette in vigna e due discese nel single track che potrebbero creare delle difficoltà, comunque superabili anche dagli inesperti restando sempre in sella.
Per il resto, piani e falsi piani in erba tagliata di fresco dove bisogna pedalare per bene.
Certo, oggi era totalmente asciutto... ma già in serata ha piovuto un pò e per i prossimi giorni il meteo sembra lasciare poche speranze.
La differenza la farà il fango! Le Cobra oggi han dato il massimo, ma se c'è fango dovrò procurarmi altro. Consigli?

Domani mattina alle 10 parto da San Lorenzo con un amico alla prima uscita, se ce la facciamo proviamo il percorso completo.

A proposito... il sito friulbike è desolante... possibile che non si trovino info in rete???
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Il sito friulbike quest' anno mi sembra più snobbato del solito, non capisco perchè gli organizzatori delle varie manifestazioni fatichino tanto a buttare giù 2 righe per spiegare il percorso, eppure dovrebbe essere loro interesse...
 

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
Io ero molto attirato dall'idea di partecipare a Mossa, ma non ho trovato un sito che mi indicasse i km o il dislivello o altre info utili. Ragion per cui non parteciperò.
 

BelugaBiker

Biker popularis
20/12/07
51
0
0
Udine
www.thewonderwalls.it
Io ero molto attirato dall'idea di partecipare a Mossa, ma non ho trovato un sito che mi indicasse i km o il dislivello o altre info utili. Ragion per cui non parteciperò.

DALLA PAGINA FB DELLA MANIFESTAZIONE

Questo è l'11° anno che l'Alpin Bike Mossa organizza questa gara in bicicletta.

Il Ritrovo è stabilito per le 8:30 in piazza a Mossa dove verranno effettuate le Iscrizioni.

La quota di iscrizione sarà di 5€ per i ragazzi fino a 14 anni (i nati ne '97) e di 9€ per tutti gli altri.
Questa quota comprenderà:
-un buono pasta
-il diritto a partecipare al sorteggio di ricchi premi ed altri servizi
-quali parcheggi
-lavaggio bici
-docce
-assistenza sanitaria
-ristoro sul percorso
ecc...

Il termine delle iscrizioni è previsto per le ore 9 e 45

La Partenza si terrà alle ore 10:00 in Piazza a Mossa

Le premiazioni verranno fatte alla fine della gara verso le ore 13:00 e poi seguirà una ricca e sostanziosa lotteria.


NEW !!!

Per i bambini da 4 anni in sù verrà organizzata una Friuli Baby Bike che si terrà alle ore 10:30 sul retro della manifestazione in un grande spiazzale d'erba.

Tutti i bambini possono partecipare e per tutti i partecipanti ci sarà un simpatico omaggio a ricordo di questa nuova esperienza.

Il CASCO è OBBLIGATORIO !!!

Per informazioni :

0481/806077

338/1274369
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ero molto attirato dall'idea di partecipare a Mossa, ma non ho trovato un sito che mi indicasse i km o il dislivello o altre info utili. Ragion per cui non parteciperò.

dai non fare così, vieni che merita esserci.
Estrapolando un po' di dati dal mio GPS diciamo che il percorso dovrebbe essere sui 23km con dislivello complessivo sotto i 400m e pendenza massima 15%.
Uso il condizionale perchè la traccia del mio allenamento include anche alcune varianti e tratti provati in ambo le direzioni quindi ho fatto un po' di filtro "ad occhio".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo